2099

Home Animazione

Animazione

ULTIMATE SPIDER-MAN: l'esclusiva serie animata Marvel su DISNEY XD!

Marvel invade anche la tv con l’esclusiva serie animata Ultimate Spider-Man!

In occasione del 50° anniversario della nascita di Spider-Man, Disney XD celebra il supereroe più amato con una settimana evento dedicata ai fan della serie con nuovi episodi in anteprima da lunedì 17 a venerdì 21 settembre, alle ore 18.15.

L’adolescente Peter Parker sarà impegnato nella base segreta dell’organizzazione spionistica e militare internazionale S.H.I.E.L.D., dove giovani eroi come lui, Nova, White Tiger, Power Man e Iron Fist, vengono addestrati sotto il controllo di Nick Fury e dell’agente Coulson, imparando a destreggiarsi tra gli impegni da Supereroi e le sfide quotidiane del liceo.

Ideata da Stan Lee, la serie offre anche un cameo del guru Marvel che compare nelle vesti di Stan il bidello.

Share
 

Addio Osamu Dezaki

Non siamo soliti rincorrere ogni notizia di dipartita di personaggi più o meno noti del mondo del fantastico ma facciamo spesso delle eccezioni per quei nomi che, nel profondo, hanno segnato le nostre emozioni.

E' il caso del registra giapponese Osamu Dezaki, scomparso all'età di 67 anni.

Il suo nome è legato ad opere molto popolari in Italia come Rocky Joe, Jenny la tennista, lo straziante Remy o l'ormai epica e popolarissima Lady Oscar.

Più recentemente Dezaki si è dedicato ad opere più adulte come Cobra, space-adventure fantascientifico o Golgo 13, storia di un assassino a pagamento molto amata anche da Quentin Tarantino.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Aprile 2011 17:42 Leggi tutto...
 

Il ritorno di Futurama (in USA)

Grande successo ha riscosso il ritorno sugli schermi televisivi statunitensi della sesta stagione di Futurama, la serie di Matt Groening e David X. Cohen, a sette anni di distanza dall'ultima messa in onda.

La serie, proposta anche in Italia più volte da italia 1, spesso come riempitivo per la fascia oraria dalle 14:00 alle 15:00 narra le avventura, come saprete, di Philip J. Fry, trasportato dall'anno 2000 all'anno 3000 e dello strampalato gruppo di personaggi della Planet Express, gestita dal suo pro-pro-pro-(etc.)-nipote, il Professor Hubert J. Farnsworth.

Questa nuova serie, composta da 13 episodi, è attualmente in corso e terminerà a fine novembre. Si vocifera già di una possibile settima stagione, ma molto dipenderà della conferma del successo ottenuto dalla messa in onda degli episodi successivi al primo.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 21 Settembre 2010 14:45
 

Japan Anime Live

La notizia non è nuova ma penso valga la pena ricordarla.

A novembre approderà in Italia, per la prima volta, il Japan Anime Live. Si tratta di una manifestazione molto particolare, dedicata agli amanti dell'animazione giapponese, dove sul palco si susseguono proiezioni di anime doppiati dal vivo ed esibizioni di artisti Jpop, con tanto di karaoke.

Le serie proiettate andranno dalle famosissime, anche nel nostro paese, One Piece e Naruto, all'intramontabile Gundam (in quale incarnazione, sinceramente non saprei).

Le date, come riportato sul sito ufficiale, sono le seguenti:

- 6 Novembre Milano (Mediolanum Forum)
- 11 Novembre Firenze (Mandela Forum)
- 13 Novembre Roma (Palalottomatica)

Mi chiedo come mai, e sinceramente ne ignoro il motivo, non si sia pensato di inserire una tappa di questo interessante esperimento all'interno di Lucca Comics&Games...di certo avrebbe riscosso un successo strepitoso, vista la concentrazione di fan presenti nella cittadina toscana durante la manifestazione.

Share
 

BLUE DRAGON E’ IN DVD

LA POPOLARE serie manga, figlia dello stesso autore di dragon ball, arriva in dvd. Sono gia’ disponibili i primi 4 volumi e gli altri 4 arriveranno a fine settembre

Shu, un bambino di 10 anni, e la sua banda di amici vivono in una piccola vallata tra le montagne. Il sogno di Shu è quello di diventare un Maestro Cavaliere dai grandi poteri; pertanto, appena si sparge voce che uno di questi sta arrivando al villaggio, decide di incontrarlo. C'è un piccolo problema, però: nessuno conosce lo straniero, ma Shu ha una certa inventiva per scoprire di chi si tratta. Armatosi di bastone, comincia ad attaccare alle spalle tutti quelli che, a suo parere, potrebbero essere il Maestro, nella certezza che questi non si farà mai prendere alla sprovvista.
Così cadono tramortiti al suolo diverse persone, fintanto che Shu non s'imbatte in un irritante ragazzino accompagnato da una sorta di piratessa con tanto di bandana e teschio sulla fronte...
La ragazza, Zola, sebbene emani una certa autorevolezza, nega di essere un Cavaliere e prosegue la sua strada in compagnia dell’allievo Jiro in cerca di alcune vecchie rovine.
Intanto, il villaggio di Shu viene attaccato dalle truppe del perfido Nene, sovrano del regno tecnologico di Granreame, che va in cerca di bambini per individuare quelli dotati di potere delle ombre.
Shu cerca subito l'aiuto dei due stranieri per salvare il villaggio, ma Zola gli risponde che non sono affari suoi e, per metterlo alla prova, lo sfida a difenderlo da solo.
Testimone del coraggio del bambino, che va a combattere gli invasori impugnando un bastone, decide di intervenire, perché ha intravisto in Shu una potenzialità nascosta.
Durante una situazione disperata, infatti, il ragazzo riesce a richiamare Blue Dragon, la più potente delle ombre, una classe di entità legate all’ombra di chi ha le qualità per evocarle, e a mettere in fuga gli invasori.
Governare l’ombra che sta seminando distruzione, non è semplice per il bambino, e Zola e Jiro dovranno unire i loro sforzi per metterlo KO con l’astuzia. Una volta rinvenuto, Zola racconta una vecchia leggenda su sette eroici ‘Cavalieri della luce’ e il sacro ‘Libro del Principio’, il più antico libro del mondo. Tutta la vicenda ruota attorno all’eterna lotta tra luce e ombra.

Share
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 5

Seguici su


Facebook