2099

Home Notizie Eventi Genndy Tartakovsky a VIEW Conference 2012
28
Sep

Genndy Tartakovsky a VIEW Conference 2012

La VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che il regista Genndy Tartakovsky presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio d’animazione film Hotel Transylvania, durante la conferenza 2012, in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre. Il pluripremiato regista mostrerà, per la prima volta in Italia, 20 minuti del suo film, una commedia animata da mostri in 3D. Prodotto da Sony Pictures Animation e realizzato da Sony Pictures Imageworks, Hotel Transylvania, è interpretato dalle voci di numerose star: Adam Sandler è Dracula, Selena Gomez sua figlia Mavis, Andy Samberg doppia l’umano Jonathan, Kevin James è Frankenstein, il cantante/compositore, rapper e produttore Cee-Lo Green è Murray la mummia e Steve Buscemi il lupo mannaro Wayne.

In questo film, Dracula è un iper-protettivo padre che possiede un sontuoso resort a cinque stelle. Il resort offre ai mostri un posto dove vivere tranquilli senza intrusioni umane; qui abita al sicuro dal mondo esterno anche Mavis, l’amata figlia di Dracula, finché un giorno un ragazzo normale entra in albergo…

Regista, produttore, scrittore e storyboard Genndy Tartakovsky, nel corso della sua carriera, ha ricevuto cinque nomination agli Annie per le produzioni animate televisive ‘Samurai Jack’ e ‘Il laboratorio di Dexter’, e nel 2007 ha vinto l’Annie Awards ‘Winsor McCay Award’. Inoltre ha ricevuto ben 12 nomination agli Emmy per le serie animate ‘Il Laboratorio di Dexter’, ‘Le Superchicche’, ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’. Nel 2004, ha vinto l’Emmy Awards per ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’, e nel 2005, riceve il suo terzo Emmy per ‘Clone Wars’. Il regista è stato anche storyboard del live-action ‘Iron Man-2’ , per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per i ‘Migliori effetti visivi’.

Tartakovsky è nato e cresciuto a Mosca (URSS), poi all’età di sette anni si trasferisce in Italia e successivamente a Chicago dove studia animazione al CalArts di Los Angeles,  luogo in cui realizzerà il film studentesco che diventerà la base per la serie animata “Il Laboratorio di Dexter”.

Quest’anno, Sony Pictures Animation festeggia il suo 10 ° anniversario e tra i suoi titoli d’animazione più noti ricordiamo: Monster House, Piovono polpette, e Surf ‘s Up (il re delle onde); mentre Sony Pictures Imageworks, che festeggia il suo 20° anniversario, crea effetti visivi anche per i film live-action , tra cui quest’anno Spider-Man e Men in Black 3.

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook