2099

Home Notizie Eventi Star Trek Experience
12
Jun

Star Trek Experience

L'Associazione Culturale Giulio Verne e il club pugliese di Star Trek “USS Nautilus”, sono lieti di invitarvi alla “Star Trek Experience”, evento dedicato alla serie fantascientifica Star Trek, che si terrà a Bari domenica 22 giugno 2014 presso il Nicolaus Hotel & Conference Center (Via Cardinale Ciasca, 27 - 70124 Bari).

L’evento trasporterà gli spettatori nell’incredibile universo di Star Trek, la mitica serie di Fantascienza creata nel 1966 dal grande Gene Roddenberry. Star Trek, infatti, è stata la prima serie di fantascienza importante che ha saputo catturare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Merito del successo sono stati un insieme di elementi che vedono, nella creazione di una tecnologia immaginifica ma credibile e nella trattazione di tematiche sociali rilevanti, i principali punti di forza.

Sotto l’aspetto tecnologico oggetti come i cellulari, i tablet, le siringhe ipodermiche, i rilevatori ambientali portatili sono solo alcune delle invenzioni, divenute oggi realtà, che Star Trek ha saputo anticipare nelle sue Serie. Per quanto riguarda le tematiche affrontate negli episodi si possono citare, a titolo di esempi, argomenti relativi al superamento delle differenze razziali, al diritto alla liberà degli individui e all’importanza della collaborazione tra i popoli.

All’interno della STE i visitatori ritroveranno quelle stesse atmosfere che hanno reso celebre Star Trek in tutto il mondo. Una ricca e varia scenografia riprodurrà alcuni degli oggetti apparsi nelle serie, mentre esperti di fantascienza tratteranno i temi delle Serie mediante conferenze e dibattiti con il pubblico, il tutto accompagnato dalla proiezione delle mitiche puntate di Star Trek.

L’offerta ludica della manifestazione consisterà anche nel coinvolgimento diretto dei visitatori nell’utilizzo di: videogiochi a tema, giochi da tavolo e lezioni sul disegno fantascientifico.

Arricchiscono la STE anche numerose mostre a tema ricche di costumi, modellini, riproduzioni di oggetti tecnologici e molte altre curiosità interessanti. Ogni oggetto sarà spiegato al pubblico mediante apposito materiale informativo esauriente e di facile lettura.

Come sempre, l’evento e tutte le attività in esso contenute sono completamente gratuite.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sul pagina FB: https://www.facebook.com/events/769090476464986/

Non mancate!

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook