2099

Home Fandom Gundam Italian Club - SideCon IV
08
Mar

Gundam Italian Club - SideCon IV

Il GIC (Gundam Italian Club, www.gundamitalianclub.net) è l'unico fan club italiano dedicato al Mobile Suit Bianco. Il GIC è nato dalla collaborazione di diverse realtà "storiche" del fandom esistenti sulla rete, che hanno deciso di condividere la loro passione non solo online su un forum o su un sito, ma anche e soprattutto dal vivo.


È proprio con questo spirito che nasce la Side-Con, la convention annuale del club, un lungo weekend pieno di giochi, conferenze, proiezioni e cosplay, tutto all'insegna del Mobile Suit Bianco!
Quest'anno la Side-Con giunge alla sua quarta edizione e si svolgerà nel Centro Congressi dell'Hotel Vittoria (www.hotelvittoria.it ) di Montecatini Terme (PT) dal 25 al 27 marzo 2011.
Ospite della convention venerdì pomeriggio sarà Antonio Serra, uno dei papà di Nathan Never. Oltre a curare tutte le testate dell'Agente Speciale Alfa per la Bonelli Editore, Serra ha creato anche Gregory Hunter ed il recente Greystorm! La sua passione per Gundam è evidente dalle moltissime citazioni dell’universo del mobile suit bianco presenti in Nathan Never.
Sabato pomeriggio sarà la volta di altri graditissimi ospiti: Fabrizio Mazzotta, direttore del doppiaggio di praticamente tutte le produzioni del Mobile Suit Bianco arrivate in Italia; Massimo Rossi, il doppiatore del Maggiore Shia di storica memoria! (oltre che voce di attori del calibro di Bruce Willis, Kiefer Sutherland e Sean Penn) e Davide Perino, la voce di Amuro Rey, il pilota del Gundam (oltre ad aver prestato la voce a Frodo ne Il Signore degli Anelli e a Chekov nel recente remake di Star Trek).

Per ulteriori informazioni sulla convention e sulle iscrizioni potete visitare la pagina della Side-Con sul nostro sito (www.gundamitalianclub.net/side-con) oppure inviare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Vi aspettiamo a Montecatini!

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook