2099

Home Fandom MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 13 – AGOSTO 2009

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 13 – AGOSTO 2009

Anche se già sapete che i festeggiamenti per il decennale della (per fortuna) mancata uscita dall’orbita della Luna si sono tenuti durante la Kalameracon del 31 maggio, rimane il fatto che il 13 settembre 2009 sarà una storica ricorrenza! Nell’impossibilità di organizzare un incontro a numero aperto con tutti i soci, noi dell’Orgabase ci troveremo a cena la sera fra sabato 12 e domenica 13 ma solo a titolo privato. Immaginando che il week-end possa essere una valida occasione d’incontro per molti altri, il club si offre come tramite per chi fosse interessato ad organizzare una cena od un pranzo, mettendo in contatto fan residenti in zone limitrofe... Se la cosa vi aggrada ma non conoscete nessuno, comunicateci nome ed indirizzo: pubblicheremo la lista nella prossima newsletter o, se preferite, vi porremo in contatto diretto!


DIGITAL SHADOWS 5, 6 & 7
Oltre alla versione italiana del famoso episodio scomparso e ritrovato di Spazio 1999, “L’ultimo tramonto” (Digital SHADOWS 6), Moonbase ’99 presenta una nuova, imperdibile produzione! Prima dei quattro anglo-americani, nel 1975 fu distribuito un film di montaggio tutto realizzato in Italia, fino ad oggi mai proposto in digitale; per anni, infatti, solo i pochi possessori delle due ormai introvabili edizioni in videocassetta hanno potuto godere di questa rarità, frutto di un lavoro di fusione ben più laborioso delle succitate pellicole. Il lungometraggio è formato da una selezione di scene provenienti da tre episodi: “Separazione”, “Gli occhi di Tritone” ed “Un altro tempo, un altro luogo”, assemblati senza soluzione di continuità e conditi dal commento musicale di Ennio Morricone. Ma l’elemento che più d’ogni altro lo rende appetibile ai fan è il ridoppiaggio originale: la differenza con la serie risulta soprattutto da alcuni dialoghi, ovviamente asserviti alla nuova trama, che forniscono variabili curiose di situazioni già ben note. Non potendo ignorare questa lacuna editoriale, il club ha deciso di riproporre una versione esclusiva dell’opera in DVD, rimasterizzata dalla VHS di allora (non aspettatevi la qualità video degli episodi!) ed intitolata semplicemente “Spazio: 1999”! Anche questo disco, catalogato come Digital SHADOWS 7, non sarà in vendita ma riservato ai soci, ai quali verrà chiesto di corrispondere una cifra forfettaria di 10 Euro per coprire i costi della realizzazione fisica del supporto. Per chiudere, un’anticipazione riguardo Digital SHADOWS 5: il lavoro era stato sospeso, causa indisponibilità del materiale relativo all’intervista effettuata nel 2007 a Nick Tate, durante la Reunion III; questo materiale verrà usato in uno dei prossimi DS (probabilmente il N° 8), mentre nel 5 potrete gustarvi la versione integrale dell’intervista realizzata con Zienia Merton durante la Moonbound 2004 Bis, oltre a tutti i filmati (più o MENO seri) realizzati a vario titolo dal club in questi ultimi anni e che, per motivi spazio-temporali, non poterono essere inseriti in “Alphans Are Go!” (Digital SHADOWS 4)… Uscita prevista per fine settembre, per chi volesse approfittare ed aggiungere al suo versamento i 10 Euro relativi a questo ulteriore DVD! Versare il totale del vostro ordine sul C/C Postale 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Modena.

SHADOMOBILE VERDE + EAGLE RESCUE
Finalmente la “Sixteen 12 Collectibles Ltd” ha deciso di riprodurre gli Shadomobili col loro colore originale, il verde scuro, anziché quel blu metallizzato con striature marroni che ha lasciato quantomeno perplessi i fan di UFO! Sono disponibili lo Shado 1 (cannone) e lo Shado Control (radar), in quanto esauriti nella versione precedente: Euro 59 cadauno, ovvero 53 per i soci Moonbase. Allo stesso prezzo sono state riassortite pure le Eagle Rescue, da tempo irreperibili. Il club ha attualmente in casa 6 pezzi di ognuno; aggiungere 10 Euro per ogni invio!

THUNDERBIRDS
* KIT plastica Bandai Thunderbird 2, grosso modo stesse dimensioni del modello Dinky. Facile assemblaggio senza colla, pezzi già colorati, inclusi decalcomanie e veicolo interno ‘The Mole’. Versione tratta dal film di 5 anni fa, ottima fattura, ricchezza di particolari ed alta definizione nei dettagli. Euro 15 tutto incluso, anche le spese, da versare come indicato nel precedente paragrafo. Una mezza dozzina di pezzi solamente… Abbiamo reperito anche un Kit della stessa marca del Thunderbird 1, allo stesso prezzo e condizioni oppure, per chi fosse interessato, solo 25 Euro per Thunderbird 1 e 2 assieme!!!
* DVD: oltre a? “Thunderbirds To The Rescue” e “Thunderbirds In Outer Space”, sono ora disponibili presso il club anche i due film precedenti, non di montaggio: “Thunderbirds Are Go!” e “Thunderbird Six” (quest’ultimo solo in inglese, con sottotitoli in italiano), al prezzo di 18 Euro cadauno! Solo 12 Euro invece per il sopracitato “Thunderbirds” del 2004, l’unico con attori in carne ed ossa e, per poter vantare l’opera omnia, non dimenticate i due box degli episodi, a 35 Euro l’uno… Stessa procedura di pagamento.

Per concludere, un aggiornamento sulle uscite DVD in edicola, che includono sia la serie “Battlestar Galactica” (Hobby & Works, già in box Universal) che una rassegna sui “Miti della Fantascienza” (Ed. Master); da segnalare pure “Navi e Veicoli di Star Wars”, raccolta che vanta ben 62 modelli (De Agostini).

Giulz, The Gentle Prez…
August 1999 (+10)!

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto 2009 16:13  

Seguici su


Facebook