2099

Home Fandom

Fandom

Iscrizioni a ISOSHADO per il 2015

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nostra Associazione per l'anno 2015; inutile descrivere il bonus di quest'anno che, sicuramente, sarà molto apprezzato da tutti gli estimatori di UFO, soprattutto da quelli di una certa età per i quali era un mistero quale fosse il colore delle parrucche delle ragazze di Moonbase..... ma ancor di più per chi è interessato a conoscere come la serie è giunta originariamente sui nostri schermi.
Potete vederne un'anticipazione nell'home page di ISOSHADO (che per l’occasione si è rifatta il look), così come è possibile essere aggiornati su tutti i dettagli per l'iscrizione.

La grande iniziativa di quest'anno è rappresentata da un set di stupendi adesivi, riguardanti sia la serie che la nostra Associazione, utili per personalizzare "UFOlogicamente" qualsiasi genere di oggetto.
Per accedere al sito cliccate su ISOSHADO - Italian Section Of SHADO oppure, per informazioni, inviate una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share
 

Tanti auguri GIC

Sette anni.

Un gran bel traguardo per un'associazione nata quasi per caso da un'idea un po' folle scaturita da una chiacchierata al tavolo di un bar in una lontana edizione di Lucca Comics e rimasta a riposare per più di un anno prima di divenire realtà.

Un'associazione, prima in Italia, a promuovere in maniera organizzata e coerente, la diffusione di un brand, quello di Gundam, che si é fatta conoscere ed apprezzare attraverso collaborazioni con i principali gruppi editoriali italiani e con la partecipazione a fiere ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Un'associazione che, nel bene e nel male, ha fatto tanto, e tanto continuerà a fare, per Gundam in Italia.

Se oggi, come spesso succede nel mondo del fandom, esistono tante nuove realtà gundamiche in Italia, alcune di diretta derivazione, lo si deve, come dicevo precedentemente, nel bene e nel male, all'esistenza del GIC che ha fatto da primo punto di aggregazione per gli appassionati del Mobile Suit bianco sparsi per il territorio nazionale.

Auguri GIC, mille di questi giorni.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Settembre 2014 15:04
 

Aggiornamento sito ISOSHADO

Segnaliamo l'aggiornamento del sito ISOSHADO - Italian Section Of SHADO

Troverete davvero di tutto, in particolare nuove produzioni relative alla serie UFO su DVD e Blu-ray e varie "new entry" nell'archivio di ISOSHADO, ma anche tante altre novità davvero interessanti

Share
 

Spazio 2099

Andrea Baldini, che ringraziamo, ci segnala questo suo lavoro dall'affascinante titolo "Spazio 2099". Potevamo non pubblicarlo?

Buona Visione.

Share
 

In ricordo di Alberto Lisiero

Vi racconto un piccolo aneddoto.

Ho sempre avuto il vezzo di portare una piccola spilla appuntata alla giacca. Molti anni fa ne portavo una con il simbolo Klingon.

Ero a lezione presso un ente di cui conoscevo di vista l'allora segretario. Incrociandolo nel corridoio mi fa "bella quella spilla" e, senza aggiungere altro, estrae dal portafoglio un piccolo cartoncino bianco. Era la tessera dello STIC e quella persona è Franco, mio fraterno amico nonché co-fondatore di questo piccolo progetto che si chiama 2099.

Questo per farvi capire che, in fondo, se siamo qui, il merito è soprattutto del compianto Alberto.

Riporto infine alcune righe di un mio vecchio scritto, che fu ripreso anche nell'inserto dello STIC all'interno della rivista Inside Star Trek Magazine, che spero possa far comprendere a chi non conosceva Alberto, il ruolo fondamentale che ha avuto nel mondo del fandom italiano.

"[...]la cosa interessante è stata scoprire, o meglio far tornare alla mente, come i soci fondatori di Moonbase si siano conosciuti proprio alla Sticcon o come il nucleo centrale dei fan di Farscape nacque come gruppo di fan di Star Trek.

Come non ricordare allora che DS1, in buona parte, non era altro che la “costola” romana dello Stic o che il Battlestar Galactica Italian Club nasce dal gruppo della USSArecibo, nave della flotta nonché associazione culturale attiva in quel di Bari?

Dunque onore al merito alla Sticcon che, nonostante i piccoli o grandi difetti di una manifestazione troppo grande per non risultare spersonalizzante, è riuscita e riesce ancora oggi a fare da punto di partenza per molte realtà del fandom italiano."

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Gennaio 2013 09:22
 


Pagina 2 di 29

Seguici su


Facebook