2099

Home Fandom Trieste stellare e Ozu Film Festival
23
Sep

Trieste stellare e Ozu Film Festival

Cari Soci e Amici di Yavin 4,

vi siete ripresi dalle follie delle notti estive? Vi vogliamo in grande forma, perchè il carnet d'autunno del nostro club è particolarmente intenso e ricco di eventi!

Qui di seguito vi segnaliamo gli appuntamenti di ottobre, ma vi consigliamo come sempre di tenere d'occhio sito e forum per informazioni più aggiornate.

A voi!

Trieste stellare - 08.10.2011

Yavin 4, con la collaborazione della libreria In der Tat organizza sabato 08 ottobre un pomeriggio all'insegna di Guerre Stellari e del Fantastico.

Tutto sulle spade laser galattiche di Luke Skywalker e Darth Vader, ma non solo: sugli Elfi della Terra di Mezzo, sulle magiche bacchette della scuola di Hogwarts, sulle Casate delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sulle astronavi di Star Trek o sui poteri dei Supereroi!

Una giornata di incontri intorno a Star Wars, ai vari mondi del Fantastico cinematografico/letterario e alle numerose attività degli appassionati italiani si tiene a Trieste sabato 8 ottobre 2011 nella libreria cittadina In Der Tat in via Diaz, 22.

Il club italiano Y4 presenta a curiosi ed esperti l’evoluzione della saga galattica di George Lucas (a partire dal nuovo cofanetto stellare Blu-ray) e tutte le più importanti produzioni mondiali del Fantastico - dai maghi nei libri agli alieni in tv ai vampiri al cinema. Spazio ai fan italiani (protagonisti del cosiddetto “fandom”), con la presentazione di riviste autoprodotte (“fanzine”) più concorsi letterari e artistici per autori esordienti...

Tutte iniziative di livello semi-professionale, amatoriali e a diffusione nazionale continuamente aperte al contributo libero degli appassionati.

Ciliegina sulla torta: un’esposizione di oggettistica targata Star Wars a cura dei fans triestini dell’immaginario.

Per saperne di più, anche sul programma della giornata, visita il nostro sito www.yavinquattro.net !

Ozu Film Festival - Sassuolo (RE) 13/16 ottobre 2011

Con grande piacere annunciamo che Yavin 4 sarà presente al prestigioso "Yasujiro Ozu Festival Internazionale del Cortometraggio" che si terrà a Sassuolo dal 13 al 16 ottobre 2011.

L'Ozu Film Festival è una kermesse internazionale di cortometraggi nata nel 1993 a Sassuolo (MO). Negli anni è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda gli short movies, avendo partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il Festival è organizzato da due associazioni sassolesi (Farhenheit 451 e il Sassolino) ed ha l'appoggio del Comune di Sassuolo, della Regione Emilia Romagna e di tutte le province della stessa.
A fianco del concorso principale, che ha come unico limite la durata massima di 20 minuti, ci sono concorsi specifici per i cortometraggi che non superano i 2 minuti (2Short) e per i cortometraggi regionali (l'Ozu ospita il Premio Emilia Romagna, durante il quale vengono proiettati i migliori corti regionali dell'anno).
Ozu Film Festival non è solo cinema, ma anche musica, mostre, fumetti, letteratura. Novità delle ultime edizioni sono "Disegna il tuo finale", concorso di fumetti attraverso il quale gli autori possono cambiare il finale di un film a scelta, e "Tagliacorto!", ovvero un instant prize letterario sempre legato al cinema. Nel 2011, per la XIX edizione, sarà un onore ospitare Yavin 4 all'interno del festival.
Tutte informazioni sull'evento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.ozufilmfestival.com

Che la Forza scorra potente nell'autunno yavinquattrino!

Lo Staff di Yavin 4
Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2011 15:10  

Seguici su


Facebook