2099

Home Libri Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!
22
Jun

Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!

Notiziario veloce per segnalarvi l'evento in oggetto, meglio descritto qui sotto. Un'occasione per incontrarsi e per partecipare alla pre-inaugurazione del Musef, museo dedicato all'astronautica, all'astronomia e alla fantascienza.
Per ora hanno aderito una trentina di persone, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Gli interessati possono contattarci per prenotare entro la sera di giovedi' 25 giugno rispondendo a questo notiziario o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamenti fino a sabato 27 giugno su www.fantascienza.eu

Grazie... e, per chi riuscira' a partecipare, a presto :-)

****************************************

Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!

Evento organizzato dal Musef (Museo dell’Astronautica, Astronomia e Fantascienza gestito dall’associazione scientifico-culturale Cittadini dello Spazio) e dalle Edizioni Della Vigna, in collaborazione con il Comune di Gaiba e con il patrocinio della World SF Italia (associazione degli operatori del fantastico italiani).

Il Musef (sito a Gaiba, in provincia di Rovigo, via Giovanni XXIII n. 1) è un museo dedicato alla fantascienza, all’astronomia e all’astronautica. Tra i pezzi già esposti figurano la tuta utilizzata da Sean Connery in Atmosfera Zero, disegni originali di Carlo Rambaldi, libri di fantascienza e astronomia rari, frammenti lunari e marziani, una piastrella dello Shuttle; in futuro si aggiungeranno una vasta collezione di DVD e VHS con oltre diecimila pezzi, collane complete e storiche di fantascienza, autografi originali di astronauti e attori e parti di navicelle spaziali... e altro.
L’allestimento è ancora in corso, ma il museo è già aperto ai visitatori seppur con orari al momento limitati.

Domenica 28 giugno 2015 si terrà una sorta di pre-inaugurazione; tra gli altri, hanno confermato la loro presenza Giovanni Mongini (esperto di cinema di fantascienza, scrittore e curatore del Musef), Luigi Petruzzelli (editore), Giuseppe Festino (illustratore), Renato Pestriniero, Adalberto Cersosimo, Franco Piccinini, Carmine Villani (scrittori).

Programma della giornata
------------------------
11.30: incontro al Musef
12.00: saluto del Sindaco dott. Roberto Berveglieri e visita al museo
13.00: pranzo (per chi desidera prenotarlo)
15.30: visita al museo e chiacchiere tra i partecipanti
18.00: chiusura


Anche se non è previsto nessun tavolo di vendita, chi lo desidera può acquistare i libri delle Edizioni Della Vigna con il 20% di sconto; vanno richiesti entro il 26/6 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e saranno consegnati in loco.

Maggiori dettagli sul sito www.fantascienza.eu

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook