2099

Home Libri Edizioni della Vigna - newsletter 30-10-09

Edizioni della Vigna - newsletter 30-10-09

In attesa di segnalarvi tutte le novita' in preparazione per le feste natalizie (e sono davvero tante... preparatevi a qualche notiziario piu' del solito), cominciamo a presentare due volumi, uno gia' disponibile e l'altro in prenotazione.
Inoltre, promozione di Halloween per i "Fantasmi di Natale", antologia a cura di Antonio Bellomi.

----------------------------------------------------------------------

Il libro gia' disponibile e' il n.6 della "Botte Piccola", "I Posseduti" di Edwin Charles Tubb.

232 pagine, 2 illustrazioni a colori e 2 in B/N, 15 euro spese di spedizione *incluse*. E, per chi non solo ha scelto di ricevere il nostro notiziario ma ci ha anche comunicato i suoi dati (vedere la pagina di registrazione del nostro sito http://www.edizionidellavigna.it/registra/registra.htm ), il costo scende a 13,50 euro spedizione inclusa.

Disponibile anche in formato elettronico PDF ottimizzato per i lettori di ebook con schermo da 6" (ma perfettamente leggibile anche su PC) al costo di 4,80 euro, spedizione per posta elettronica.

Maggiori informazioni piu' sotto.

----------------------------------------------------------------------


In prenotazione il volume "Fantacromìe" dedicato alle illustrazioni fantastiche di Giuseppe Festino, artista gia' noto per i lavori su Robot, Urania e molte altre collane. Prefazione di Marzio Tosello.

- Formato A4, carta patinata, brossurato
- Circa 10 illustrazioni a colori e circa 60 in bianco e nero
- Tiratura della prima edizione limitata a 120 copie numerate, autografate da Giuseppe Festino.

Il prezzo di copertina e' fissato in 22 euro; ma chi tra voi lo prenota entro il 15/11 lo paga solo 18 euro spedizione inclusa.

----------------------------------------------------------------------

E ora la quarta di copertina dei "Posseduti", di E.C. Tubb.

Perché una giovane scienziata del Centro di Ricerche Spaziali cerca di evitare ogni contatto con i suoi colleghi? Per quale motivo decide di fuggire nella notte brumosa delle Highlands scozzesi? Forse si tratta solo di spaventose fantasie prodotte da una mente ancora sotto lo shock di una crisi allergica dovuta alla penicillina, come cerca insistentemente di convincerla il medico del Centro.
Un giornalista assisterà al tentativo di suicidio della ragazza... ma voleva davvero essere un suicidio, o è piuttosto un estremo sforzo per fuggire, tanto lucido quanto disperato?
Pochi giorni dopo, tre bracconieri scompaiono durante una battuta di caccia notturna, nei dintorni dello stesso centro di ricerca.
Sono eventi senza nessuna relazione? Senza prove certe sull’esatta natura del pericolo le autorità non possono intervenire. Spetterà all’investigatore Martin Slade ricercare quelle prove... anche a costo della propria vita.

Un romanzo tra il giallo, il fantastico e l’horror, da uno dei maggiori scrittori britannici di science fiction. Completano il volume, oltre a un profilo e a un’esauriente bibliografia a cura del saggista Riccardo Gramantieri, quattro racconti di Tubb:  Evane, J come Jeanne, Astuzie d'avvocato, Quando morì.

Edwin Charles Tubb (1919) fin dagli anni ’50 è uno dei pionieri della fantascienza inglese. Ha al suo attivo centinaia di romanzi e racconti, anche di genere western, bellico, storico e altro, ed è stato tradotto in molte lingue. Tra le sue opere, segnaliamo il ciclo di Dumarest e alcuni libri basati sulla serie TV Spazio 1999.

I primi tre capitoli del romanzo sono disponibili sul nostro sito all'indirizzo http://www.edizionidellavigna.it/collane/LBP/006/LBP006_assaggio.pdf

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook