2099

Home Libri EDIZIONI SCUDO - EBOOK IN TUTTI I FORMATI E PER TUTTI GLI APPARATI
14
Jun

EDIZIONI SCUDO - EBOOK IN TUTTI I FORMATI E PER TUTTI GLI APPARATI

Il mese di Giugno ci vede mettere tutte le carte sul tavolo sul versante del libro elettronico.
Non vuol dire che abbandoniamo la nostra produzione cartacea, ma che allarghiamo i nostri panorami editoriali sul 21° secolo, per diffondere ancora di più la letteratura fantastica scritta da italiani, che è poi la nostra "mission".
Una recente ricerca ci informa che gli eBook sono prerogatva di chi già legge libri "cartacei", ma costoro comprano e leggono il doppio in formato elettronico. Tra qualche mese scopriremo se è vero; intanto il trend positivo di diffusione dei nostri eBook già dai primi giorni confermano i risultati della ricerca.
Stiamo già lavorando per inserire le nostre pubblicazioni anche su Google Libri.

LIBRI IN FORMATO EBOOK SU AMAZON PER TUTTI I SISTEMI
Edizioni Scudo, tramite Amazon, ha avviato la distribuzione della propria produzione un formato eBook (Amazon - Kindle).
Il costo delle opere è popolare - mediamente meno di 3 Euro - ed è assai concorrenziale rispetto a gli altri eBook di genere proposti su Amazon.
La conversione dei libri è iniziata da poco, quindi il nostro catalogo eBook andrà mana mano ad arricchirsi con il tempo.
Compra una volta, leggi ovunque
Non è necessario possedere un Kindle per leggere eBook. Basta scaricare una delle applicazioni di lettura di Amazon gratuite su tutti i dispositivi che possiedi. Le applicazioni sono disponibili per smartphone, tablet e computer. Grazie a queste applicazioni gratuite puoi acquistare un eBook e leggerlo su ogni dispositivo su cui è installata l’applicazione Kindle. Naturalmente puoi anche leggere lo stesso eBook su Kindle.
Con la tecnologia Whispersync di Amazon puoi salvare e sincronizzare l’ultima pagina letta, i segnalibri, le note e le evidenziazioni su tutti i dispositivi.
Questo significa che puoi iniziare a leggere un eBook su un dispositivo e proseguire la lettura su un altro.
Le applicazioni gratuite Kindle permettono di leggere libri su:
- Cellulari: iPhone & iPod touch e Android
- Computer: Windows, Mac
- Tablet: iPad, tablet Android

LIBRI IN FORMATO APP PER IPAD e IPHONE
Edizioni Scudo amplia la sua collaborazione con MeLeto Software, aderendo al progetto MeLeto Bookstore.
MeLeto Bookstore nasce con il preciso scopo di dar una vetrina di qualità ad editori e autori indipendenti.
Con la nuova app GRATUITA MeLeto Bookstore per iPhone e Ipad, è possibile sfogliare tutto il catalogo, visionare le anteprime, acquistare e scaricare i libri di Edizioni Scudo che vi interessano e leggerli direttamente all'interno della app.
La conversione dei libri è iniziata da poco, quindi il nostro catalogo eBook in app - che già oggi conta alcune decine di libri di diverse collane - andrà mana mano ad arricchirsi con il tempo.
Il costo delle opere è popolare - mediamente meno di 3 Euro - ed è assai concorrenziale rispetto a gli altri eBook di genere.
Come sapete, il fatto che i libri siano illustrati, è il minimo comun denominatore della produzione di Edizioni Scudo. Questa caratteristica viene completamente mantenuta nei nostri volumi presenti in MeLeto Bookstore.
Caratteristiche dei libri App:
- Splendida interfaccia grafica
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
- Supporto al multitasking
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il libro senza distrazioni
- Segnalibro intelligente, ricorda l'ultima pagina letta al successivo avvio dell'App
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
- Indice e diverse altre pagine interattive.

LIBRI IN FORMATO IBOOK PER SISTEMI APPLE
Edizioni Scudo apre anche la distribuzione dei propri volumi in formato iBook per i sistemi Apple - tutti quelli compatibili con iTunes e iBookstore - con il libro di illustrazioni di Luca Oleastri "The Illuminated Cthulhu Mythos - the Illustrated Necronomicon and other Grimories Fragments" già disponibile in forma stampata su Lulu.com
Le illustrazioni presenti in questo volume, sono una specie di "pagine strappate" da una fittizia raccolta dei grimori - come il "Necronomicon" o il "De Vermis Mysteriis" - inventati dagli scrittori che hanno continuato e arricchito Miti di Cthulhu e l'opera di H.P. Lovecraft nel corso dei decenni.
Ogni illustrazione ha a fronte una nota che spiega da chi e per quale scopo è stato inventato, durante i decenni, un libro arcano o un grimorio che è andato ad aggiungersi ai Miti di Cthulhu.
Anche in questo caso il costo dell'eBook è assai contenuto, sopratutto se paragonato al cartaceo.

Buoni libri elettronici a tutti (è vera fantascienza questa)!


- Edizioni Scudo -
Gruppo Facebook: Edizioni Scudo
Profilo Facebook: Short Stories
Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook