2099

Home Libri Edizioni Scudo - Italcon 39 e altre novità
23
May

Edizioni Scudo - Italcon 39 e altre novità

Cari lettori e lettrici, autori ed autrici,
a pochissimi giorni dall'ITALCON 39, la maggiore convention di letteratura fantascientifica e fantastica, che si terrà al Cinema Teatro Astra di Bellaria dal 23 al 26 maggio 2013 (in realtà si svolge presso il Centro Congressi Europeo di Bellaria e solo la domenica mattina gli eventi sono spostati al Cinema Astra, ndr), eccoci tornare con nuove pubblicazioni...

A proposito, dimenticavamo, anche quest'anno Edizioni scudo sono in nomination all ITALCON per il Premio Italia/World SF in due categorie:
Miglior Romanzo o antologia personale — Fantasy: Il risveglio della spada di Fabio Calabrese (Edizioni Scudo)
Miglior Artista: Luca Oleastri (il nostro Luca Oleastri)
Comunque vadano le cose, ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato con il loro voto e che ci hanno dato fiducia negli anni.
Visto che ci siamo, ne approfittiamo
anche per farvi anche sapere che Anna Cascone è stata aggiunta al nostro staff ne preziosissimo ruolo di correttrice di bozze. Benvenuta Anna!
Ma veniamo alle novità...

Bonifica – La trilogia di Bruno Lazzari (Collana Long Stories SF)
“Bonifica” è stato forse uno dei libri di fantascienza più letti dai lettori di Amazon, sempre in testa alle classifiche di quel sito. Ora abbiamo il piacere di rieditarlo ma accorpandolo, in un corposo volume, a ben due seguiti.
Dopo millenni di dominio culturale sulla galassia, la specie umana sembra misteriosamente scomparsa, lasciando dietro di sé solo una fama ambigua. I terrestri vengono ricordati come la specie più egoista e temibile e come degli straordinari trascinatori verso nuove conquiste. Una delle tante razze aliene della galassia viene incaricata da un anonimo, quanto facoltoso, committente di ripulire il pianeta Terra, ormai abbandonato, da tutte le pericolose tracce delle guerre atomiche degli umani. Un’attività già in sé pericolosa, ma aggravata dal fatto che ci sono diverse civiltà interessate ad accaparrarsi un pianeta che, una volta bonificato, sarà un vero paradiso. Fin qui il primo romanzo, ma gli sviluppi di questa prima storia hanno lasciato strascichi e genereranno nuovi tipi di inquinamento. Quindi alla prima Bonifica ne seguiranno altre.
Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 200 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

EDIZIONE STAMPATA ED ILLUSTRATA € 13,49

Bart di Rino Casazza (Collana Adventures Stories)
Il commissario Colani indaga sul brutale omicidio di alcune studentesse nel Bergamasco. Unico indizio, un criptico bigliettino trovato sulle vittime, firmato dal misogino e necrofilo serial killer. L’assassino darà del filo da torcere alla polizia, che all’inizio sembra brancolare nel buio, mentre la spirale di follia e violenza sembra inarrestabile.
Un romanzo  crudo, un thriller in cui ben si amalgamano sequenze dialogiche e descrittive
Molto interessante è, inoltre, la costruzione del personaggio di Bart lo Stupratore, che riecheggia la teoria fallocentrica freudiana; un antico tema che potrebbe farci pensare di aver tutto compreso fin dall’inizio. Almeno fino a quando, nervosamente, non giungiamo al finale inatteso, inquietante e dai risvolti morbosi.
Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 186 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

EDIZIONE STAMPATA ED ILLUSTRATA € 13,00

Buona lettura!!


- Edizioni Scudo -
Giorgio Sangiorgi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gruppo Facebook: Edizioni Scudo
Profilo Facebook: Short Stories
Twitter: @edizioniscudo
Newsletter: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - oggetto “subscribe”
Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook