2099

Home Libri Edizioni Scudo - NOVITA' 2012
03
Feb

Edizioni Scudo - NOVITA' 2012

Cari lettori,
dopo un mesetto di meritata pausa apriamo il 2012 con quattro succulente novità: due antologie personali di due big della letteratura fantastica italiana come Antonio Bellomi e Fabio Calabrese, e due romanzi di scrittori esordienti come Alessandro Del Gaudio e Elia Giovanni Babsia.

Il vagabondo delle stelle di Antonio Bellomi - antologia personale - collana Long Stories SF
Uomo di libri a tutto tondo, Antonio Belloni – autore, editor, editore, curatore, traduttore – ci ha concesso l’onore di pubblicare una sua antologia di racconti. Come dice nella sua introduzione al libro, Alan D. Altieri, Bellomi è “narratore di eccezionale inventiva fantascientifica e fantastica, profondo conoscitore dei maestri, delle tematiche e delle problematiche di una delle forme letterarie più variegate, e al tempo stesso più difficili, degli ultimi due secoli”. Niente che si possa aggiungere, se non ricordare che Bellomi ha iniziato a scrivere professionalmente nel 1965 sulla rivista COSMO. In seguito ha pubblicato racconti di fantascienza, umoristici, gialli, soprannaturale, per varie pubblicazioni: Eureka, Urania, Nova sf, Playboy, Pulp, Omni, Polizia Italiana, Puzzle Humor, Perry Rhodan, Il Giallo Mondadori, e numerose altre testate. Per gli amanti del fumetto va detto che Bellomi è anche accreditato come novellizzatore del personaggio  Martin Mystère ed è stato sceneggiatore di Topolino. Noto anche il suo romanzo “L’Impero dei Mizar”, pubblicato anche da Urania Millemondi.
Copertina e 19 illustrazioni interne di Luca Oleastri, 172 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica
Introduzione di Alan D. Altieri

Incubi e prodigi di Fabio Calabrese - antologia personale - collana Beyond Stories
La vendetta di una chiromante cinese e quella di un reincarnato, un vampiro al servizio del Terzo Reich, strani incontri che si possono fare nelle foreste del Nordamerica o nei cinema di periferia. Perché è meglio non sposare una ragazza straniera o tenere in casa animali impagliati, e molto altro ancora. Fabio Calabrese, il dominatore indiscusso di tutti i generi narrativi della narrativa di genere, ci guida nella sua stanza degli orrori, senza mai dimenticare che al fondo di ogni storia raccapricciante che si rispetti, alberga sempre un sottile fondo di ironia. Ideale da leggere davanti a un falò, abbrustolendo salciccie e marshmallow.
Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 202 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

Aurora d'inverno di Alessandro Del Gaudio - romanzo - collana Long Stories SF
Una delle sfide di questo caotico periodo è riuscire ad elaborare un letteratura di genere che possa condensare la straordinaria varietà di storie, stimoli, influssi che oggi ci bombardano e che solo l’altro ieri quasi non esistevano. Così ora emerge una generazione di autori che si è formata egualmente con Asimov, Tolkien e Atlas UFO Robot.
Del Gaudio ci presenta quindi una vicenda a cavallo tra fantasy e fantascienza, narrando le vicende che iniziano su Geon, un pianeta imparentato col nostro e di elevato sviluppo tecnologico, sul quale iniziano a comparire strani e possenti personaggi invece dotati di tutte le vibrazioni della magia. È l’inizio, ovviamente, di una grande ed epica avventura. Quella di inventare il fantastico del nuovo millennio.
Copertina di Luca Oleastri, 18 illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 280 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

L'evaso volante di Elia Giovanni Babsia - romanzo - collana Earth's Tales
Elias, alterego narrativo dell’autore, si muove in un sogno kafkiano, disperso in situazioni che lo coinvolgono al punto da fargli dimenticare quanto sono incongruenti. È questo il potere ipnotico dei sogni di cui si diviene prigionieri fino al fatidico momento dell’evasione e, si spera, del risveglio. Romanzo decisamente onirico, dunque, che imprigiona il lettore così come avviene al protagonista della vicenda mentre strani personaggi lo adescano, lo coinvolgono, e immancabilmente lo tradiscono, ricordandoci l’inaffidabilità dei rapporti umani. Il sogno, come la vita, sembra una giungla inestricabile di segni indecifrabili. Unica salvezza… saper saltare senza remore verso l’Ignoto che ci attende.
7 illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 232 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

Prosegue il concorso letterario “E - HEROES - STORIE DI SUPEREROI EUROPEI”
Già parecchi racconti ci sono arrivati, ma noi ne vogliamo di più!
Il nostro concorso di narrativa dedicata ai supereroi si chiude il 31 Luglio 2012, quindi avete ancora tempo per inviarci le vostre opere.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti - troverete tutti i particolari su come parteciparvi, ed il regolamento da scaricare in formato PDF, sul sito delle Edizioni Scudo

Sei un blogger e ti piace leggere libri? Allora noi ti regaliamo due libri
Lo fanno anche altri editori e ci è parsa una buona idea, quindi lo facciamo anche noi.
Se hai un blog e ti interessi di letteratura, allora puoi partecipare alla proposta di critica letteraria delle Edizioni Scudo. Edizioni Scudo lancia la proposta di critica letteraria rivolta ai Blog che nella rete si occupano di libri e culture. I primi 50 bloggers che ci contatteranno riceveranno due libri (in formato .pdf) che dovranno poi recensire. Edizioni Scudo metterà poi online sul proprio sito in uno spazio apposito e su Facebook il link dell’articolo. In questo modo andremo a creare un flusso di lettura competente e professionale utile ai lettori che così potranno meglio orientarsi nella scelta del libro da leggere. Se hai un blog di culture contattaci alla email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. I bloggers possono anche visitare il nostro sito e richiederci specifici titoli. Noi li spediremo in attesa della recensione.

Come acquistare i nostri libri?
L'opere sono raggiungibili tramite il nostro sito (http://www.edizioniscudo.it) nelle pagina delle varie collane.
Cliccando sulla copertina del libri si arriva direttamente alla pagina dello shop-on line di lulu nella quale si può anche sfogliare una anteprima del volume in visone.
Dopodiché basta seguire le semplici istruzioni per l'acquisto. E' possibile pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.

Cari saluti e buona lettura!

- Edizioni Scudo -
Giorgio Sangiorgi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: http://www.edizioniscudo.it
Gruppo Facebook: Edizioni Scudo
Profilo Facebook: Short Stories

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook