2099

Home Libri Edizioni Scudo - Novità dicembre 2012
10
Dec

Edizioni Scudo - Novità dicembre 2012

Dopo una pausa di un paio di mesi, dovuta ad impegni vari, rieccoci con le ultime pubblicazioni - di vario genere - per quest'anno.
Il 2012 è passato in fretta ed è stato foriero di parecchie novità per le Edizioni Scudo, prima fra tutte la presenza di ben 36 nostre pubblicazioni (ad oggi) su Amazon in formato Kindle, e molte di più per Apple (iPhone e iPad) tramite l'applicazione MeLeto Bookstore. Rispetto questa esperienza, a conti fatti, dobbiamo dire che i lettori di libri elettronici hanno sicuramente meno paura delle novità e degli scrittori esordienti rispetto al lettori "tradizionali". Un'altro fatto nuovo è stata la moltiplicazione delle collane e delle serie di Edizioni Scudo, che ha messo ordine nelle parecchie dozzine di opere - oramai ben oltre le cento pubblicazioni - da noi pubblicate.

Detto questo veniamo alle novità di Dicembre:
Robot Ita 0.2 - storie italiane di robot - Serie Robot Ita
Terminato il concorso letterario "Robot Ita 0.1 - cento storie italiane di robot" con l'omonimo volume antologico,  rimanevano altre storie di robot, che per qualche motivo non sono riuscite ad essere presenti nel primo volume. Le presentiamo in questa nuova antologia "Robot Ita 0.2 - storie italiane di robot". Con tutta probabilità nel prossimo futuro uscirà una terza antologia dedicata ai robot "italici". Con racconti di: Chiara Ba, Norman Baker, Claudia Beveresco, Alexia Bianchini, Alvise Bittente, Fabio Calabrese, Emanuele Cassani, Simone Ceccano, Polissena Cerolini, Francesca Croce, Lorenzo Davia, Massimo De Beni, Diego Di Dio, Stefano Drosg, Lorenzo Fontana, Federica Galieti, Simone Gentile, Bruno Lazzari, Leghen, Luca Nisi, Matteo Mantoani, Franca Marsala, Marco Montozzi, Adriano Muzzi, Andrea Obinu, Giovanni Petti, Simone Piazzesi, Giuseppe Picciariello, Federica Ramponi, Nino Salamone, Laura Sampoli, Giorgio Sangiorgi, Ugo Spezza, Claudio Tanari, Marco Vecchi, Caterina Venturi, Andrea Viscusi.

- Copertina a colori di Luca Oleastri. 14 illustrazioni tematiche in bianco e nero di Giorgio Sangiorgi e Paolo Macallini, 214 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm Rilegatura termica -
- libro stampato -

Dentro e fuori di noi di Fabio Calabrese - Collana Long Stories SF
Dopo l’apprezzato “Il risveglio della Spada”, una seconda antologia di racconti che delizieranno gli amanti della fantascienza italiana. Cinque vicende che spaziano tra i numerosi sottogeneri della letteratura di fantascienza, interrogandosi sulle possibili evoluzioni della nostra società e della nostra tecnologia, incontrando strane e aliene creature, sognando gli spazi infiniti che fluttuano… dentro e fuori di noi.

- Copertina di Luca Oleastri, 5 illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 112 pagine, pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm Rilegatura termica -
- libro stampato -

Kung Fu di AAVV a cura di Giorgio Sangiorgi - Collana Earth's Tales
Articolata nell'arco di 3 stagioni, Kung Fu, con David Carradine, fu trasmessa negli Stati Uniti sulla popolare rete ABC fino al 1975, con ben 62 episodi di circa 45 minuti. Ben presto, anche nel nostro paese essa divenne un culto. Essa racconta le avventure di un monaco Shaolin di nome Kwai Chang Caine costretto a rifugiarsi nel Vecchio West. Ciò che più affascinò, all’epoca, gli spettatori furono i flashback che mostravano episodi della sua vita e della sua formazione al Tempio Shaolin. Tali momenti costituiscono delle vere e proprie lezioni di vita e di filosofia orientale. Più di trent'anni or sono, una fan della serie, di cui ormai abbiamo perso ogni traccia, ci confidò alcune pagine dove aveva pazientemente riportato questi dialoghi illuminanti e affascinanti, che ora qui resuscitiamo per voi.

- Illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 28 pagine -
- ebook gratuito in formato PDF -

La differenza fra Terluzzi e Van Basten di Fulvio Furlan - Collana Earth's Tales
È la storia dell’amicizia tra Andrea, l’allenatore di una squadra di calcio giovanile, e il protagonista. Un’amicizia che dura una vita e una vita che però non si spiega e non si comprende senza narrare del piccolo mondo che c’è tutt'intorno  Un mondo con le sue particolarità e con i suoi misteri, i quali per lo più dimorano nel cuore delle persone. Ma si narra anche la vicenda di un ragazzo, del suo sogno e della prova grazie alla quale può realizzarlo. Un sogno che parla dell’amore per lo sport del calcio e che, come tutti i grandi romanzi che parlano di sport, diventa una metafora, un modo per capire il mondo. E intanto, grazie al ricordo e alla nostalgia, resistere all'insensatezza della morte.

- 116 pagine, 15,24 cm x 22,86 cm, rilegatura termica brossurata, interno carta crema (60 g peso), stampa B/N, copertina in quadricromia lucida (100 g peso). copertina e illustrazioni interne in B/N di Giorgio Sangiorgi -
- libro stampato -

Le splendide città - storie di nord-est di Tommaso Boni Menato - Collana Earth's Tales
Diciassette brevi storie, piene di mirabili ritratti, ambientate nel Veneto, e in certi luoghi situati a nord-est dell’Italia: Vienna e Budapest, Cracovia, Mosca… Il lavoro magistrale di un grande autore italiano, il cui scopo è la ricerca dei segni segreti, del messaggio che si nasconde dietro una vita che a tratti pare straordinaria, ma più spesso banale, avvilente, crudele. Secondo l’autore non c’è da sperare in ultraterrene redenzioni, o in rivoluzioni che ci rimbalzano sempre al punto di partenza: c’è piut-tosto da scovare qui sulla terra lo splendore nascosto nelle vicende della vita, anche le più penose o in apparenza insignificanti. Ed è appunto quanto, attraverso tante apparenti contraddizioni e smentite, queste storie cercano ostinatamente di trarre alla luce.

- 150 pagine, 15,24 cm x 22,86 cm, rilegatura termica brossurata, interno carta crema (60 g peso), stampa B/N, copertina in quadricromia lucida (100 g peso). copertina e illustrazioni interne in B/N di Giorgio Sangiorgi -
- libro stampato -

Over Himlen di Giorgio Sangiorgi e Paolo Ninzatti - Collana Scudocomix
Si tratta della versione in lingua danese del fumetto realizzato da Giorgio Sangiorgi e sceneggiato da Paolo Ninzatti, già da noi pubblicato in italiano e in cartaceo con il nome di "Oltre il cielo". Guinna è una guardia di sicurezza che vive da sempre in un mondo misteriosamente chiuso, eppure alcuni documenti che ha trovato sembrano smentire le affermazioni delle autorità, eppure sembra che da quella prigionia si possa sfuggire. Inizia così una ricerca che si trasformerà subito in una fuga spericolata. Fuga da una condizione imposta, fuga dall'ignoranza.

60 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica, copertina a colori – Interno in bianco e nero, dimensione 15.2 x 22.9 cm Rilegatura termica -
- libro stampato -

E per quest'anno, per le Edizioni Scudo è tutto! :)
Buone feste e buona lettura!

- Edizioni Scudo -
Giorgio Sangiorgi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gruppo Facebook: Edizioni Scudo
Profilo Facebook: Short Stories
Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook