2099

Home Libri Heroes in Haiku: PROROGA al 15 settembre
04
Sep

Heroes in Haiku: PROROGA al 15 settembre

Sono prorogate al 15 settembre 2017 le iscrizioni per il concorso HEROES IN HAIKU, organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games.

HEROES IN HAIKU è un concorso gratuito.
Possono partecipare tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (l’haiku: una semplice poesia di tre versi). L’haiku va riportato come didascalia/ commento alla fotografia. Massima libertà nel soggetto della fotografia: oltre che persone (in costume o no, singoli o gruppi), si possono fotografare oggetti, animali, paesaggi etc.

Il tema del concorso è “Heroes”, lo stesso tema di Lucca Comics & Games 2017.
Tale tema va inteso, in ciascuna composizione partecipante, nel senso di:
A) eroi dell’immaginario fantastico (personaggi di fumetti, libri, film, giochi di ruolo o di carte, videogiochi etc.);
B) chi contribuisce a dare vita a Lucca Comics & Games (visitatori, ospiti, autori, membri di community partecipanti al festival etc.).

La selezione delle composizioni finaliste sarà svolta da RiLL. Le opere partecipanti saranno valutate in forma anonima (cioè senza che i giurati del concorso conoscano il nome degli autori). RiLL assegnerà a una fra le composizioni finaliste il premio speciale della giuria, pari a 200 euro.

Inoltre, tutte le opere finaliste
A) saranno pubblicate (senza alcun costo per i rispettivi autori) nell’antologia 2017 della collana “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar), curata da RiLL, che sarà presentata in occasione del festival internazionale Lucca Comics & Games 2017;
B) saranno esposte al pubblico di Lucca Comics & Games 2017. I visitatori della manifestazione potranno votare le opere finaliste, determinando così i risultati del concorso.

La premiazione di HEROES IN HAIKU avrà luogo a Lucca Comics & Games 2017 (1-5 novembre).

Si può partecipare a HEROES IN HAIKU con una o più composizioni, sia in forma individuale (autore singolo) sia in forma collettiva (es. un autore per la fotografia, un autore per l’haiku). Le fotografie possono contenere sia soggetti inanimati sia soggetti umani (es. primi piani, figure intere, gruppi o singoli, in costume o no, riconoscibili o no). Tutte le fotografie e gli haiku inviati al concorso devono essere originali e nella piena proprietà artistica degli autori partecipanti.

Per maggiori informazioni su HEROES IN HAIKU si rimanda al bando di concorso e al sito di RiLL, che ospita una sezione ad hoc.
Per contattare lo staff di RiLL:
www.rill.it
www.rill.it/?q=node/805
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook