2099

Home Libri Notiziario Edizioni della Vigna del 13/09/2016
15
Sep

Notiziario Edizioni della Vigna del 13/09/2016

Qualche novità, più altre all'orizzonte che saranno tema di un prossimo notiziario.

È disponibile il romanzo "I temponauti":

La Botte Piccola n. 27 - "I temponauti", di Ronald M. Hahn e Harald Pusch.
Un romanzo di viaggi nel tempo ambientato durante la corsa all'oro, ispirato da un racconto di Jack London.
Brossurato, 210 pagine con tre illustrazioni in b/n, 12,00 euro; versione elettronica (formati EPUB e per Kindle, già disponibili) 3,99 euro.

Maggiori dettagli su questo libro in calce al messaggio.


Stiamo attendendo a giorni le copie di "Crociera tra le stelle", di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi. Ne abbiamo stampate poco più di quelle prenotate, perciò se qualcuno vuole prenotarle con l'autografo di Jack Azimov alias Antonio Bellomi fa ancora in tempo. Ma solo per pochi giorni.


Sempre parlando di libri, vi segnaliamo che giovedì 15/9 (dopodomani), ed esclusivamente per quel giorno, sarà disponibile in offerta a 1,99 euro l'ebook "Vladimir Mei" di Donato Altomare, già vincitore del premio Italia 2009. Poi il 27 settembre ci sarà un ebook di van Vogt, sempre allo stesso prezzo.

**********************************************************

Riguardo al processo di riorganizzazione di cui parlavamo nell'ultimo notiziario, alcuni di voi si sono già accorti che abbiamo aperto il negozio online http://lnx.dellavigna.com
Il negozio, oltre al solito PayPal, accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario, bollettino di c/c postale e contrassegno, e permette una ricerca per parole chiave, inclusi autore e titolo, di tutti i volumi attualmente nel nostro catalogo (quindi non ci sono quelli esauriti che non saranno ristampati: per esempio, non ci trovate "Risguardiamoli" o "Giro planetario").

Per gli acquisti con questo metodo, ma naturalmente continueremo ad accettare gli ordini telefonici o per email, è necessario registrarsi al nuovo negozio; visto che ricevete questo notiziario, se vi dimenticherete di barrare la casella relativa in fase di registrazione lo faremo per voi. Poi, attendete conferma via email dell'assegnazione della nuova categoria di "utenti registrati che ricevono il notiziario": a quel punto vedrete direttamente i prezzi già scontati dei libri.
Per chi si registra al nuovo negozio, buono sconto di 5 euro spendibile fino al 30/9 sul negozio stesso per acquisti di almeno 30 euro.

Inoltre, il prossimo notiziario (che spediremo tra il 19 e il 26 settembre e conterrà la nuova uscita, il n. 26 della Botte Piccola attualmente in stampa e presumibilmente in consegna settimana prossima, già prenotabile sul negozio) sarà inviato con il nuovo sistema di gestione delle newsletter. Poiché gli errori sono sempre possibili, se non lo riceverete entro il 27/9 vi invitiamo a contattarci.

**********************************************************

Infine, una mostra e una presentazione.


Somma Lombardo (VA), sabato 17/09/2016, ore 18.00. Al museo del volo di Volandia, area ex Officine Aeronautiche Caproni (vicino al Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa), via per Tornavento n.15, Case Nuove, sarà presentato il libro "L'universo in celluloide". Parteciperà l'autore Giovanni Mongini e modererà il curatore del padiglione Spazio del museo nonché autore della prefazione, Luigi Pizzimenti (e sì, sarà presente anche l'editore, Luigi Petruzzelli).
Ingresso a pagamento. Biglietto intero adulti 11 euro, comprende l'ingresso al parco e museo del volo: si consiglia di arrivare in anticipo per visitarlo; per ulteriori informazioni collegatevi al sito ufficiale http://volandia.it/lunivero-celluloide-mongini-sabato-17-presentazione-lautore/


Nemi (RM), sabato 17/09/2016, ore 17-20, domenica 18 ore 10-20, sabato e domenica 24-25 ore 10-20. Presso le scuderie di Palazzo Ruspoli mostra personale di pittura a pastello dell'artista autrice di molte delle nostre copertine e illustrazioni interne, Alexa Cesaroni: "Metamorfosi del Mito – Un viaggio tra mitologia e fantascienza". A cura di Fabrizia Ranelletti.
Ingresso libero.

**********************************************************

Potete ordinare i nostri volumi rispondendo al notiziario, inviandoci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o direttamente dal negozio http://lnx.dellavigna.com
Come al solito, spese di spedizione per pagamento anticipato comprese nel prezzo e sconto del 15%.

**********************************************************

Ronald M. Hahn e Harald Pusch - "I temponauti"

I viaggi nel tempo sono possibili, e il turismo temporale genera profitti notevoli. Per questo si scontrano due multinazionali. Un giornalista interessato alla vicenda si ritrova nel Klondike durante la corsa all’oro... ma ha perso la memoria. Non sa chi è.
Altri lo sanno, e gli danno la caccia. Lo aiuterà la donna misteriosa che sostiene di essere stata la sua amante, nel futuro?
Questo romanzo è stato ispirato da un racconto di Jack London; il quale, avendo davvero partecipato alla corsa all’oro, compare in un cameo.
Gli autori danno per scontata la conoscenza dei paradossi temporali, che si intravedono solo in sottotraccia, e il vero fascino del libro che vi accingete a leggere è proprio la sua ambientazione: la dura vita dei pionieri, i cercatori d’oro, i cani da slitta lanciati per le piste gelide, le guide indiane... quasi un “western invernale”.
Ma non lasciamoci spaventare dal freddo: se ne abbiamo, riempiamo un bicchiere di buon cognac, o infiliamoci sotto le coperte, e procediamo tranquillamente con la lettura.

Indice:
Prefazione
I temponauti
Nota biografica
Bibliografia italiana
Appendice: La pista dei soli, di Jack London

Link diretto per l'acquisto (è lungo, se non vi funziona dovete fare un copia/incolla nel browser): http://lnx.dellavigna.com/fantascienza/129-r-m-hahn-e-h-pusch-i-temponauti-9788862761550.html

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook