2099

Home Libri

Libri

"Mondi senza tempo" a Roma (10 giugno)

Venerdì 10 giugno l´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare curerà (in collaborazione con l´editore Delos Books) la prima presentazione romana di "Mondi senza tempo", terzo romanzo di fantascienza di Francesco Troccoli, che chiude la trilogia iniziata con "Ferro Sette" e "Falsi Dèi" (usciti nel 2012 e 2013 per l´Armando Curcio). L´appuntamento è per venerdì 10 giugno, a Roma, dalle 19.00, negli ariosi spazi all´aperto di Contrasto al Pigneto (via del Pigneto 22/A).

"Mondi senza tempo" inizia poco dopo la conclusione di "Falsi Dèi", ed è un nuovo concentrato di avventure per il protagonista, Tobruk Ramarren. I lettori lo vedranno in azione su Harris IV (il pianeta in cui era ambientato "Ferro Sette", e che il nostro aveva contribuito a liberare), su altri pianeti di quel sistema, oltre che nelle oniriche dimensioni del sogno e della non-coscienza.

"Mondi senza tempo" è un romanzo che avvince e convince: da una parte resta fedele all´ambientazione generale della trilogia (l´Universo Insonne, cioè un futuro in cui l´idea stessa di sonno è andata perduta, per accrescere parossisticamente il tempo dedicato alla produzione e al lavoro), dall´altra ne rinnova la trama, proponendo nuove sfide, nuove alleanze, nuove "missioni impossibili" per l´eroe protagonista.

"Mondi senza tempo" è pubblicato dalla Delos Books ed è disponibile in formato cartaceo ed elettronico da metà maggio.

Share
Leggi tutto...
 

L'era dei potenziati di Gianluca Millucci

Da sempre 2099 è vicino ai nuovi autori emergenti, specie quelli che trovano il coraggio di buttarsi nella mischia del genere sf.

Con piacere quindi segnaliamo il primo lavoro di Gianluca Millucci dal titolo L'era dei potenziati

Lasciandovi con una breve sinossi, vi segnaliamo che il libro è acquistabile presso il portale youcanprint

In seguito ad una catastrofe ambientale l’Umanità è stata esposta alle radiazioni provenienti dall’Universo, questa esposizione ha decimato la popolazione, ma allo stesso tempo ha modificato permanentemente i superstiti, aumentandone le potenzialità ed eliminandone i limiti posti dalla Natura stessa.

Presi dalla consapevolezza della loro nuova potenza, questi cercano di imporsi gli uni sugli altri, generando un conflitto che vede come protagonisti due blocchi contrapposti: Stellari e Planetari.

Alla fine dello scontro, per garantire la sopravvivenza della specie umana, i due schieramenti giungono ad un accordo: al fine di garantire pace e stabilità, viene creata una squadra speciale formata da membri di entrambi i gruppi. Amely e Lykos entrano a far parte della squadra, pur la loro diversa appartenenza, imparano a conoscersi e si innamorano; la loro storia d’amore diventerà sempre più significativa, soprattutto per Lykos che nel corso della vicenda, dovrà affrontare un nemico sconosciuto alla Terra, svelare arcani segreti e cercare la verità circa le proprie origini.

Share
 

XXII Trofeo RiLL: proroga al 27 aprile

La scadenza per partecipare al XXII Trofeo RiLL è prorogata al 27 aprile 2016.

Il Trofeo RiLL è uno dei più longevi premi letterari italiani per racconti fantastici ed è organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.

Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, qualunque storia sia, per trama o personaggi, "al di là del reale". La partecipazione è libera e aperta a tutti (uomini, donne, maggiorenni, minorenni, italiani, stranieri, residenti in Italia o all´estero). Ogni autore può inviare una o più opere, purché inedite. Negli ultimi dieci anni i racconti ricevuti sono stati 200-250 a edizione (297 nel 2015), scritti da autori residenti in Italia e non (sono arrivati racconti dall´Australia, dal Giappone, l´Uruguay, gli USA, la Svizzera e i paesi dell´Unione Europea).

I migliori racconti del XXII Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza alcun costo/ contributo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del premio (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar).
Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre gratuitamente:
- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One;
- in Spagna, sull´antologia Visiones, curata dall´AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).
All´autore del racconto vincitore andrà anche un premio di 250 euro.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2016 15:39 Leggi tutto...
 

Notiziario Edizioni della Vigna del 17-3-2016

Vi segnaliamo le ultime due uscite, una nuova edizione aggiornata di "Mondi paralleli" e la nostra partecipazione alla Deepcon di Fiuggi.

Ai due racconti finalisti al premio Hugo che vi avevamo preannunciato si è aggiunta nel frattempo una storia finalista al premio Nebula di quest'anno. La pubblicazione sarà suddivisa in aprile tra il numero 3 di Quasar e la nuova collana "Gli aperitivi"... ma ne riparleremo nel prossimo notiziario.

Intanto, Fiuggi. Da venerdì 18 nel tardo pomeriggio alla tarda mattinata di domenica parteciperemo alla Deepcon 17. Durante la manifestazione presenteremo le novità, che naturalmente sarà possibile acquistare al nostro tavolo, e in particolare il coautore Gian Filippo Pizzo ci parlerà della seconda edizione di "Mondi paralleli" (sabato alle 11.00). Tra gli ospiti della Deepcon, vi segnaliamo l'attore Walter Koenig (noto soprattutto per aver interpretato Pavel Chekov nella serie classica di Star Trek) e l'autore di fantascienza Ken MacLeod.
Ingresso a pagamento, maggiori informazioni su http://deepcon.it/

E adesso, la sintesi delle ultime pubblicazioni disponibili, in ordine cronologico.

Fuori collana - "Tra mezzanotte e l'alba", a cura di Maurizio De Filippis, Giovanni Francavilla, Rino Morales, Giancarlo Pasquali.
Dodici storie il cui tema è il viaggio: viaggi reali, simbolici, fantastici, storici, ucronici.
Brossurato con alette, 298 pagine, 16,50 euro.

asSaggi n. 6 - "L'universo in celluloide tra scienza e fantasia", di Giovanni Mongini.
Il cinema di fantascienza tra stelle e pianeti.
Brossurato, 565 pagine con 48 illustrazioni, 23,50 euro; versione elettronica 5,99 euro.

asSaggi n. 3, seconda edizione - "Mondi paralleli - Storie di fantascienza dal libro al film", di Roberto Chiavini, Gian Filippo Pizzo, Michele Tetro.
Film e telefilm di fantascienza tratti da racconti e romanzi preesistenti.  Rispetto all'edizione precedente, sono state aggiunte o aggiornate oltre 70 schede.
Brossurato, 592 pagine con 14 illustrazioni a colori e 50 in bianco e nero, 23,50 euro.


Per tutti questi tre libri, maggiori dettagli qui sotto.

Share
Leggi tutto...
 

Il Diadema di Ossa di Andrea Micalone

Segnaliamo, come sempre con molto piacere, il quarto volume della serie "Il Tramonto della Luna" di Andrea Micalone.

"In un mondo sottomesso dalle menzogne, la pace ormai si regge sul potere dittatoriale della Mente. Tutte le popolazioni del Norrendal si sono inchinate a questo misterioso padrone, convinte che egli sia il salvatore del mondo e il distruttore dei Demoni.

Airalos e i compagni intanto continuano a combattere in segreto. Perseguitati come traditori, sulle loro teste pendono taglie tanto grandi da renderli i maggiori ricercati del continente. Questo però non può fermarli.

Ha inizio così un’ultima, tremenda missione: dovranno scoprire le origini del terrificante nemico per tentare di affrontarlo. Rivelando il suo passato, forse sarà possibile porre fine al suo spaventoso futuro.

In un mondo dal cuore corrotto, l’unica possibilità che rimane è seguire i propri principi morali sino alla morte."

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 57

Seguici su


Facebook