2099

Home Libri

Libri

Novità da Paolo Agaraff - Settembre 2015

Dopo un lungo silenzio torniamo a farci sentire con una buona notizia.

Abbiamo finalmente raccolto in un'unica antologia tutti i racconti dedicati a Matteo Ponzoni, esorcista sospeso a divinis per aver posseduto la posseduta. L'antologia, prefata da Andrea Angiolino, si intitola Misteri & Efferatezze, è edita da Origami Edizioni ed è disponibile in formato digitale su Amazon e su tutti i principali siti di commercio elettronico. Include un lungo inedito e un breve racconto apparso solo sul programma di Lucca Comics & Games eoni fa.

Link sul sito dell’editore: http://origamiedizioni.it/origami/misteri-efferatezze/
Link su Amazon: http://www.amazon.it/Misteri-Efferatezze-Paolo-Agaraff-ebook/dp/B014QI64VA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441434981&sr=8-1&keywords=paolo+agaraff
Link sul sito agaraffo: http://www.paoloagaraff.com/books/miseff.html

Se volete la versione cartacea, tormentate un po’ l’editore :-)

Tutte le novità sono sempre disponibili su http://www.agaraff.com

Share
 

Hodoeporicon

Segnaliamo, con molto piacere, il nuovo romanzo di Andrea Micalone, Hodoeporicon, finalista del Premio Urania 2013.

Ecco una breve sinossi e un po' di link di riferimento, in attesa di una nostra personalissima recensione.

Barcellona, anno 2026.

Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro.

Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti.

Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.

Share
Leggi tutto...
 

XXI Trofeo RiLL: scelti i racconti finalisti

Sono stati scelti i dieci finalisti del XXI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, concorso letterario organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, in collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games e con la casa editrice Wild Boar.

Hanno partecipato all´edizione 2015 del concorso 297 racconti (scritti da oltre 250 autori e autrici), provenienti soprattutto dall´Italia, ma anche dall´Australia, da Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Svizzera. Il successo, in termini quantitativi, del XXI Trofeo RiLL (sulla scia di quello registrato anche negli anni passati) si accompagna anche alla qualità di tante delle storie che hanno partecipato, e che sono state lette e giudicate in forma anonima dai 24 lettori-selezionatori di RiLL.

Questi i titoli dei dieci racconti finalisti:

1. Black Mississippi
2. Draco dormiens
3. Il miglio del porto
4. La cometa
5. La notte che bruciammo la Croma
6. Lamarckia
7. Mondo di sabbia
8. Non di solo pane
9. Notte stellata
10. Quelli dell´impianto

Share
Leggi tutto...
 

Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!

Notiziario veloce per segnalarvi l'evento in oggetto, meglio descritto qui sotto. Un'occasione per incontrarsi e per partecipare alla pre-inaugurazione del Musef, museo dedicato all'astronautica, all'astronomia e alla fantascienza.
Per ora hanno aderito una trentina di persone, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Gli interessati possono contattarci per prenotare entro la sera di giovedi' 25 giugno rispondendo a questo notiziario o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamenti fino a sabato 27 giugno su www.fantascienza.eu

Grazie... e, per chi riuscira' a partecipare, a presto :-)

****************************************

Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!

Evento organizzato dal Musef (Museo dell’Astronautica, Astronomia e Fantascienza gestito dall’associazione scientifico-culturale Cittadini dello Spazio) e dalle Edizioni Della Vigna, in collaborazione con il Comune di Gaiba e con il patrocinio della World SF Italia (associazione degli operatori del fantastico italiani).

Share
Leggi tutto...
 

XXI Trofeo RiLL Proroga al 24 aprile 2015 per le iscrizioni

La scadenza per partecipare al XXI Trofeo RiLL è prorogata al 24 aprile 2015. Il Trofeo RiLL è uno dei più importanti e longevi premi letterari italiani per racconti fantastici ed è organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col patrocinio del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.

Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia che sia, per trama o personaggi, "al di là del reale". Da alcuni anni partecipano al Trofeo RiLL 200-250 racconti a edizione, provenienti dall´Italia e dall´estero (Australia, Giappone, Uruguay, USA, paesi dell´Unione Europea...).

I migliori racconti del Trofeo RiLL sono pubblicati (senza nessun costo/ contributo per i rispettivi autori) nelle antologie annuali della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar), curata da RiLL dal 2003 e attualmente giunta alla dodicesima uscita.
Inoltre, il racconto primo classificato del XXI Trofeo RiLL sarà tradotto e pubblicato:
- in Irlanda, sulla rivista letteraria Albedo One (già vincitrice dell´European Science Fiction Award);
- in Spagna, su Visiones, l´antologia annuale dell´AEFCFT - Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror.
L´autore del racconto vincitore riceverà, infine, un premio di 250 euro.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 8 di 57

Seguici su


Facebook