2099

Home Libri

Libri

EDIZIONI SCUDO NUOVO SITO ON-LINE E TANTE NOVITÁ

Carissimi lettori, come forse alcuni di voi sapranno il 2014 è stato l'Annus Horribilis per le Edizioni Scudo; gli strali del destino ci hanno colpito pesantemente a livello personale e ci hanno costretto ad uno stop forzato, cheha visto pochissime uscite editoriali.

Ciò detto vi annunciamo con gaudio magno,che al compimento del nostro ottavo anno di attività, Edizioni Scudo è ufficialmente on-line con un sito completamente nuovo, ed aggiornato con diverse novità editoriali appena inserite nel nostro catalogo, che vanno ad aggiungersiad un centinaio di pubblicazioni già presenti (la maggior parte delle quali di autori italiani).

LE NOVITÀ:

Le vie delle Stelle di Fabio Calabrese - collanaLong Stories SF

Sterminio di Ugo Spezza - collana Long Stories SF

Navi Grigie diAlessio Brugnoli - collana Long Stories SF

Capitan Ventura di Giorgio Sangiorgi e Giuseppe Maisano - Steampunk, Serie Speciale

Il Megalito di Paolo Ninzatti eGiorgio Sangiorgi - collana Scudocomix

Per ulteriori informazioni sui nuovi libridi Edizioni Scudo fate un salto al nostro sito. Grazie a tutti per la fiducia (ed ancora per la pazienza)!

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Marzo 2015 12:01
 

Presentazione de "LA MALEDIZIONE e altri racconti..."

A un mese dalla scadenza del XXI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico (30 marzo), l’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare invita tutti gli appassionati alla presentazione dell’antologia "LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" (collana Mondi Incantati, ed. Wild Boar). L'incontro si svolgerà sabato 7 marzo, dalle 18.00, presso la Libreria KOOB (via Luigi Poletti 2, zona MAXXI/ Auditorium Parco della Musica).

"LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è un’antologia di tredici racconti, un viaggio nell’immaginario fantastico di autori italiani e stranieri, selezionati in alcuni dei più importanti concorsi letterari europei dedicati ai racconti fantastici: il Trofeo RiLL e SFIDA (entrambi banditi in Italia da RiLL), il premio Nova (Finlandia), il premio Domingo Santos (Spagna), l’Aeon Award Contest (Irlanda) e il James White Award (Inghilterra).

Parteciperanno alla presentazione alcuni autori pubblicati nel volume: fra questi, Michele Piccolino (vincitore del XX Trofeo RiLL con il racconto che dà il titolo al libro), Massimiliano Malerba (terzo classificato) e Davide Carnevale (uno dei vincitori di SFIDA 2014). Lo scrittore Francesco Troccoli presenterà "Articolo 45.1", di Aitor Solar Azcona, il racconto vincitore del XXII Premio Domingo Santos, da lui tradotto per la pubblicazione nell’antologia. Una presentazione, quindi, a più voci, per scoprire alcune delle storie (e alcuni degli autori) de “LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni”, dodicesima uscita della collana Mondi Incantati, curata da RiLL come tutte le precedenti.

Share
Leggi tutto...
 

Scadenza XXI Trofeo RiLL

Ricordiamo che sono aperte sino al 30 marzo le iscrizioni al XXI Trofeo RiLL, concorso letterario bandito dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Possono partecipare racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia che sia (per trama o personaggi) al di là del reale.

In palio, per i migliori racconti, la pubblicazione (gratuita) nella prossima  antologia "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar). Il racconto vincitore sarà inoltre pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One) e in Spagna (sull'antologia Visiones).

Per maggiori dettagli:
http://www.rill.it/?q=node/633
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share
 

XXI Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Le iscrizioni per il XXI Trofeo RiLL sono aperte sino al 30 marzo 2015. Il Trofeo RiLL è uno dei maggiori concorsi letterari italiani per racconti fantastici ed è bandito dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.

Possono partecipare al Trofeo RiLL racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, tutte le storie che siano, per trama o personaggi, "al di là del reale". A ogni edizione del concorso partecipano, da alcuni anni, 200-250 racconti, provenienti dall´Italia e dall´estero. Nel 2014, per l´edizione del ventennale, hanno partecipato 345 racconti, scritti da autori residenti soprattutto in Italia, ma anche in Australia, Uruguay, USA e paesi dell´Unione Europea.

I migliori racconti del XXI Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo/ contributo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del premio (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar). Il racconto primo classificato sarà inoltre tradotto e pubblicato:
- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One (già vincitrice dell´European Science Fiction Award come migliore rivista del settore);
- in Spagna, su Visiones, l´antologia annuale dell´AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).
All´autore del racconto vincitore andrà un premio di 250 euro.

La selezione dei racconti finalisti sarà curata da RiLL: tutti i racconti partecipanti saranno letti e valutati in forma anonima, considerando in particolare l´originalità della storia e la qualità della scrittura. La giuria del Trofeo RiLL sceglierà poi, fra i racconti finalisti, quelli da premiare e pubblicare sull´antologia 2015 della collana "Mondi Incantati". Sono giurati del Trofeo RiLL, fra gli altri, gli scrittori Donato Altomare, Pierdomenico Baccalario, Mariangela Cerrino, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania; gli accademici Arielle Saiber (Bowdoin College, Boston, USA) e Luca Giuliano (Università "La Sapienza", Roma); e i giornalisti e autori di giochi Andrea Angiolino, Beniamino Sidoti e Renato Genovese (quest´ultimo anche direttore del festival internazionale Lucca Comics & Games).

Share
Leggi tutto...
 

antologia "LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL..."

Il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico è un premio letterario bandito dal 1994, che vuole scoprire e valorizzare nuovi autori che scrivono storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale “al di là del reale”. Il successo del concorso (cui partecipano circa 250 racconti a edizione) ha portato a creare la collana Mondi Incantati: una serie di antologie che dal 2003 pubblicano annualmente i migliori racconti degli autori del Trofeo RiLL (e non solo).

Tutti i volumi della collana sono realizzati senza alcun contributo da parte degli autori.

La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è la dodicesima uscita della serie, e prende il nome dal titolo del racconto vincitore del XX Trofeo RiLL: l’edizione del ventennale del concorso, che ha visto la partecipazione record di 345 racconti, provenienti dall’Italia e dall’estero. Oltre ai racconti premiati nell’ambito del XX Trofeo RiLL, l’antologia propone anche i racconti selezionati nel concorso SFIDA 2014 (sempre organizzato da RiLL) e i racconti vincitori di alcuni premi letterari europei dedicati alla letteratura fantastica: il Premio Nova (Finlandia), il Premio Domingo Santos (Spagna), l’Aeon Award Contest (Irlanda) e il James White Award (Regno Unito). Proprio questo accostamento fra le storie di nuovi autori italiani ed europei rende La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni un volume unico ed originale: un viaggio nell’immaginario fantastico di respiro internazionale.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 57

Seguici su


Facebook