2099

Home Libri Presentazione de "LA MALEDIZIONE e altri racconti..."
02
Mar

Presentazione de "LA MALEDIZIONE e altri racconti..."

A un mese dalla scadenza del XXI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico (30 marzo), l’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare invita tutti gli appassionati alla presentazione dell’antologia "LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" (collana Mondi Incantati, ed. Wild Boar). L'incontro si svolgerà sabato 7 marzo, dalle 18.00, presso la Libreria KOOB (via Luigi Poletti 2, zona MAXXI/ Auditorium Parco della Musica).

"LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è un’antologia di tredici racconti, un viaggio nell’immaginario fantastico di autori italiani e stranieri, selezionati in alcuni dei più importanti concorsi letterari europei dedicati ai racconti fantastici: il Trofeo RiLL e SFIDA (entrambi banditi in Italia da RiLL), il premio Nova (Finlandia), il premio Domingo Santos (Spagna), l’Aeon Award Contest (Irlanda) e il James White Award (Inghilterra).

Parteciperanno alla presentazione alcuni autori pubblicati nel volume: fra questi, Michele Piccolino (vincitore del XX Trofeo RiLL con il racconto che dà il titolo al libro), Massimiliano Malerba (terzo classificato) e Davide Carnevale (uno dei vincitori di SFIDA 2014). Lo scrittore Francesco Troccoli presenterà "Articolo 45.1", di Aitor Solar Azcona, il racconto vincitore del XXII Premio Domingo Santos, da lui tradotto per la pubblicazione nell’antologia. Una presentazione, quindi, a più voci, per scoprire alcune delle storie (e alcuni degli autori) de “LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni”, dodicesima uscita della collana Mondi Incantati, curata da RiLL come tutte le precedenti.

Durante l’incontro si parlerà anche del Trofeo RiLL, e della sua ventunesima edizione, attualmente in corso (chiusura iscrizioni: 30 marzo). Il Trofeo RiLL è organizzato dal 1994 dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, con l’obiettivo di scoprire nuovi autori che scrivono racconti di genere fantastico: fantasy, fantascienza, horror e ogni storia che sia, per trama o personaggi, “al di là del reale”. I racconti premiati in ogni edizione sono pubblicati (senza alcun costo per gli autori) nelle antologie della collana “Mondi Incantati”. Il racconto vincitore del Trofeo RiLL è inoltre pubblicato in Irlanda (sulla rivista letteraria Albedo One) e in Spagna (sull’antologia Visiones, dell’AEFCFT - Associación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).

Per maggiori informazioni:
www.rill.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share

blog comments powered by Disqus
 

Seguici su


Facebook