2099

Qualche novità, più altre all'orizzonte che saranno tema di un prossimo notiziario.

È disponibile il romanzo "I temponauti":

La Botte Piccola n. 27 - "I temponauti", di Ronald M. Hahn e Harald Pusch.
Un romanzo di viaggi nel tempo ambientato durante la corsa all'oro, ispirato da un racconto di Jack London.
Brossurato, 210 pagine con tre illustrazioni in b/n, 12,00 euro; versione elettronica (formati EPUB e per Kindle, già disponibili) 3,99 euro.

Maggiori dettagli su questo libro in calce al messaggio.


Stiamo attendendo a giorni le copie di "Crociera tra le stelle", di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi. Ne abbiamo stampate poco più di quelle prenotate, perciò se qualcuno vuole prenotarle con l'autografo di Jack Azimov alias Antonio Bellomi fa ancora in tempo. Ma solo per pochi giorni.


Sempre parlando di libri, vi segnaliamo che giovedì 15/9 (dopodomani), ed esclusivamente per quel giorno, sarà disponibile in offerta a 1,99 euro l'ebook "Vladimir Mei" di Donato Altomare, già vincitore del premio Italia 2009. Poi il 27 settembre ci sarà un ebook di van Vogt, sempre allo stesso prezzo.

**********************************************************

Riguardo al processo di riorganizzazione di cui parlavamo nell'ultimo notiziario, alcuni di voi si sono già accorti che abbiamo aperto il negozio online http://lnx.dellavigna.com
Il negozio, oltre al solito PayPal, accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario, bollettino di c/c postale e contrassegno, e permette una ricerca per parole chiave, inclusi autore e titolo, di tutti i volumi attualmente nel nostro catalogo (quindi non ci sono quelli esauriti che non saranno ristampati: per esempio, non ci trovate "Risguardiamoli" o "Giro planetario").

Share
Leggi tutto...  
03
Sep

2016 marks the 17th anniversary of the VIEW conference, which brings top professionals in the animation, visual effects, game development, and overall computer graphics industry to Torino, Italy. Speakers at previous conferences have included Oscar winning directors, sound designers, screenwriters, game designers, musicians, visual effects supervisors, and researchers.

This year, we’re proud to announced that Byron Howard, director of Disney’s blockbuster animated film Zootopia will keynote the conference as will producer Brad Lewis, who will present the animated film Storks for the first time in Italy. In addition, Conrad Vernon, director of the surprise hit Sausage Party, Victoria Alonso, VP at Marvel Studios, Roger Guyett, Overall VFX Supe Star Wars: The Force Awakens,and legendary computer graphics professor Dr. Donald Greenberg of Cornell University will give keynote addresses. Dr. Greenberg will address virtual reality, the hottest topic this year, in his keynote address.

Share
Leggi tutto...  
23
Aug

Forte dei consensi delle due precedenti edizioni, il Concorso di Illustrazione di Dimensione Fumetto, rivolto ai non professionisti, giunge quest’anno alla sua terza edizione, il tema vedrà come protagonista il famoso personaggio nato dalla mente di Tiziano Sclavi, Dylan Dog, uno dei personaggi di punta della Sergio Bonelli Edizioni.

La prima edizione del 2014 ha puntato l’attenzione sui personaggi dello Studio Ghibli, celebre studio di animazione Giapponese fondato nel 1985 dal famoso regista, e premio Oscar, Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata. La scelta è stata d’obbligo visto l’amore che il suo fondatore ha per la nostra nazione. Numerose sono state le adesioni e ben 68 sono state le tavole in mostra, giunte da tutta Italia, presso la sala espositiva della Cartolibreria Cartarius.

Per la seconda edizione del 2015 è stato scelto un personaggio molto caro al pubblico italiano, il noto ladro gentiluomo Lupin III: la sua ultima serie animata è stata interamente ambientata nella nostra penisola e preso spunto da questo abbiamo chiesto agli oltre 70 partecipanti di ambientare la scena all’interno di panorami riconoscibili di città italiane, mettendo in risalto elementi architettonici e artistici di pregio da valorizzare o riqualificare. Le opere sono state in mostra presso la Libreria Rinascita dal 30 novembre al 13 dicembre.

Per la terza edizione del Concorso si è scelto di dare libero sfogo alla fantasia dei partecipanti e chiederemo loro di reinventare la figura di Dylan Dog e dargli una nuova vita sotto inedite spoglie. Si è scelto un personaggio made in Italy, forte anche del suo rilancio a opera di Roberto Recchioni, nuovo direttore responsabile della testata.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 10 di 377