2099

Cari UFO fans,

giusto una breve nota per informarvi del recente aggiornamento del nostro sito www.isoshado.org

Se date un'occhiata troverete alcune iniziative molto interessanti!

Share
 
24
Oct

Lunedì 31 ottobre, dalle 18:00, presso la Sala "Giovanni Ingellis" di Lucca Games, avrà luogo la premiazione del XXII Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico, bandito dall´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare.

Il Trofeo RiLL è uno dei maggiori concorsi letterari italiani per racconti fantastici: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, qualunque storia sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale". A ciascuna delle edizioni più recenti hanno partecipato circa 250 racconti (397 nel 2016, anno che segna un record assoluto di partecipazione), inviati soprattutto dall´Italia, ma anche da Belgio, Croazia, Germania, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Svizzera e dall´Australia.

L´associazione RiLL è attiva dal 1992 e da sempre cerca di scoprire e valorizzare nuovi autori che scrivono letteratura fantastica e dell´immaginario. La cerimonia finale del Trofeo RiLL si svolge sin dalla prima edizione a Lucca Games, che dal 2006 ospita anche la premiazione del concorso SFIDA, sempre organizzato da RiLL.

Durante la cerimonia finale del XXII Trofeo RiLL sarà presentata l´antologia "TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni", nuova uscita della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar), che da più di dieci anni pubblica i migliori racconti del Trofeo RiLL e di SFIDA, e che è realizzata col patrocinio di Lucca Comics & Games. Come già nei più recenti "Mondi Incantati", Tutto inizia da O altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni contiene la sezione RiLL World Tour, che propone agli appassionati italiani cinque racconti fantastici premiati in altrettanti concorsi letterari esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: l´Aeon Award Contest  (Irlanda); il James White Award (Regno Unito); il premio Visiones (Spagna); il Nova Short-Story Competition (Sud Africa); la Short-Story Competition dell´Australian Horror Writers Association (Australia).

"TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è un´antologia di quindici racconti, perfetti per farsi rapire dalle affascinanti visioni del Fantastico, guidati da autori italiani e stranieri.

Share
Leggi tutto...  
14
Oct

Questo fine settimana, il 15 e 16 ottobre, a Milano si terrà Stranimondi 2016, manifestazione dedicata alla fantascienza e al fantastico. Noi parteciperemo con un nostro stand, dove troverete le principali novità...inclusi poster e cartoline, presentati per la prima volta in quella sede e ancora non disponibili sul nostro negozio online (lo saranno intorno a fine ottobre / inizio novembre).

Inoltre, sempre a Stranimondi, sabato 15 alle ore 17:30 i curatori Roberto Chiavini, Luca Ortino e Gian Filippo Pizzo, insieme ad alcuni autori tra cui Alessandro Fambrini e Franco Ricciardiello, presenteranno l'antologia Continuum Hopper
<http://lnx.dellavigna.com/fantasy-e-fantastico/130-continuum-hopper-racconti-fantastici-sull-arte-9788862761567.html>.

Ingresso gratuito alla mostra mercato e alle presentazioni librarie (dove trovate noi), a pagamento se volete anche accedere agli incontri con gli ospiti e alle conferenze.

Stranimondi si svolge a Milano presso la UESM Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8, sabato 15 dalle 9:30 alle 20:00 e domenica 16 dalle 10:00 alle 20:00. Maggiori informazioni su stranimondi.it <http://stranimondi.it/>

Potete ordinare i nostri volumi rispondendo al notiziario, inviandoci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o direttamente dal negozio http://lnx.dellavigna.com

Come al solito, spese di spedizione per pagamento anticipato comprese nel prezzo e sconto del 15%.

Share
 


Pagina 8 di 377