2099

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è la sesta uscita della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior
racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con circa 250 racconti partecipanti all’anno).

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro propone i racconti fantasy di Antonella Mecenero: insegnante piemontese, autrice di romanzi gialli e storie fantasy. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari.

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è un’antologia di dieci storie, che spiccano per la qualità della scrittura e per il tono lieve, ma non superficiale, con cui sono narrate.
Inoltre, ed è un cambiamento per la stessa collana cui appartiene, La Spada, il Cuore, lo Zaffiro ospita quattro racconti che appartengono a uno stesso corpus, perché tutti ambientati nello stesso mondo fantasy: il Leynlared, un regno formato da cinque regioni, che Antonella Mecenero ha creato mischiando elementi medievali e rinascimentali. I quattro racconti dal Leynlared, che occupano la seconda metà del volume, tratteggiano un affresco di questo mondo, comunicandone la ricchezza e il fascino.

Share
Leggi tutto...  
27
Sep

È disponibile da oggi l'antologia Continuum Hopper: La Botte Piccola n. 26 - Continuum Hopper, a cura di Roberto Chiavini, Luca Ortino, Gian Filippo Pizzo.

Quattordici racconti fantastici sull'arte, principalmente pittura e scultura.

Brossurato, 322 pagine, 15,50 euro; versione elettronica (formati EPUB e per Kindle, disponibili a breve) 4,99 euro.

Aggiornamento sulla situazione di Crociera tra le stelle, di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi: sarà in spedizione con gli autografi/dediche richiesti a partire dal 10 ottobre. Invece l'ebook uscirà entro l'1 ottobre.

--------------------------------------------------------------------------------

Sempre parlando di libri, vi segnaliamo che martedì 27/9, ed esclusivamente per quel giorno, sarà disponibile in offerta a 1,99 euro l'ebook Computerworld di A.E. van Vogt.

Share
Leggi tutto...  
20
Sep

Lucca Comics & games da anni è un appuntamento da non mancare per gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema, animazione e quant’altro. E il LC&G 2016 offre un palco ospiti da far venire la Sindrome di Stendhal: solo per citarne alcuni, Frank Miller, Kaoru Mori, Frank Cho, Kazuhiro Fujita, Zerocalcare e tanti, davvero tanti altri del panorama mondiale e italiano.

Come tutti gli anni, Dimensione Fumetto vi offre la possibilità di arrivare a Lucca con un viaggio organizzato, senza stress, evitando le file per i biglietti e passando una giornata nerd-avigliosa all’interno dello spazio della città, che coincide con quello della fiera. Sabato 29 ottobre, con un pullman GT con soli 50 posti a disposizione, potrete viaggiare con noi per Lucca, con la quota di partecipazione di 60 euro (comprensivi di spese di viaggio e ingresso alla fiera).

Share
Leggi tutto...  


Pagina 8 di 376