Sono ufficiali i risultati del XIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, stabiliti dalla giuria del concorso, formata da scrittori, giornalisti, autori di giochi e professori universitari. (fra gli altri, Donato Altomare, Andrea Angiolino, Carlo Maria Bajetta, Mariangela Cerrino, Luca Di Fulvio, Valerio Evangelisti, Renato Genovese, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, Beniamino Sidoti e Sergio Valzania).
All'edizione 2008 hanno partecipato più di 170 racconti, opera di oltre 150 autori, residenti in Italia, Australia, Belgio, Germania e Stati Uniti. Un risultato numerico in linea con quelli delle più recenti annate, e che conferma lo spazio che il Trofeo RiLL si è ritagliato fra i concorsi letterari dedicati alla narrativa breve di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror...)
Questa la classifica:
Vincitore del XIV Trofeo RiLL
"I Corvi sono lì che aspettano", di Euro Carello (Torino)
Secondo Classificato
"Tempus fugit", di Francesco Troccoli (Roma)
Terzo classificato
"Case History", di Francesca Garello (Roma)
Quarto classificato
"Zed", di Maria Francesca Zini (Pisa)
Tutti gli altri testi partecipanti sono classificati a pari merito al quinto posto. Ricevono però una Menzione di Merito i seguenti sei racconti, tutti giunti in finale:
"Come denti aguzzi", di Andrea Franco (Roma)
"Il drago e l'oro", di Domenico Marino (Molfetta - Bari)
"Il pollo immortale", di Andrea Di Meo (Firenze)
"Il raccolto", di Andrea Viscusi (Pieve a Nievole - Pistoia)
"L'uomo che comprava emozioni illegali", di Roberto Landi (Borgo San Lorenzo, Firenze)
"VPD", di Stefano D'Agostino (Roma)