2099

I volti degli spiriti è l’antologia 2022 della collana Memorie dal Futuro, curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare e edita da Acheron Books.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, ognuna dedicata ai racconti degli autori/ autrici che più si sono distinti/e nei concorsi letterari banditi da RiLL (in particolare nell’ambito del Trofeo RiLL, uno dei maggiori premi italiani per racconti fantastici).

I volti degli spiriti propone i racconti di Maurizio Ferrero, nato nel 1987 a Vercelli, dove vive e lavora.

Molte sue storie sono già uscite su riviste e antologie; ha vinto due volte il Trofeo RiLL (nel 2016 e 2018), emergendo in entrambe le occasioni su 350 racconti partecipanti. Inoltre, ha pubblicato il romanzo fantasy “Ballata di fango e ossa” (ed. Moscabianca, 2019) e l’antologia sword & sorcery “Gemme e Boccali” (Delos Digital, 2021).

I volti degli spiriti è un’antologia di dieci racconti, fantasy o di fantascienza post apocalittica.

Share
Leggi tutto...  
15
Sep

Uno dei vantaggi nello scrivere qualche riflessione su un film come Diabolik da parte di chi, saltuariamente e per puro diletto, si cimenta su questo sito è la sicurezza di avere talmente pochi lettori, e nessuno dei soggetti citati, da potersi esprimere senza timori particolari o trovarsi a dover confezionare uno scritto di pura natura promozionale.

Se aggiungiamo che chi scrive non è un appassionato del soggetto, per quanto lo legga spesso con grande piacere, considerandolo una lettura leggera e di grande intrattenimento, spero che le prossime righe possano essere apprezzate semplicemente per quello che sono.

Proviamo a dissipare subito un dubbio. Se pensate che il fumetto al cinema sia solo l’MCU o i tentativi, a volte imbarazzanti, della Warner, bene, lasciate perdere.

Diabolik, opera dei talentuosi fratelli Manetti, dei quali riconosco certamente il grande talento pur non amando particolarmente le loro produzioni, è un film molto, ma molto particolare.

Se dovessi provare a definirlo con una sola sentenza, direi un quadro in movimento, per quanto tale definizione possa sembra contraddittoria in termini.


Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2022 17:52 Leggi tutto...  
13
Jun

Un progetto completamente italiano finanziato al 250% su Kickstarter circa un anno fa, Out of the box è un'antologia a fumetti che contiene cinque storie completamente diverse, collegate dai temi e da una sorta di universo narrativo condiviso.


Nove gli autori coinvolti, alcuni esordienti, altri più noti. Tra i disegnatori: Zeno Colangelo, Giulia D'Urso, Eleonora Dea Nanni, Elisa Di Virgilio e Marta Zaccarini. Tra gli scrittori: Brian Freschi, Giacomo Masi, Matteo Parisi e Francesco Stefanacci. La copertina è di Sara "Sbilemi" Marino. Il libro contiene anche i contributi di Davide "DAW" Berardi, Erika "EKRA" De Giglio, Massimiliano Favazza e la statunitense Jenna "Jennscomics" Noble. La prefazione è firmata niente meno che da Mike Carey.


Il libro è attualmente in stampa e presto sarà un brossurato di 140 pagine a colori, con copertina soft touch e verniciatura in rilievo.


I preordini chiuderanno il 30 giugno, ed è possibile prenotare una copia digitale, fisica, nonché tutto il merchandising "sbloccato" grazie alla campagna Kickstarter, ovvero segnalibri, cartoline e poster esclusivi. Disponibili anche gli ultimissimi slot per commissionare un disegno a uno degli artisti.


Alla chiusura dei preordini Out of the box non sarà disponibile probabilmente prima di ottobre/novembre, si consiglia quindi di procurarselo finché è possibile.


Questo l'indirizzo da seguire: https://outoftheboxcomics.backerkit.com/hosted_preorders

Share
Leggi tutto...  


Pagina 5 di 407