2099

Pixar è celebre per i suoi film d’animazione pluripremiati e campioni d’incassi, ma lo Studio di Emeryville ha anche inventato e commercializzato il software RenderMan, utilizzato da artisti e aziende di tutto il mondo – oltre alla stessa Pixar - per trasformare modelli tridimensionali in oggetti e personaggi credibili e realistici.Dai blue jeans di Woody in “Toy Story” fino allo stupefacente ponte di petali di calendula in “Coco, ogni elemento è stato realizzato tramite il ricorso alle funzionalità di RenderMan.

In questa terza PreVIEW, DYLAN SISSON di Pixar ci racconterà le ultime innovazioni tecniche del programma. Partendo dal making of dell’ultima produzione Pixar “Onward-Oltre la magia” si arriverà a gettare uno sguardo in anteprima sugli incredibili utensili NPR (rendering non fotorealistico) attualmente in sviluppo presso la Casa della Lampadina e che promettono di consacrare definitivamente RenderMan quale strumento ideale per ogni tipo di esigenza, dall’immagine fotorealistica a qualsiasi altro stile, inclusi fumetto, anime ed effetti pittorici.

DYLAN SISSON, artista digitale con oltre 25 anni di esperienza nel campo degli effetti speciali visivi (VFX) e dell’Animazione, ha iniziato la sua carriera realizzando spot pubblicitari animati e RPG per Sony Playstation. Dopo aver vinto nel 1999 il premio per il miglior corto digitale indipendente all’AnimarFestival, Dylan entra ai Pixar Animation Studios dove viene anche coinvolto nell’evangelizzazione del software RenderMan, per il quale idea e progetta la Walking Teapot. Oltre a ciò, Dylan prosegue la propria ricerca artistica esplorando i media emergenti nel campo della realtà virtuale (VR) e della stampa 3D.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Luglio 2020 09:19 Leggi tutto...  
07
Jul

La seconda anteprima gratuita on line di VIEW CONFERENCE 2020 è un’occasione da non mancare assolutamente. In un’ora di discussione, i registi e sceneggiatori KRIS PEARN e JORGE R. GUTIERREZ analizzeranno i rispettivi approcci allo sviluppo e alla direzione dei film animati.

Questa sessione virtuale è ad accesso gratuito al link (clicca ora per prenotare il posto!)
http://viewconference.it/pages/jorge-and-kris

Kris Pearn è regista, produttore esecutivo, sceneggiatore, storyboard artist e attore. Il suo ultimo successo è la direzione e la scrittura del lungometraggio animato “The Willouhgbys”, per Netflix. E’ stato candidato ad un BAFTA Children’s Awards per la regia di “Piovono polpette 2”, e ha ricevuto due candidature agli Annie Awards per gli storyboard dei film “Il figlio di Babbo Natale” e “Boog & Elliot in cerca di amici”. E’ stato anche storyboard artist per, tra gli altri, “Shaun, vita da pecora-Il Film”, “Home- A casa”, “Solo: A Star Wars Story” e “Surf’s Up – I re delle onde”.

Jorge R. Gutierrez è a sua volta regista, sceneggiatore, character designer, doppiatore, celebre per il lungometraggio animato “Il Libro della Vita”, da lui anche prodotto, vittorioso agli Annies e candidato ai Golden Globes. Ha ottenuto un’altra candidatura agli Annies con il corto in realtà virtuale (VR) per Google, “Son of Jaguar”, e con la moglie e socia Sandra Equihua ha creato per Nickelodeon la serie “El Tigre: The Adventures of Manny Rivera”, premiata agli Annies e agli Emmy. E’ attualmente al lavoro su una miniserie per Netflix, “Maya and the Three”. Gutierrez ha ricevuto anche tre nomination agli Annies per il character design, la sceneggiatura e la regia de “Il Libro della Vita”, e si è aggiudicato un Emmy per il character design della serie “El Tigre”. Con Netflix ha in cantiere numerosi altri progetti, ancora non annunciati.

Sarà possibile rivolgere delle domande ai relatori indirizzandole a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PreVIEW II è organizzata da VIEW CONFERENCE in collaborazione con OGR.

SAVE THE DATE: Sabato 11 luglio,

10:00am PDT / 1:00pm Canada / 19:00 CET

Share
Leggi tutto...  
06
Jul

Share
 


Pagina 6 di 401