2099

Bog è un impiegato di basso livello e ha un serio problema di dipendenza: si è fatto impiantare uno smarthole nella nuca per potersi connettere al Pervernet. Nella realtà virtuale non è certo obbligato a indossare un grigio completo da ufficio, infatti lì anche un uomo ordinario come lui può assumere le sembianze di esseri mostruosi per accoppiarsi selvaggiamente con la sua mistress: Domina Strix. Per questa donna misteriosa, Bog ha speso ormai una fortuna, pur rendendosi conto che le cose stanno per precipitare, perché il suo capo, il temibile Haβ, sta per accorgersi del poco innocente passatempo praticato dal suo sottoposto, e chi ha certi vizietti è di solito punito con un “ban” dall’azienda.  Come se non bastasse, l’abbonamento al corpo virtuale che Bog utilizza nelle connessioni è in scadenza, e difficilmente potrà permettersene un altro, viste le difficoltà finanziarie in cui naviga. Infine, mettiamoci pure che il nostro sventurato drogato di cybersesso sta pagando il conto delle sue smodate connessioni con la propria salute: i Mindlag, così si chiamano i vuoti di memoria, sono sempre più frequenti e l’uomo sta perdendo importanti tasselli della giornata. Deciso a tornare a casa dopo un estenuante turno di lavoro e concedersi una connessione, Bog però si ritrova a dover dare un passaggio proprio ad Haβ, di cui sente sempre più il fetido fiato sul collo. Riuscirà il nostro “antieroe” a portare il superiore a destinazione nonostante i suoi Mindlag e a non farsi scoprire? Ce la farà a essere umiliato sessualmente, forse per l’ultima volta, dalla sua Domina Strix?

Cosa troverete in Mindlag? Questo romanzo breve di genere cyberpunk vi trascinerà in una città demolita da robot giganti in nome del buon gusto, nostalgici ricordi di gioventù del suo sfortunato protagonista che appassiscono in un mondo distopico e grigio. Non vi basta? Ci saranno anche battaglie di haiku fra gang di artistoidi, lotte contro il tempo, insidiosi imprevisti e perversioni clandestine dei più oscuri antri virtuali.

Lasciatevi sedurre da questa tragicommedia dalla goliardia punk messa in scena su uno sfondo dalla tecnologia cyber, ma occhio ai Mindlag, arrivano quando meno ve l’aspettate!

Share
Leggi tutto...  
29
Oct

Venerdì 30 ottobre, dalle 15 alle 16, avrà luogo la premiazione del XXVI Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico, concorso letterario organizzato dall’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare.

La cerimonia si svolgerà via web ("l'inevitabile, triste, segno dei tempi" ndr), nell’ambito di Lucca Changes, l’edizione 2020 del festival internazionale Lucca Comics & Games. Per assistere alla premiazione, basterà collegarsi al sito LuccaChanges.com e da lì scegliere la corrispondente finestra di diretta streaming.

Il Trofeo RiLL è uno dei più importanti premi letterari italiani per racconti fantastici: possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”. Da alcuni anni, i testi partecipanti sono oltre 300 a edizione, e nel 2020 si è registrata la partecipazione record di 430 racconti, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Il Trofeo RiLL è patrocinato dal festival internazionale Lucca Comics & Games, che da sempre ospita la cerimonia finale del concorso.

Durante la premiazione sarà presentata l’antologia OGGETTI SMARRITI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni: la diciottesima uscita della collana “Mondi Incantati”, che pubblica i migliori racconti del Trofeo RiLL e di SFIDA 2020 (altro concorso bandito da RiLL). Da quest’anno, “Mondi Incantati” è edito da Acheron Books.

OGGETTI SMARRITI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni include anche la sezione RiLL World Tour, che dal 2013 raccoglie i racconti fantastici vincitori dei concorsi letterari esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: il premio Visiones (Spagna); la NOVA Short-Story Competition (Sud Africa); la Horror Short-Story Competition (Australia).

OGGETTI SMARRITI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è un libro di tredici racconti.

Share
Leggi tutto...  
08
Oct

Presentiamo due distinte iniziative dedicate ai librogame che vedono la partecipazione delle maggiori realtà del settore: Tambù, Officina Meningi Acheron Books, Aristea, Edizioni Librarsi, Watson Edizioni, Librogame's Land e il premio per i Librogame di Lucca Comics & Games.

CORSO PER AUTORI DI LIBROGAME

A partire da sabato 10 ottobre, i più importanti autori ed esperti del settore come Andrea Angiolino, Francesco Di Lazzaro, Alberto Orsini, Mauro Longo, Marco Zamanni, Matteo Poropat, Valentino Sergi, Claudio Di Vincenzo e Dario Leccacorvi (oltre ad alcuni ospiti che vi sveleremo nei prossimi giorni) forniranno tutte le nozioni basilari sulla creazione delle narrazioni interattive, da struttura e gameplay fino alle possibilità offerte dal mercato italiano e internazionale. E non è tutto, le realtà editoriali valuteranno gli elaborati dei partecipanti e forniranno i consigli necessari per renderli pubblicabili!

Link per l’iscrizione e il programma: https://tambucreate.com/it/librogame

IL TROFEO TESEO

Parallelamente al Corso annunciamo la 1° Edizione del Trofeo Teseo, concorso riservato a racconti di letteratura interattiva e inserito all'interno della 3' edizione del "LGL Award Gran Premio dei librogame – Main Promoters LUCCA C&G & Tambù", evento in collaborazione con Lucca Comics & Games.
La Giuria sarà composta dai redattori delle principali case editrici del settore: Acheron Books, Aristea, Edizioni Librarsi e Watson edizioni. In palio la pubblicazione cartacea con e la diffusione gratuita da parte di TUTTE le realtà editoriali coinvolte.

Qui il bando ufficiale: https://tambucreate.com/it/concorso-trofeo-teseo-1-edizione

Share
 


Pagina 9 di 408