2099

Torniamo a farci sentire dopo lunga e colpevole assenza per segnalarvi alcune novità digitali.

PONZONI ANCORA PIÙ LIBER(O)LIBER(O)

Misteri & Efferatezze approda su Liber Liber. Per festeggiare l'evento, condividiamo anche l'originale prefazione di Andrea Angiolino.

Ponzoni su liberliber: https://www.liberliber.it/online/autori/autori-a/paolo-agaraff/misteri-efferatezze/

L’introduzione di Andrea Angiolino: http://www.paoloagaraff.com/books/miseff-stuff.html

COLONNE D’ERCOLE

Dopo lunga gestazione, Pelagio D’Adfro ha sfornato un romanzo storico/fantastico, un omaggio a Dumas, Salgari e Verne che vede coinvolti Voltaire, La Maschera di Ferro, i Fratelli Venuti dell’Accademia Etrusca e Raimondo di Sangro. Disponibile per i tipi di Delos.

Colonne d’Ercole: https://delos.digital/9788825412642/colonne-d-ercole-l-ultimo-viaggio-della-maschera-di-ferro

Qui trovate vari contenuti aggiuntivi (recensioni, interviste): http://www.pelagiodafro.com/colonneercole.html?ID_LINK=111936&area=3

Share
 
24
Aug

Sono aperte le iscrizioni per l'esclusivo evento online in cui il regista premio Oscar Peter Ramsey discuterà del proprio straordinario percorso professionale, compresa l'acclamata regia (con Bob PersichettiRodney Rothman) del lungometraggio animato "Spider-Man: Un nuovo universo"

Peter è un maestro della narrazione - le parole della direttrice di VIEW, dott ssa Maria Elena GutierrezAscoltarlo mentre racconta della sua passione per il cinema e per la regia costituisce un autentico privilegio.”

Durante questa sessione 'dal vivo' - ultima di una serie di PreVIEW speciali che stanno conducendo il pubblico verso il simposio annuale vero e proprio, in ottobre – Ramsey sarà presente per una conversazione virtuale con Saint John Walker, Vice Preside e Direttore di Escape Studios. Risponderà inoltre a una serie di domande selezionate tra quelle inviate al sito web di VIEW durante l'incontro.

L'evento si terrà sabato 29 agosto 2020 nel seguente orario: 10:00 PDT / 18:00 UK / 19:00 CET - e verrà trasmesso globalmente in live streaming. La registrazione è completamente gratuita.

All'inizio della sua carriera, Ramsey ha lavorato come storyboard artist su un impressionante catalogo di film live-action, tra cui "Fuoco assassino", "Boyz n the Hood- Strade violente", "Dracula di Bram Stoker", "Minority Report","Cast Away", "Independence Day", "Essere John Malkovich", "Fight Club", "Hulk", e molti altri. Diventa poi regista della seconda unità in blockbuster quali "Godzilla", "Tank Girl", "L'università dell'odio" e "Poetic Justice". Nel 2012 debutta alla regia con il film d'animazione targato DreamWorks "Le 5 leggende". Insieme a Bob PersichettiRodney Rothman, co-registi del film, conquista nel 2018 il premio Oscar per "Spider-Man: Un nuovo universo" (Sony Pictures Animation).Ramsey diventa così il primo afro-americano a ricevere una candidatura, e a vincere, nella categoria riservata dall’Academy ai lungometraggi animati. “Spider-Man” frutterà al trio di registi, tra l’altro, il premio per la miglior direzione in un film d'animazione agli Annie Awards.

Share
Leggi tutto...  
13
Aug

VIEW Conference 2020 è orgogliosa di annunciare che Ed Catmull, pioniere della computer grafica, co-fondatore di Pixar ed ex presidente di Pixar Animation e Walt Disney Animation Studios, sarà uno degli illustrissimi relatori del principale simposio italiano su media e tecnologie digitali. La 21a edizione di VIEW Conference si terrà dal 18 al 23 ottobre, sia online che nella tradizionale location torinese.

"Siamo onorati che Ed Catmull partecipi a VIEW 2020", dichiara la direttrice della conferenza, dott.ssa Maria Elena Gutierrez - "La sua figura esemplifica l'obiettivo stesso di questa conferenza: riunire scienziati e artisti che condividono le loro conoscenze e infondo ispirazione ad una nuova generazione di creativi. Il dottor Catmull lo ha fatto per tutta la sua carriera, guidando gli eccezionali artisti e scienziati dei Pixar Animation Studios e quindi estendendo quella leadership anche alla Disney Animation. Sono davvero entusiasta di poter accoglierlo nella grande famiglia di VIEW. "

Nel 2019, il dottor Catmull ha ricevuto il "Nobel" dell'informatica, ovvero il premio Turing da 1 milione di dollari, condiviso con Pat Hanrahan. È anche autore del libro ""CREATIVITY, INC .: Superare le forze invisibili che ostacolano la vera ispirazione", selezionato dal Financial Times e dal Goldman Sachs Business per il premio "Book of the Year".

Ha anche ricevuto tre riconoscimenti dall'Academy per meriti scientifici, ingegneristici e tecnici, un Oscar per i progressi significativi nel campo del rendering di immagini in movimento e il Gorden E. Sawyer Award dell'Academy per la sua carriera nel campo della computer grafica. Ha ricevuto la IEEE John von Neumann Medal. È membro del Computer History Museum e della Visual Effects Society (VES). Ha ricevuto il VES Georges Méliès Award, l'Annie Awards e l'Ub Iwerks Award e il PGA's Vanguard Award. E' stato anche inserito nella VES Hall of Fame.

Sotto la guida di Catmull, i film e i corti animati targati Pixar hanno collezionato 16 Oscar, mentre le produzioni Disney ne hanno totalizzati cinque.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 3 di 400