2099

Home
Libri
Share


SHORT STORIES NEWSLETTER 20 - "Lo Straniero ed altre storie" di Stefano Di Marino

SHORT STORIES NEWSLETTER 20
EDIZIONONI SCUDO
"Lo Straniero ed altre storie" di Stefano Di Marino - fresco di stampa su (VERA) carta!

Carissimi appassionati ed amici,
non abbiamo abbandonato certo gli Ebook, ma l'opera meritava l'onore della stampa.
Siamo quindi lieti di annunciarvi l'uscita dell'antologia di "Lo Straniero ed altre storie" di Stefano Di Marino, e stavolta si tratta di un libro di carta!
L'avventura, la passione, l'intrigo, una raccolta dei primi racconti esotici, oramai introvabili di Stefano Di Marino, l'autore de "Il Professionista".
Tutti i racconti sono originali, molti sono stato riscritti, tutti editati e aggiornati; si tratta quindi a tutti gli effetti di una raccolta racconti inediti del maestro italiano del romanzo di azione.

Lo Straniero ed altre storie
LIBRO STAMPATO

88 pagine, 15,24 cm x 22,86 cm, rilegatura termica brossurata, interno carta crema (60 g peso), stampa B/N, copertina in quadricromia lucida (100 g peso).

Indice dei racconti:
* Lo straniero
* Profumo di pesco
* La morte tatuata
* Il Killer
* L'anno del topo
* L'ultimo balzo nel nulla

Copertina di Luca Oleastri (www.innovari.it)
18 illustrazioni interne in B/N allestite da Stefano Di Marino.
Prezzo €13.50

Come acquistare "Lo Straniero ed altre storie" su lulu.com?
Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre 2009 15:50 Leggi tutto...
 

Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne

A marzo, a Bari, la prima edizione del "Premio di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne", organizzato dalla "Associazione Culturale Giulio Verne".

La "Associazione Culturale Giulio Verne" è fiera di annunciare la prima edizione del "Premio di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne", prestigioso concorso letterario rivolto a tutti gli scrittori amanti della fantascienza. Unica nel suo genere, l'Associazione Culturale Giulio Verne, promotrice attiva nella divulgazione della cultura fantascientifica e scientifica, è sempre in prima linea nell'organizzare eventi che dimostrino gli stretti legami esistenti fra questi due generi. Il Premio di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne si pone lo scopo di diventare un punto di riferimento concreto per tutti gli scrittori di fantascienza, nazionali e non, che vorranno cimentarsi nello scrivere racconti avventurosi e fantasiosi capaci di catturare i lettori di oggi e ispirare gli scienziati di domani.

La premiazione avverrà presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari (Via Ciasca Cardinale Agostino, 27) nel marzo 2010, all'interno della manifestazione nazionale "LevanteCon -- la manifestazione italiana di Scienza e Fantascienza" organizzata dalla Associazione Culturale Giulio Verne in collaborazione con il "Parco Astronomico Sidereus" e il Club di Star Trek "USS Nautilus". I vincitori verranno premiati sul palco della manifestazione e avranno la possibilità di confrontarsi con il pubblico illustrando il proprio lavoro e rispondendo alle domande che verranno loro rivolte.

Importati i premi conferiti. Oltre a targhe, buste filateliche a tema spazio e libri di fantascienza, al primo classificato, in particolare, andrà un assegno di 500,00 (cinquecento/00) euro. In aggiunta alla premiazione dei primi tre classificati, inoltre, verrà anche assegnato il Premio Speciale "Fantascienza Spaziale: strani, nuovi mondi", un riconoscimento particolare conferito all'autore che si sarà distinto nello scrivere il miglior racconto che abbia come tema i viaggi nello spazio. Al vincitore del Premio Speciale andrà un prezioso cosmogramma (busta filatelica da collezione viaggiata nello spazio) ed un trofeo esclusivo realizzato appositamente per l'evento. Inoltre, i migliori racconti saranno pubblicati sul sito della Manifestazione levanteCon e sui siti associati.
Share
Leggi tutto...
 

NEWSLETTER 19 - EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI SETTEMBRE!

SHORT STORIES NEWSLETTER 19

NEWSLETTER 19 - EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI SETTEMBRE!


 
Carissimi appassionati ed amici,
eccoci al primo giorno di Settembre e proprio a pochi minuti dal termine del mese di Agosto, tre novità editoriali della nostra collana Long Stories, sono già disponibili (sempre in formato Ebook e sempre gratuitamente) presso il sito delle Edizioni Scudo:

Le serate del Blue Buzzard di Pierre Jean Brouillaud
Uno dei più grandi esponenti della fantascienza francese, ci accompagna nei vicoli di San Juan, fino ad un locale molto caratteristico e sempre frequentato. Se avrete pazienza, prima o poi, uno dei suoi avventori avrà una storia da raccontare, una storia sentita da qualcuno o vissuta in prima persona, come un inconfessabile segreto che però, con l’aiuto di una buona birra, potrà venire alla luce ed essere condiviso con chi ha voglia di ascoltare. E le storie del Blue Buzzard, potete starne certi, non sono mai storie comuni.
Copertina di Luca Oleastri, 52 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Luca Oleastri

Le Magnifiche di Giorgio Sangiorgi
Juliet Linton è una tenera fanciulla inglese della fine dell’ottocento, e non sa che dentro di lei albergano una forza e un potere insospettati, se n’è accorto invece qualcuno, una donna misteriosa e gigantesca che si presenta un giorno alla sua porta facendole un’assurda e inaccettabile offerta; un’offerta che però ella non può rifiutare e che condurrà lei e il lettore in un lungo viaggio e verso un’avventura estrema.
Un grande romanzo di Sangiorgi, una singolarissima space opera, un lavoro che miscela molti sottogeneri della fantascienza con la spregiudicatezza di cui spesso sono solo capaci i giapponesi. Ma anche un racconto dedicato allo spirito femminile.
Copertina di Luca Oleastri, 199 pagine A4, 7 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


Transits di Peter Patti
Chiunque si è trovato a lavorare per una grande azienda, e per di più se multinazionale, prima o poi ha finito per chiedersi quali sono gli scopi reali del lavoro che questa gli chiede di fare, e soprattutto se uno scopo c’è per davvero. Ma il protagonista di questa vicenda finirà per scoprire che la realtà è ancor più complessa di quanto potesse immaginare e che la sua azienda persegue oscuri fini che datano quasi ancor prima della sua stessa creazione. Nonostante tutto lasci presupporre che ogni curiosità sarà pagata a caro prezzo, la ricerca della verità vale ogni possibile salvezza.
Copertina di Luca Oleastri, 74 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


In preparazione anche il nuovo (ma anche vecchio) numero di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica.

Buona Lettura quindi, e rimanete sintonizzati!


per le Edizioni Scudo

Giorgio Sangiorgi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Share
 

Avanguardie Futuro Oscuro

Segnaliamo, con grande piacere, la prima antologia del Connettivismo, Avanguardie Futuro Oscuro.

Cosa si racconta in quest' Avanguardia del Futuro Oscuro ? Una serie di storie davvero strane da leggere con un pizzico d'incoscienza lessicale, quasi a scivolare sulle parole scritte fino a farsi prendere dalle immagini suscitate...

Share
 

XV Trofeo RiLL: scelti i dieci finalisti

Sono stati scelti i dieci finalisti del XV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, selezionati fra i 238 testi pervenuti (da Italia, Australia, Croazia, Svizzera e Stati Uniti). Il Trofeo RiLL e' bandito dal 1994 all'associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, e si rivolge a racconti brevi di genere fantastico, nel senso piu' ampio del termine (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che e' al di la' del "reale" e del "verosimile").

Da sempre, in tutte le fasi del Trofeo RiLL i racconti sono valutati in forma anonima (cioe' senza che ne sia noto l'autore). Per questo sono ora annunciati solo i titoli dei lavori finalisti:

1. Accadde tra le umide foreste di Madre Africa
2. I tempi cambiano, Nonna!!
3. Il colloquio di lavoro
4. Il libro dei Profeti
5. L'intervento
6. La gabbia
7. La strada
8. Le stelle d'inverno
9. Occhi azzurri
10. Ponti

La parola passa ora ai giurati: scrittori, giornalisti, professori universitari e autori di giochi, che sceglieranno vincitore e premiati. Sono membri della giuria Donato Altomare, Andrea Angiolino, Carlo Maria Bajetta, Mariangela Cerrino, Luca Di Fulvio, Valerio Evangelisti, Renato Genovese, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Piermaria Maraziti, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, Beniamino Sidoti e Sergio Valzania.

I risultati del premio saranno resi noti a ottobre.

A Lucca Comics & Games 2009 (29 ottobre - 1 novembre) si svolgera' la cerimonia di premiazione del XV Trofeo RiLL; inoltre, sempre all'interno della kermesse toscana, sara' presentata la settima antologia della collana "Mondi Incantati". La nuova raccolta di racconti "dal Trofeo RiLL e dintorni" ricalchera' nella struttura le precedenti. Al suo interno troveranno spazio i racconti premiati nel concorso, quelli di molti scrittori membri della giuria e infine i migliori di SFIDA 2009, il premio gratuito e parallelo al Trofeo RiLL, riservato ai soli ex-finalisti (ora in svolgimento). Come in passato, il volume sara' edito dalla Nexus, curato da RiLL e patrocinato da Lucca Comics & Games; a firmare la copertina sara' l'illustratrice romana Valeria De Caterini.

Per maggiori informazioni
http://www.rill.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Alberto Panicucci
RiLL - Riflessi di Luce Lunare
Share
 


Pagina 54 di 64