2099

Home Libri E' USCITO SHORT STORIES 5!

E' USCITO SHORT STORIES 5!

SHORT STORIES NEWSLETTER 13
E' USCITO SHORT STORIES 5!

 
Ecco finalmente il numero cinque di Short Stories, dopo una pausa estiva che si è protratta più del consentito. Da più parti ci sono infatti giunti segni di preoccupazione per l'apparente assenza di vita nella nostra redazione, ma dopo alcun problemi personali, ora risolti, ecco Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri (coadiuvati redazionalmente da Raffaella Trebbi) ritornare vivi e scalcianti ad occuparsi editorialmente di narrativa fantastica.

Ed ecco così che state per ritrovarvi tra le mani un numero assolutamente unico di Short Stories, con la copertina di Luca Oleastri, ma stavolta tutto illustrato internamente da Sangiorgi, che per l'occasione ha rispolverato le sue vecchie chine digitali e le sue competenze di illustratore e fumettista.

Il tema che affrontiamo in questo numero: La bibbia elettronica, è carissimo agli italiani che almeno quando scrivono, sembrano letteralmente ipnotizzati da un particolare tipo di storia: quello in cui si ipotizza che una certa tradizione mitologica o religiosa, sia in realtà il prodotto di un contatto o di un intervento alieno sul nostro pianeta, o sia il frutto di qualche altro evento spiegabile in modo scientifico. Non è certo un tema nuovo della fantascienza, anche perché gemello di certe ipotesi della fanta-archeologia o dell'ufologia.
Ecco quindi piovere anche nella nostra redazione virtuale molti testi generati in qualche modo sotto questo segno della croce o del fulmine di Zeus.


Allora in questo numero, ci ritroveremo agli inizi della storia dell'umanità, insieme a Fabio Calabrese, Giuseppe Picciariello, Marco Maria Sorge e Fabio Lastrucci; mentre più volte saremo condotti alla spaventosa e affascinante frontiera dell'esistenza umana rappresentata dal Giudizio Universale, presi per mano da Federica Ramponi, Cosimo Vitiello e Andrea Viscusi.
Altri racconti, invece, ci fanno riflettere sul tema dell'ambiguità e dell'incertezza sulle nostre conoscenze in materia, o sulla circolarità di certi miti nel nostro accadere storico; una sinecura di Serena Valentini, Fabio Musati, Massimo Tommolillo, Claudio Tanari e Michele Nigro.
Sorprendenti rivelazioni sulle nostre più consolidate credenze, dunque, ma non solo, perché il perseguire un argomento centrale non deve essere ossessivo, e non deve farci perdere l'occasione di pubblicare un bel racconto anche se non centra un bel nulla.  Considerazioni sulla tecnologia ad esempio ad opera di Paolo Alberto Reale, Emiliano Maramonte, Alessandro Dalla Lana e dello stesso Giorgio Sangiorgi; oppure riflessioni più letterarie come fa simpaticamente Riccardo Restelli, poeticamente Fabio Stancanelli o sorprendentemente Simone Conti, per non parlare di Luca Oleastri che, per vendicarsi essere stato "espropriato" delle illustrazioni, pubblica qui un suo racconto paradossale; infine ecco uno spazio alla mitologia grazie a Stefano Ratti ed Enrico Martini.

Dulcis in fundo, desideriamo confortare i nostri lettori segnalandovi che la lunga pausa estiva non è stata comunque infruttuosa, ma che i nostri reparti creativi ne hanno profittato per predisporre diverse incredibili sorprese, che appariranno al più presto: romanzi, antologie e, persino, nuove collane che vi attendono in un futuro per giungere al quale non ci vorrà la macchina del tempo, ma solo un pochino di sacrosanta pazienza.
Non dimenticate quindi di visitare il sito delle Edizioni Scudo: http://shortstoriesmag.splinder.com

Come acquistare Short Stories 5:
La rivista è disponibile per l'acquisto sia come libro stampato (€ 14.50 - nonostante gli aumenti abbiamo mantenuto lo stesso prezzo dei numeri precedenti), 188 pagine, trenta illustrazioni, copertina a colori, dimensione 15.2 x 22.9 cm, rilegatura termica  con costa rigida, oppure in formato PDF (€ 7) da scaricare.
Per acquistare Short Stories l'indirizzo è http://stores.lulu.com/edizioniscudo, dove è anche possibile vedere un'anteprima delle prime pagine (vedi http://www.lulu.com/browse/preview.php?fCID=4739810).
Si può pagare il volume direttamente tramite carta di credito (Visa o Mastercard) oppure tramite PayPal (che accetta pagamenti anche tramite Postepay) sempre tramite il sito di lulu.com
 
 
Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Novembre 2008 10:08