2099

Home Fandom Reunion 2009: comunicato stampa

Reunion 2009: comunicato stampa

Il FarScape Italian Club, lo Star Trek Italian Club, Ultimo Avamposto, Gundam Italian Club e Doctor WHo Hermits United sono lieti di annunciare il loro nuovo Ospite per la Reunion 2009, che avrà come ospite Trek Tim Russ, interprete del capo della sicurezza Tuvok in Star Trek:Voyager.

Per la prima volta in Italia, sarà con noi a Montecatini Terme il prossimo dicembre, nella splendida cornice del Grand Hotel Vittoria, la splendida Gigi Edgley, interprete della scanzonata Chiana in Farscape.

Grigio il colore della pelle, coloratissima per ogni espressione ed esplosione di vita, una lacrima scura che stilla su un volto bianco, un sorriso abbagliante, movenze sinuose ed oblique, voce rauca e seduttiva quanto acuta nella paura o nella rabbia, parlata a scatti, smozzicata.

Una gatta, con l’apparenza di un cucciolo, prontissima a sfoderare gli artigli.

Questa è Chiana: un personaggio sfaccettato, discusso, amato, pieno di risorse ed affascinante nel suo modo di essere così particolare, fra il cinismo e l'innocenza, che fa di lei la "pecora nera" di Moya, l'alter ego di Rygel, capace tuttavia di qualunque sacrificio per difendere coloro che, nel tempo, ha imparato a considerare i suoi amici. Un cammino duro e tutto in salita, quello che affronta Chiana dal suo arrivo su Moya al momento in cui riuscirà a godere del calore di un abbraccio, della condivisione, dell'amore svincolato dal sesso, della capacità di esprimere i suoi sentimenti.
Un cammino percorso con orgoglio, maestria e naturalezza dalla giovane attrice australiana che, dai primi passi come attrice presso i workshop del N.I.D.A. quale allieva di Anthony Simcoe - Ka D'Argo, ha raggiunto una nomination come migliore attrice protagonista.

Gigi è nata il 16 novembre a Perth, in Australia. Si è laureata alla Queensland University of Technology dopo esservi entrata a seguito di audizioni a cui ha partecipato a fianco di centinaia di altri candidati.

Ha lavorato a livello internazionale negli ultimi anni in lungometraggi ed episodi pilota in America, inclusi Showdown at Area 51, Pop Up Hollywood e Quantum Apocalypse. Tuttavia è rientrata in Australia nello stesso periodo per girare il lungometraggio Newcastle,  il documentario Creature Keepers e la serie TV The Starter Wife.
 
E’ stata nominata per il Film Critics Circle Awards come  migliore attrice protagonista nel film Last Train To Freo.

Gigi è un’attrice australiana che ha rubato i cuori degli appassionati di fantascienza con il suo ruolo di Chiana in Farscape, serie cult prodotta dalla Jim Henson Company alla quale ha lavorato per quattro anni e mezzo: una serie con un enorme seguito di appassionati ed un merchandising che include action figures, videogiochi, trading card ... e l'elenco potrebbe continuare.

La sua incredibile presenza su internet ed il grande seguito di fan può essere attribuito al suo ruolo di Chiana in Farscape. Partita come guest star per un singolo episodio, Gigi ha rapidamente catturato l'attenzione degli Autori e dei Produttori di Farscape , così come quella dei fan. Con il suo carattere malizioso, Chiana è diventata uno dei personaggi più popolari, e, a volte controversi, della serie.

Inoltre Gigi ha recitato per sei mesi in una delle più popolari e apprezzate serie televisive australiane, The Secret Life Of Us. Ha anche lavorato in ruoli primari in innumerevoli altri film, serie, mini-serie e in teatro. Citiamo: Stingers, Systolic, Twisted Sister, Black Jack, Monkey’s Mask, Him And Her, Peacekeeper Wars (Farscape: Le Guerre dei Pacificatori), Beastmaster, Lost World, Water Rats, Day of The Roses, Kill Everything You Love, 4.48 Psychosis, Kakos, The Rover, Boy’s Life, Real Girls, Romeo And Juliet, The Caged Birds, Blue People, Princess And The Pea, Road, Picnic At Hanging Rock e Les Miserables.

Gigi ha di recente iniziato una nuova impresa. Ha registrato un EP per promuovere l’uscita dei suoi fumetti.  Il lancio ha avuto successo di fronte ad un pubblico di migliaia di persone, e Gigi ha fatto un  tour a New York per proseguirne la promozione.

Quest'anno ha fatto il suo debutto come regista con il film Nobody Knows, scritto, prodotto e girato a Los Angeles. Si trattava di un estratto da uno dei suoi fumetti , Blue Shift.

Gigi è adesso ritornata ancora in Australia per lavorare a Rescue Special Operations, una nuova serie di Channel Nine con un cast di star straordinario, acrobazie fenomenali, luoghi mozzafiato ed  una fantastica storyline.

Per controllare le novità su Gigi sintonizzatevi su:

www.gigiedgley.com

http://www.myspace.com/gigiedgley

FarScape Italian Club

www.farscape.it

http://www.stic.it/eventi/REUNION/reunion.html
Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno 2009 18:01