2099

Home Libri EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI APRILE

EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI APRILE

In questa primavera che ancora stenta ad irradiarci pienamente di raggi solari e dopo il periglioso trasloco "fisico" della nostra redazione, ecco tre nuovi Ebook gratuiti dalle Edizioni Scudo.
Il primo è una edizione "promo" contenente i primi tre capitoli del romanzo "Amori e crudeltà dell'Orchidea Rossa", (di prossima pubblicazione su stampa) del noto autore Mondadori Stefano di Marino, meglio conosciuto come Stephen Gunn. Nel centenario della morte di Emilio Salgari, Di Marino rende un corposo tributo al grande autore di romanzi di avventure ma in salsa piccante come solo lui sa fare.
A seguire l'opera di due giovani scrittrici salentine, Alessia e Michela Orlandi Nicoletti, che ha come tema l'apocalisse prossima ventura e un romanzo breve di Glauco Silvestri di carattere astronautico con interessanti intrecci umani.

Amori e crudeltà dell'Orchidea Rossa (versione promo) di Stefano Di Marino
- Collana Adventures Stories
Fuggito dall’Italia in seguito a sanguinosi avvenimenti durante i moti del 1848, il contrabbandiere che si fa chiamare ‘la Pistola’ arriva in Oriente. Macao sembra la città perfetta per dimenticare e farsi dimenticare. Crocevia di navigatori europei, mercanti cinesi, cantanti di fado, massaggiatrici ceche, fuorilegge, cortigiane e mercanti. Ma c’è un uomo terribile che insegue il protagonista. Un sicario che lo bracca dal cuore dell’impero asburgico. Da una lotta all’ultimo sangue nasce un debito d’onore tra il giovane avventuriero e l’amico cinese che gli salva la vita. Un debito che si può ripagare solo con un altro viaggio verso una città ancora più misteriosa, malacca. Qui la terribile vendetta della regina dei pirati incombe su mercanti, soldati e missionari. L’Orchidea Rossa, leggendario personaggio realmente esistito, è l’immagine stessa dell’Asia affascinante e pericolosa da cui il giovane non sa più staccarsi.
Un grande romanzo di avventura (più di 300 pagine, del quale qui presentiamo i primi tre capitoli) nella tradizione di Emilio Salgari, scritto con uno spirito moderno e la passione di chi ha visitato e amato l’Estremo Oriente e lì ha ricostruito come era alla metà del diciannovesimo secolo. La vera storia di... Stephen Gunn.
Copertina di Luca Oleastri, 20 pagine, illustrazioni allestite da Stefano Di Marino
-DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE COME LIBRO STAMPATO DALLE EDIZIONI SCUDO-

Senza macchie di Alessia e Michela Orlandi Nicoletti
- Collana Long Stories
Due vulcaniche gemelle propongono la loro prima collaborazione con Edizioni Scudo dimostrandosi scrittrici talentuose. Un racconto di fantascienza visionaria che offre una personale interpretazione delle moderne paure millenariste legate alle profezie del 2012. Scenari di preparazione ad un’apocalisse benigna, fotografati tra Los Angeles e Laurino, ridente località salentina dove le nostre scrittrici hanno le loro radici e dove recentemente hanno fondato un circolo con l’intento di promuovere la cultura locale ma anche di far conoscere nella propria regione le opere divulgate da Edizioni Scudo. Un iniziativa lodevole che invitiamo tutti ad imitare.
Copertina di Luca Oleastri, 52 pagine, 6 illustrazioni realizzate da Giorgio Sangiorgi

Le opere, in formato PDF, sono scaricabili gratuitamente al nostro sito.
Buona lettura!

EDIZIONI SCUDO
- Giorgio Sangiorgi -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Luca Oleastri -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Sito web:
http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

Share

blog comments powered by Disqus