2099

Home Cinema Star Trash Degeneration
19
Jul

Star Trash Degeneration

Torna l’eclettico regista romano Fabio Salvati con un nuovo progetto di ampio respiro racchiuso sotto la sigla “Star Trash Degeneration”.

Abbandonati i toni profondi ed impegnati del precedente “Alien Fear”, il nostro ha deciso di dedicarsi ad una parodia in forma di sitcom del classico Star Trek.

Salvati si pone ancora una volta davanti alla cinepresa. Questa volta nei panni del Capitano Krik con a fianco il fido Signor Speck, proponendo, con spirito sagace, una novella coppia di Stanlio e Ollio spaziali impegnati una nuova missione scandita dal famoso adagio  “Spazio, ultima frontiera, questi sono i viaggi dell’astrovave LENTAprise, diretta all’esplorazione di nuove forme di ironia e nuova comicità, sino ad arrivare li, dove mai nessun buffone è giunto prima!”. Completano il cast il Tenente Hurina, il Dott. Rincoy, il Signor Sola, Biscott e l’immancabile addetto alla sicurezza.

Per ora è possibile visionare su www.startrah.org un breve sketch intitolato “Il cattivo odore” e un’anteprima dell’episodio zero.

La comicità, mi sia permesso di rilevarlo, mi sembra un po’ di grana grossa ma immagino sia una chiave voluta, sottolineata anche dalle fragorose risate fuori campo, come elemento connotativo della lievità del progetto e, magari, come sotto-parodia di un certo tipo di cinema di genere sboccato e caciarone che incontra così tanto il benvolere del pubblico italico.

Staremo a vedere.

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Domenica 18 Luglio 2010 11:57