2099

Home Cinema Sperma: Rendi perfetta la tua anima
06
Aug

Sperma: Rendi perfetta la tua anima

Un inno alla vita. Non credo ci possa essere definizione migliore per descrivere il cortometraggio “Sperma: rendi perfetta la tua anima”, scritto da Raffaele Tedeschi e diretto da Michele Pinto per la Morpheus Ego Kinema.

Sicuramente ricorderete che avevamo già parlato su queste pagine della produzione di questo lodevole gruppo pugliese col precedente lavoro “La torma”.

Anche in questo breve racconto, elogio sincero al miracolo della procreazione, troviamo alcuni stilemi tipici del gruppo, dalla passione per la propria terra all’interesse per l’occulto, dalla citazione sempre in agguato ad un pizzico di maliziosa irriverenza, tra richiami, ci è sembrato di riconoscere, al maestro Andrew Blake e prime scoperte della sessualità.

Certo, alcune scene sono al limite dell’imbarazzante, come all’inizio con i nostri protagonisti “travestiti” da scolaretti intenti nei giochi della loro infanzia, tra Goldrake e Gundam (e qui, ne siamo certi, c’è lo zampino del produttore esecutivo Felice Caiati), e nei primi turbamenti sessuali.

Belle le immagini finali, di pura vita quotidiana, che non fanno che confermare, a mio modestissimo parere, la mia affermazione iniziale.

Come sempre un plauso ad attori, regista e tutto il resto dello staff per la passione che riescono a trasmettere attraverso le loro immagini.

In conclusione vi segnaliamo il nuovo progetto del gruppo, Chiamami, di cui parleremo presto anche su queste pagine.

NOTA: ancora una volta mi scuso con i diretti interessati per l'ingiustificato ritardo nella pubblicazione di queste righe.

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Gennaio 2013 12:44