2099

Home Notizie Eventi Paul Franklin VFX Supervisor de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno a VIEW Conference 2012
11
Sep

Paul Franklin VFX Supervisor de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno a VIEW Conference 2012

Co-fondatore dello studio Double Negative di Londra, Franklin è l’uomo di fiducia di Christopher Nolan per quel che riguarda gli effetti visivi. Per lui ha supervisionato gli effetti dell’intera trilogia di “Batma”  e il capolavoro visionario “Inception”. E’ stato inoltre VFX Supervisor di successi straordinari come “Harry Potter e il principe mezzosangue” ed “Harry Potter e l’ordine della Fenice”.

A VIEW 2012 Paul trascinerà i visitatori tra le ombre di Gotham City, nel making of dell’ultimo capitolo della saga di Batman.

http://viewconference.it/paul-franklin

La VIEW Conference è più importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo. Giunta alla sua 13 ° edizione, la manifestazione ospita personaggi di spicco nel campo dell'animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell’animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale,  che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico .

La VIEW Conference ospiterà alcuni dei nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione ‘Madagascar’; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica; Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

VIEW Conference è realizzata grazie al contributo Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Autodesk.

Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Sono aperte le iscrizioni per la VIEW Conference, che si svolge a ottobre dal 16 a 19, e per il VIEWFest, il festival del cinema digitale, che seguirà a VIEW Conference, sempre a Torino dal 19 al 21 ottobre. Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewconference.it/ FB: VIEW Conference/ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share

blog comments powered by Disqus