2099

Home Fandom
Fandom

[Newsletter Y4] Star tours a Caserta

Cari amici di Yavin 4!

Siamo lieti di proporvi... ''Star Tours a Caserta'', 30/5 - 1/6 2009

No, no, calmi… nulla a che vedere con l’attrazione dei parchi Disney.

Si tratta di un tour organizzato da Yavin 4 per tutti i propri associati, gli utenti del forum e gli appassionati italiani, nella città di Caserta per visitare la celebre Reggia “location” nel 1999 di "Star Wars : Episodio I - La Minaccia Fantasma".
Quale occasione migliore del decennale di Episodio I per visitare i magici luoghi in cui George Lucas ha ricreato il palazzo reale della Regina Amidala su Naboo?!

Se l'idea vi stuzzica andate nel nostro Yavin Forum per leggere tutti i dettagli dell'offerta.

Inoltre, ecco a voi una bellissima notizia: LIVING FORCE Magazine finalista al Premio Italia 2009

E' con grandissimo piacere e orgoglio che annunciamo che la nostra Living Force Magazine è, per la terza volta, finalista al Premio Italia nella categoria Rivista non professionale.
Un nuovo riconoscimento dello splendido lavoro svolto dal suo curatore Filippo "Jedifil" Rossi, dalla Redazione e da tutti gli appassionati italiani che con la loro Forza la rendono possibile.
Che la Forza sia con noi!

Tutti i finalisti su fantascienza.com.

A presto, e che la Forza sia con noi!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4

Share
 

Newsletter www.battlestargalactica.it 02-09

Ciao a tutti,
vi scrivo per illustrarvi le prossime le ultime notizie del club e per indicarvi le manifestazioni in cui sarà presente il BSGIC.

Iniziamo subito col dire che chiunque abbia acquistato nel recente passato una divisa può, se lo ritiene opportuno, aggiornare la patch da applicare sul braccio sinistro. Infatti Stefano ci comunica che sono disponibili le nuove toppe "movie accurate" con sfondo dorato e non giallo. Per contattare Stefano vi ricordo che la pagina relativa ai cosplay è la seguente: http://www.battlestargalactica.it/Cosplay.asp

Al riguardo il club ha pensato che sarebbe anche carino realizzare le toppe della Battlestar del club, la Vanguard. Per poter coprire le spese di produzione avremo bisogno di almeno trenta persone interessate all'acquisto, quindi se l'idea vi piace vi invito a mandarci una email per manifestare il vostro interesse e consentirci di avviare la produzione.

Ora passiamo alle prossime manifestazioni cui parteciperemo:

1. Cartoomics 2009 dal 27 al 29 Marzo a Milano - per il momento ci è stato assicurato un banchino, stiamo aspettando la risposta per sapere se sarà possibile svolgere una conferenza sulla serie e se potremo avere uno/due tavoli da gioco a noi riservati per poter organizzare partite/tornei a Pyramid, al gioco da tavolo della wizkids e ai giochi autopodotti "Chi vuol essere ammiraglio" e "Frak!"

2. Torino Comics dal 17 al 19 Aprile - Avremo, oltre alla conferenza e ai tavoli come per Milano, anche una bellissima sorpresa per tutti voi fan! In altre parole se vi trovate a dover scegliere dove essere presenti, non perdetevi Torino Comics! ve lo consiglio!! ;o) A Torino inoltre avremo l'elezione del Presidente delle Dodici Colonie!

3. Yavincon 2009 dal 30 Aprile al 3 Maggio - un banchino, la conferenza e una tavola rotonda in collaborazione con con Yavin4.

Naturalmente a Ottobre ci aspetta la Galacticon Three! Ma di questo avremo modo di parlarne...

So say we all!

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 11 Dicembre 2010 12:18
 

[Newsletter Y4] Segnalibri Fantastici 2009 - IV Edizione

Cari amici di Yavin 4!

Yavin 4 è orgoglioso di organizzare per il quarto anno di fila quello che è ormai diventato il consueto appuntamento con il progetto Segnalibri Fantastici.

Tutti i membri del Project Design, ma anche tutti i soci che abbiano voglia di mettersi alla prova, hanno la possibilità di realizzare dei segnalibri - massimo 2 a testa - che il club provvederà poi a produrre e mettere in vendita alla YavinCon e alle manifestazioni successive.

In pratica, si tratta di un disegno o un'elaborazione grafica a tema fantastico (quello che preferite, sbizzarritevi!), che appunto funga poi da SEGNALIBRO.

L'elaborato dovrà necessariamente essere composto da una striscia di 19 cm di lunghezza e 4 cm di larghezza. Non preoccupatevi di inserire il logo di Yavin 4: a quello ci penseremo noi per il tramite di una mascherina già predisposta. Se possiamo darvi un consiglio, per evitare i problemi avuti negli anni scorsi con misure non corrispondenti, preparartevi una griglia con le misure indicate e disegnateci dentro.

L'invio dei file a grandezza naturale (scala 1:1) può essere effettuato - a una risoluzione di almeno 300 dpi - direttamente a Roberta "Baccador" ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 31/03/2009.
Il Club stamperà e plastificherà appunto gli elaborati, che saranno messi in vendita in sede di YavinCon come gadget Y4 Pr oject Design, firmati dai soci.

Se volete farvi un'idea di quanto realizzato nelle precedenti edizioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito

Aspettiamo con ansia di vedere numerosi nuovi segnalibri scaturiti dalla vostra fantasia!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4



Share
 

Premio Nazionale Divulghiamo la Fantascienza - Gene Roddenberry

Un Premio Nazionale per la Divulgazione Fantascientifica.
La Premiazione a Bari il 29 marzo 2009 allo Sheraton Nicolaus Hotel


La “Associazione Culturale Giulio Verne” si prefigge lo scopo di contribuire, fattivamente, alla diffusione della divulgazione fantascientifica attraverso iniziative che ne evidenzino l’importanza per la cultura di una società. In particolar modo, si vuol mettere in risalto lo stretto collegamento esistente tra la fantascienza e la scienza, intese non come due entità distinte e separate, ma come l’una ispiratrice dell’altra.

La fantascienza, infatti, oltre ad un aspetto puramente ludico, ha soprattutto la capacità di stimolare le menti delle persone e spingerle verso lo studio e la ricerca dei fenomeni scientifici che regolano il nostro universo. Affinché l’importanza della fantascienza sia evidente, però, tali collegamenti devono essere divulgati nei confronti del maggior numero di persone possibili.

Il “Premio Divulghiamo la Fantascienza - Gene Roddenberry” è un riconoscimento speciale assegnato dalla Associazione Culturale Giulio Verne e dalla “Levante Sci-Fi Award Commission” presieduta dal giornalista e scrittore Livio Costarella, a chi, come divulgatore fantascientifico, ha saputo diffondere al grande pubblico la passione per la fantascienza contribuendo ad accrescerne la sua diffusione e la sua importanza nell'ambito della cultura umana, facendola uscire dai circoli degli appassionati dove è nata, per esser portata a conoscenza di tutti.

Un importante divulgatore fantascientifico italiano è lo “Star Trek Italian Club” (STIC). Concepito sin dal 1982 da un gruppo di amici appassionati della saga di Star Trek, il Club viene fondato ufficialmente nel 1986 e, sin da subito, riesce a riunire tutti gli appassionati italiani di Star Trek divenendone un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale.

Nel corso del tempo le attività del Club dedicate a Star Trek divengono sempre più ampie, stampando riviste specializzate, organizzando eventi e aiutando il prossimo raccogliendo fondi da donare in beneficenza in perfetto stile “trek”. Con l’uscita delle successive incarnazioni televisive e cinematografiche di Star Trek, lo STIC collabora con le Case di doppiaggio italiane per garantire quella continuità e coerenza che caratterizza la saga.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio 2009 16:18 Leggi tutto...
 

[Newsletter Y4] Al via il Concorso ''Oscar Wars 2009'' di Yavin 4

Cari amici di Yavin 4!

Annunciate le date della YavinCon e le nomination agli Oscar, non poteva mancare l'annuncio del tradizionale Concorso "Oscar Wars".
Anche quest'anno mandateci la vostra lista dei vincitori dei Premi Oscar e se ne indovinerete più di tutti gli altri partecipanti, verrete premiati alla YavinCon 2009.
Leggete il regolamento e le candidature sul nostro Yavin Forum.

A presto, e che la Forza sia con noi!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4

Share
 


Pagina 21 di 29