2099

Home Fumetti
Fumetti

DF en Radio - 9x07 - Regaliamo rovinature!

Il dio di un nuovo mondo non è Kira: è J.J. Abrams, che ha ereditato l'universo di George Lucas e della sua somma creatura, il pilastro della cultura popolare mondiale Star Wars (per i nostalgici della VHS: è quello che prima si chiamava Guerre stellari). Dopo la doppia triologia originale, a Natale 2015 uscirà il primo capitolo di una nuova trilogia con un nuovo trio di protagonisti e tante nuove cose triple, tipo una spada tripla che diomio, ma cos'è, un salta-salta? Non ci si crede. Geigei vedi di fare le cose per bene 'ché i fan sono già pronti sotto casa tua con fiaccole e forconi. Anche i dieffini sono lì dall'arrotino a preparare il forcone ovviamente, e nell'attesa spasmodica hanno deciso di condividere con il mondo gli spoiler (diciamo più indicazioni di massima dai) sul nuovo film, perché il vero spirito del Natale è la condivisione… ah sì, questo è l'episodio di Natale! Auguri! Clicca!

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...
 

DF en Radio - 9x06 - Ma a me mi piaceva la donna bionica!

L'entertainment americano hanno bisogno di soldi, quindi ho deciso di sfruttare il clamoroso successo commericale dei tre Batman di Christopher Nolan per resuscitare un format che si era usurato nei decenni: quello dei telefilm di supereroi. Sono tornati in massa i telefilm di supereroi, come negli anni '50 '60 '70 '80 '90 2000, yuppi! In pratica sempre, con la differenza che adesso le reti televisive ci stanno investendo un sacco di quattrini, consci che tanto gli ritornano decuplicati, per realizzare prodotti eleganti e di qualità come sta facendo la Fox che ha iniziato il poliziesco notturno Gotham, o la CW con il service femminile Arrow, o la NBC con il soprannaturale sentimentale Constantine, o la Rai con l'action thriller Don Matteo. Generazioni cresciute coi «per mille parafulmini!» di Bruce Wayne (nome da usare con estrema cautela), questo è pane per i vostri denti! Fan dei telefilm adulti e profondi, questo è pane per i vostri denti! Client di torrent, questo è pane per i vostri denti! I dieffini ovviamente hanno i denti giusti per questo pane e ne mangiano senza esserne mai sazi, quindi perché dovresti esserlo tu? Clicca qui subito per mangiare il pane aka ascoltare l'episodio, Bruce!

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...
 

A LUCCA COMICS&GAMES 2014 con DIMENSIONE FUMETTO

Anche per questa nuova edizione del LUCCA COMICS&GAMES, la fiera italiana più importante dedicata al mondo del fumetto e del gioco, l'Associazione Dimensione Fumetto sta organizzando un autobus per visitarla nella giornata di SABATO 1 NOVEMBRE.

#NerdobusDF

CLICCA QUI per scaricare il regolamento completo ed ufficiale in formato stampabile

Quota di partecipazione euro 55,00

Per i Soci ed i minori di 6 anni euro 50,00

Viaggio in pullman GT ed ingresso alla mostra mercato compresi nel prezzo!!!

SOLO 60 POSTI DISPONIBILI! SCADENZA PRENOTAZIONI GIOVEDI' 23 OTTOBRE

Come sempre invitiamo a leggere in ogni sua parte il regolamento ufficiale, al fine di evitare problematiche ed incomprensioni.

Per i minori, va inoltre compilato e consegnato ai responsabili dell'Associazione il "modello responsabili"

CLICCA QUI PER SCARICARE IL "MODELLO RESPONSABILI"

Share
Leggi tutto...
 

DF en Radio - 9x04 - E che siamo all'estate?

Sole! Cuore! Amore! Ovviamente: estate! Che è finita, ma in compenso è ricominciata l'attività frenetica e irresistibile dei dieffini, che tornano con un nuovo episodio in cui fanno uso privato del mezzo pubblico per annunciare in pompa magna la fantastica, straordinaria, irrinunciabile festa per il ventennale dell'Associazione culturale Dimensione Fumetto! FESTA! Solo frasi col punto esclamativo, come su Topolino! È dal 1994 che nella città turrita di Ascoli Piceno svolge la sua attività di promozione dell'arte del fumetto il gruppo di appassionati più appassionati d'Italia! Qui magari non serviva il punto esclamativo, ma è festa, che ci frega! Quindi va bene, festeggiamo! Yeeeh! Presto, scarica l'episodio e scopri le mirabolanti iniziative organizzate per festeggiare al meglio l'anniversario! E non perderti la grande festa + conferenza + pizzata + concertone di sabato 27 settembre, eh! Coriandoli e stelle filanti! Ho già detto "festa"?

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Settembre 2014 10:39 Leggi tutto...
 

FESTA PER I 20 ANNI DI DIMENSIONE FUMETTO

Sabato 27 settembre l’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno festeggerà il ventesimo anno di attività, sul territorio locale e nazionale, con una serie di eventi a tema “fumetto”.

Alle ore 17 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani si terrà la conferenza “Venti anni di fumetto” in cui gli ospiti, i Kappa boys e il fumettista Daw, parleranno di come questa forma di espressione artistica sia cambiata negli ultimi anni, dalle riviste, ai volumi monografici, ai blog, alle strisce online.

Al termine della chiacchierata verranno annunciati i vincitori del Concorso di illustrazione indetto dall’associazione, “Reinterpreta lo Studio Ghibli”: le tre migliori opere tra quelle esposte nello spazio dedicato della Cartoleria Cartarius saranno premiate da una giuria formata da specialisti del settore, come i docenti Fabrizio Faina ed Eleonora Sarti, il pittore Maurizio Meldolesi, i disegnatori Alessandro Zucconi e Claudia Cocci, coadiuvati dagli stessi Kappa Boys e da Daw.

La giornata si chiuderà dunque al pub-pizzeria Il Boccaccio, con una cena aperta a tutti, a base di cibo ed intrattenimento live dei Misfits, che eseguiranno versioni di sigle di cartoni animati della nostra infanzia, con ospiti musicali a sorpresa.

Share
 


Pagina 5 di 23