2099

Home Fumetti
Fumetti

FLASH DAY: UNA SFIDA CON CARMINE DI GIANDOMENICO

Caratteristica di Dimensione Fumetto è quella di essere sempre in movimento e piena di idee che corrono veloci, veloci… Veloci come Flash!

Ed è proprio questo il tema del Flash Day, il prossimo evento Made in DF, per appassionati di disegno, comics e non solo: il bravissimo Carmine Di Giandomenico, attualmente al lavoro sulle pagine del nuovo Flash, nell’ambito del DC Comics Rebirth, verrà ad Ascoli Piceno, sabato 28 gennaio 2017, dalle 17.30, al Centro Giovanile L’Impronta (Piazza Bonfine), per una esclusiva Flash Challenge!

Il succo della sfida sarà questo: il disegnatore comporrà uno sketch del personaggio che sarà poi completato da giovani appassionati, artisti e aspiranti fumettisti, ognuno con il proprio stile. Una vera e propria drawing session che unisce l’esperienza di un grande disegnatore e l’entusiasmo di giovani emergenti, per creare, alla fine, una carrellata dei tanti volti di Flash, nati da tante mani diverse.

Ovviamente non mancherà la parte “più canonica” durante la quale Carmine autograferà gli albi di Flash in uscita e farà sketch e disegni per gli appassionati del velocista scarlatto.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2017 10:29 Leggi tutto...
 

PARTIAMO PER LUCCA COMICS & GAMES 2016!

Lucca Comics & games da anni è un appuntamento da non mancare per gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema, animazione e quant’altro. E il LC&G 2016 offre un palco ospiti da far venire la Sindrome di Stendhal: solo per citarne alcuni, Frank Miller, Kaoru Mori, Frank Cho, Kazuhiro Fujita, Zerocalcare e tanti, davvero tanti altri del panorama mondiale e italiano.

Come tutti gli anni, Dimensione Fumetto vi offre la possibilità di arrivare a Lucca con un viaggio organizzato, senza stress, evitando le file per i biglietti e passando una giornata nerd-avigliosa all’interno dello spazio della città, che coincide con quello della fiera. Sabato 29 ottobre, con un pullman GT con soli 50 posti a disposizione, potrete viaggiare con noi per Lucca, con la quota di partecipazione di 60 euro (comprensivi di spese di viaggio e ingresso alla fiera).

Share
Leggi tutto...
 

III Concorso Artistico Dimensione Fumetto: E se Dylan Dog fosse...

Forte dei consensi delle due precedenti edizioni, il Concorso di Illustrazione di Dimensione Fumetto, rivolto ai non professionisti, giunge quest’anno alla sua terza edizione, il tema vedrà come protagonista il famoso personaggio nato dalla mente di Tiziano Sclavi, Dylan Dog, uno dei personaggi di punta della Sergio Bonelli Edizioni.

La prima edizione del 2014 ha puntato l’attenzione sui personaggi dello Studio Ghibli, celebre studio di animazione Giapponese fondato nel 1985 dal famoso regista, e premio Oscar, Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata. La scelta è stata d’obbligo visto l’amore che il suo fondatore ha per la nostra nazione. Numerose sono state le adesioni e ben 68 sono state le tavole in mostra, giunte da tutta Italia, presso la sala espositiva della Cartolibreria Cartarius.

Per la seconda edizione del 2015 è stato scelto un personaggio molto caro al pubblico italiano, il noto ladro gentiluomo Lupin III: la sua ultima serie animata è stata interamente ambientata nella nostra penisola e preso spunto da questo abbiamo chiesto agli oltre 70 partecipanti di ambientare la scena all’interno di panorami riconoscibili di città italiane, mettendo in risalto elementi architettonici e artistici di pregio da valorizzare o riqualificare. Le opere sono state in mostra presso la Libreria Rinascita dal 30 novembre al 13 dicembre.

Per la terza edizione del Concorso si è scelto di dare libero sfogo alla fantasia dei partecipanti e chiederemo loro di reinventare la figura di Dylan Dog e dargli una nuova vita sotto inedite spoglie. Si è scelto un personaggio made in Italy, forte anche del suo rilancio a opera di Roberto Recchioni, nuovo direttore responsabile della testata.

Share
Leggi tutto...
 

DF en Radio - 10×01 - Se andrebbi o sarebbi andato a Lucca, cosa comprerebbi o avrebbi comprato?

Io non mi ricordo quello che ho fatto stamattina, ma l’Internet invece si ricorda benissimo dei dieffini… che sono tornati! Incredibile. Ovviamente se sono tornati il motivo c’è, eccome se c’è poi, anzi sono due anzi sono tre: il primo è che come tutti gli anni da decenni a questa parte Lucca torna a essere la città più ingolfata di gente d’Italia per via della fiera Lucca Comics & Games 2015, che da quando è apparsa qualche anno fa presentata da Maurizio Nichetti in un Quelli che il calcio di Simona Ventura ha ricevuto lo status di gloria nazionale e quindi non ha più bisogno di presentazioni. Il secondo motivo è l’apertura del nuovo stupenderrimo sito web di Dimensione Fumetto: anche qui non servono presentazioni, ma basta cliccare subito > qui < per trovare la presentazione del terzo motivo, ovvero il nuovo concorso d’illustrazione "C’è un Lupin in città" aperto a tutti i non professionisti amanti del disegno (e del ladro gentiluomo). Quindi: andare a Lucca a leggere fumetti, discuterne sul sito di DF, disegnarli per il concorso! Buon lavoro!

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...
 

A LUCCA COMICS & GAMES 2015 CON DIMENSIONE FUMETTO!

Come ogni anno l’Associazione Culturale DIMENSIONE FUMETTO di Ascoli Piceno, organizza un viaggio in autobus per visitare la mostra mercato LUCCA COMICS & GAMES!

Per evitare la calca tremenda che lo scorso anno ha reso quasi invivibile la manifestazione quest’anno andremo di Venerdì (che è storicamente meno problematico del Sabato).

Per cui Venerdì 30 Ottobre alla modica cifra di 60 euro (55 per i soci DF) avrete viaggio e biglietto per la seconda fiera più grande del mondo!


Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Settembre 2015 08:11 Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 24