2099

Home Fumetti
Fumetti

Il settimanale TOPOLINO compie 80 anni e si mette in mostra!

Per celebrare la sua straordinaria e irripetibile storia editoriale iniziata 80 anni fa, il settimanale Topolino si mette in mostra con “Storie di una storia”, l’esposizione in programma dal 15 novembre 2012 al 20 gennaio 2013 a WOW Spazio Fumetto ‐ Museo Del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano.

La mostra, realizzata da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, si rivolge a un pubblico di adulti e bambini, puntando a toccare le corde dell’emozione, quella stessa emozione che ogni lettore di Topolino prova leggendo le avventure dei topi e dei paperi più famosi del mondo. Il percorso espositivo illustra come Topolino si è evoluto insieme ai suoi lettori, componendo sotto gli occhi dei visitatori una lunga e avvincente storia che ha ancora tanto da raccontare.

Share
Leggi tutto...
 

LUCCA COMICS&GAMES 2012 con DIMENSIONE FUMETTO

Anche per quest'anno L'ASSOCIAZIONE DIMENSIONE FUMETTO sta organizzando un autobus per visitare la fiera italiana più importante dedicata al mondo del fumetto e del gioco.... LUCCA COMICS&GAMES (giornata di SABATO 3 NOVEMBRE)

CLICCA QUI per scaricare il volantino ufficiale

CLICCA QUI per scaricare il regolamento ufficiale in formato stampabile

 

Share
Leggi tutto...
 

TOPOLINO: omaggio a fumetti per il DRACULA di Bram Stoker

A 100 anni dalla scomparsa di Bram Stoker, autore del celebre Dracula, Topolino rende omaggio a questo grande romanzo gotico con la storia Dracula di Bram Topker, pubblicata sul numero 2945, in edicola dal 1° maggio, disegnata da Fabio Celoni per i testi di Bruno Enna.

L’avvocato Jonathan Ratker (Topolino) in partenza per la Transilbarbabietolania, deve curare l’acquisto di alcuni terreni nel Cartadafax, vicino Londra, per conto del misterioso e inquietante Conte Vlad III della Malacchia (Macchia nera), Dracula per gli amici. Jonathan Ratker scopre ben presto che la figura del conte è ammantata di leggenda, oltre a essere molto temuta dai superstiziosi abitanti del luogo, e che Dracula è in grado di manipolare le menti delle persone che lo avvicinano. Nel corso della storia, il conte rivela la sua natura di vampiro sui generis: infatti, non si nutre di sangue ma di barbabietole rosse e, invece di azzannare al collo le proprie vittime, sussurra al loro orecchio stravaganti e disgustose ricette a base di barbabietole, trasformando i malcapitati in ortaggi. La prima vittima è Clara Lucilla Westerna (Clarabella), che viene piantata nel giardino di famiglia, in attesa che faccia radici.

Riuscirà il dottor Pippo Van Helsing, stralunato esperto di stranezze soprannaturali, a trovare una soluzione per sconfiggere il conte?

Share
 

Jean Giraud (Moebius)

La scomparsa del grande maestro rende questo mondo un po' meno "fantastico".

Adieu.

Share
 

Topolino in edicola con il calendario di Silvia Ziche!

Per il nuovo anno il settimanale Topolino ha preparato una sorpresa speciale per gli appassionati dei personaggi della Banda Disney: un fantastico calendario che raccoglie le più belle vignette di Silvia Ziche apparse nella rubrica “Che aria tira a…”.

Legate agli argomenti della settimana, da quattro anni le vignette aprono i numeri di Topolino, descrivendo l’attualità attraverso lo sguardo di paperi e topi raccontato da una delle matite più versatili e innovative del panorama italiano dei fumetti.

Fra le coloratissime pagine di “Un anno di risate con Topolino” scorrono 40 vignette che offrono ai lettori momenti di divertimento grazie alla battute fulminanti e spassose dei personaggi più amati della Banda Disney. Per un 2012 all’insegna del buonumore e dell’allegria!

Share
 


Pagina 12 di 24