2099

Home Fumetti
Fumetti

[EVENTO DF] COSI' LONTANI, COSI' VICINI - MOSTRA PERSONALE di KEIKO ICHIGUCHI & ANDREA VENTURI

In un mondo così pieno di differenze fra i popoli, esistono ancora mezzi di comunicazione capaci di avvicinare culture diverse e perché no, anche trovare molti anelli di congiunzione…

Il fumetto è sicuramente uno fra questi, perfetta commistione fra arte grafica e letteratura narrata; linguaggio universale di comunicazione.

Alla base di questo pensiero è stato sviluppato il progetto “Così lontani, così vicini” ideato, realizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto” di Ascoli Piceno www.dimensionefumetto.it con lo scopo di mostrare al pubblico la grande forza comunicativa che il fumetto ha da sempre.

Protagonisti d’eccezione saranno i noti fumettisti: Keiko Ichiguchi, giapponese di nascita ma italiana d’adozione, già autrice di molte opere a fumetti e libri per le case editrici Star Comics, Kappa Edizioni e Ronin Manga http://it.wikipedia.org/wiki/Keiko_Ichiguchi e Andrea Venturi uno degli autori di punta del team artistico della Sergio Bonelli Editore, suoi molti episodi di Dylan Dog per poi approdare in pianta stabile sulle pagine di Tex http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Venturi.

Share
Leggi tutto...
 

[DFenRADIO] Scott Pilgrim vs. Kick-Ass!

Entriamo nel vivo della 5° stagione di DFenRADIO, il miglior podcast realizzato dai ragazzi dell'Associazione Culturale DIMENSIONE FUMETTO di Ascoli Piceno. In questa puntata si parlerà dei due film più nerd ma che più nerd non si può..... BUON ASCOLTO!!!
Come fare ad ascoltare la nuova puntata di DFenRADIO? Presto detto!!!
Tramite il sito di Radio Incredibile puoi sentirlo via podcast. Se ti sei perso qualche episodio, trovi nel loro archivio tutte le altre puntate!
RADIO INCREDIBILE - DIMENSIONE FUMETTO Pagina Ufficiale

Registrandovi gratuitamente al sito, potrete inserire un vostro commento sull'episodio: più commenti riceveremo più avremo modo di migliorarci per far si che il nostro podcast possa divertirvi sempre di più!
NON DIMENTICATE di visitare il nostro sito ufficiale per essere sempre aggiornati sulle nostre attività!
Share
Leggi tutto...
 

Il settimanale Topolino a Impatto Zero

In  occasione  della  41°   Giornata   della   Terra (22   aprile   2011),  il  settimanaleTopolino è  in  edicola con  un  numero  davvero  speciale  a  Impatto  Zero®.

Grazie  a  Ferrarelle,  quest’anno partner  dell’iniziativa,  e  a  LifeGate,  il  magazine  Disney  compenserà  le emissioni  di  gas  ad  effetto  serra generate  dalla  produzione  di  ogni  copia,  contribuendo  alla creazione e  tutela di  oltre  15.000  metri  quadrati  di  foreste  in  Costa  Rica,  lo  stato  con  la  più  alta  densità  di biodiversità  al  mondo.

Topolino  esce  in  edicola  con  un  numero  dedicato  al  rispetto  dell’ambiente,  a  partire  dalla  storia  a fumetti  “Zio  Paperone,  Paperino  e  il  Mostro  dei  Ghiacci”, scritta  per  sensibilizzare  i  giovani  lettori  di Topolino  sul  problema  del  surriscaldamento  globale  del  pianeta  e   il   conseguente   scioglimento   dei   ghiacci.

Share
 

TOPOLINO PRESENTA LE CRONACHE DEL PIANETA T

Topolino, il magazine Disney più amato dai ragazzi, apre le porte a una nuova saga: Cronache del Pianeta T. In edicola mercoledì 20 e 27 aprile (con i numeri 2891 e 2892) i due episodi che rappresentano il prequel della storia.

Tirwa - o, più brevemente, “Pianeta T” - è un pianeta colossale. Tillan è la sua capitale - o, almeno, così viene considerata dai tillanici. È una splendida città-giardino costruita sotto una calotta trasparente che la protegge mantenendo costanti temperatura e umidità. Il “cuore tecnologico” di Tillan è il Nastro, un’enorme e sofisticata apparecchiatura in grado di fornire energia pulita e gratuita a tutti. La vita dei tillanici è semplicemente perfetta. Ma qualcuno trama nell’ombra…

Macchia Nera e Gambadilegno vogliono trasformare Tillan in una potenza militare che conquisti tutti i pianeti del Multiverso. Topolino, Minni, Orazio e Pippo sono costretti a fuggire. La fuga avviene a bordo della Makkinaz, uno straordinario veicolo in grado di muoversi su qualsiasi superficie. I quattro percorreranno la Stradamàstraz, il sentiero di pietre blu che conduce fino alla leggendaria Tanhuac. Qui, forse, troveranno il modo di salvare Tillan. E anche le risposte a tante domande…

Share
Leggi tutto...
 

Topolino presenta la parodia di "Boris" a fumetti!

Con Topolino n. 2888, in edicola da mercoledì 30 marzo, arriva Paperino in “Il Becco del Cuore”, la parodia a fumetti di Boris, la serie tv italiana che venerdì 1° aprile arriverà sugli schermi cinematografici con Boris  - Il Film. La banda Disney si troverà impegnata nelle riprese della fiction Il Becco del Cuore con tutto il cast direttamente negli studi di Cinepoli!

Come si troverà Paperino nelle vesti di uno stagista di nome Paper Alex per la prima volta sul set della fiction Il Becco del Cuore? Dovrà vedersela con il regista Renè Paperoghetti, con la pigrizia di Ciccio, alias Diccio, Direttore della fotografia, con l’esigente Paperianna aiuto regista, con i capricci dei protagonisti della serie Gastanis e Corita e con le minacce del temile produttore, Zio Paperone nei panni di Papez.

Ci sarà molto da lavorare per Paper Alex. Dovrà dedicarsi alle pulizie, dovrà star dietro alle esigenze delle star, ma avrà anche modo di dire la sua e dare un contributo “di qualità” alla serie. Ma è proprio la qualità quello che cerca l’avido produttore Papez? Sarà contento del risultato del lavoro della troupe?

Dalla televisione al cinema e al fumetto il passo è breve: con Boris – Il Film è la prima volta in Italia che una serie tv si trasforma in un lungometraggio e Topolino non poteva starsene con le mani in mano! Il magazine più amato dai ragazzini si dimostra ancora una volta attento alle tendenze del momento e ai gusti dei lettori.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 24