2099

Home Fumetti
Fumetti

Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics!

Disney lancia in Italia l’innovativa applicazione Digicomics di Disney Epic Mickey, disponibile su iPhone, iPod Touch e per la prima volta anche su iPad. Le avventure di Topolino nel mondo di Wasteland (Rifiutolandia), il luogo in cui si trovano le icone dell’animazione da tempo finite nel dimenticatoio, sono quindi fruibili anche sulle piattaforme digitali, attraverso tante storie a fumetti inedite e contenuti speciali.

I “lettori digitali” possono infatti scoprire l’atmosfera epica di Disney Epic Mickey grazie alle sei storie Digicomics Racconti di Rifiutolandia che, ambientate proprio a Wasteland (Rifiutolandia) prima degli avvenimenti narrati nel videogame, offrono un’anteprima dei luoghi e dei personaggi principali,  come Oswald the Lucky Rabbit, il primo character nato dalla fantasia di Walt Disney. Si possono inoltre rivivere le avventure di Topolino attraverso le vignette virtuali della Graphic Novel Disney Epic Mickey, La leggendaria sfida di Topolino, l’avvincente trasposizione a fumetti del videogame.

Queste straordinarie storie inedite, nate dal genio di alcuni dei migliori sceneggiatori e artisti disneyani, sono il primo contenuto a fumetti Disney pensato e realizzato ad hoc per una fruizione digitale.

Share
Leggi tutto...
 

[DIMENSIONE FUMETTO] DFenRADIO 4x02 - Fumetti VS VideoGames!

Il Nerd Team, questa volta sarà alle prese con il mondo dei videogiochi.....fumetti vs anime vs videogames.!...chi avrà la meglio?Buon ascolto!
Come fare ad ascolta la nuova puntata di DFenRADIO? Presto detto!!!
Tramite il sito di Radio Incredibile puoi sentirlo via streaming. Se ti sei perso qualche episodio, trovi nel loro archivio tutte le altre puntate!
RADIO INCREDIBILE - DIMENSIONE FUMETTO Pagina Ufficiale

Share
Leggi tutto...
 

Da Maschi contro femmine a Topolino: intervista a Fausto Brizzi e Riccardo Secchi

Mercoledì 27 ottobre sarà in tutte le edicole il nuovo numero di TOPOLINO con un contenuto esclusivo: al suo interno infatti il settimanale ospiterà una storia inedita, scritta a quattro mani da Fausto Brizzi insieme a Riccardo Secchi e ispirata al nuovo film del regista italiano MASCHI CONTRO FEMMINE.

Ecco una simpatica featurette, che vede protagonisti i due sceneggiatori

Dopo l’esperienza e i successi di “Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami” (2007) e “Topolino e Minni e il pericolo dell’Ex” (2009), Fausto Brizzi, per la terza volta, si cimenta come sceneggiatore per una storia a fumetti del settimanale Topolino – e lo fa ancora una volta in occasione dell’arrivo del suo attesissimo film “Maschi contro Femmine”.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 26 Ottobre 2010 09:45 Leggi tutto...
 

[DFenRADIO] Il Nerd Team VS Cristina D'Avena

Si riprende col BOTTO! Il Nerd Team intervista per la gioia di tutti noi, la meravigliosa cantante di tutte le migliori sigle che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia....Con grandissimo piacere vi presentiamo CRISTINA D'AVENA !!!!!!
Come ogni volta è possibile ascoltare il nuovo episodio di DFenRadio in vari modi!
Tramite il sito di Radio Incredibile puoi sentirlo via streaming. Nella nostra pagina trovi il nuovo episodio e l'archivio di tutti quelli già pubblicati oltre a news e notizie dal mondo del fumetto.
RADIO INCREDIBILE - DIMENSIONE FUMETTO Pagina Ufficiale
Share
Leggi tutto...
 

Topolino incontra Salvador Dalì

Era il 1946 quando Salvador Dalì e Walt Disney si incontrarono negli studios Disney di Hollywood per sviluppare un’idea di cortometraggio d’animazione, ispirato all’arte surrealista del primo e alla fantasia creativa del secondo.

Il film però rimase incompiuto negli archivi Disney per moltissimi anni, e la pellicola fu terminata solo nel 2003, quando Roy Disney (nipote di Walt) decise di riprendere in mano lo story-board e di portarlo a termine, guidando un gruppo di 25 esperti in animazione a Parigi.

Il risultato è uno straordinario cartoon dal titolo ”DESTINO”, un corto di 6 minuti e mezzo che racchiude tutta la genialità, il talento e l’ingegno creativo dei due artisti.

“DESTINO”, una storia d’amore in puro stile disneyano, racconta il viaggio di una ballerina attraverso un paesaggio desertico e un inquietante scenario surreale, quello degli oggetti suggestivi e bizzarri delle opere di Dalì, come orologi cascanti, torri oscillanti, piramidi e ballerine senza testa, che sembrano non solo l’animazione dei suoi quadri, ma anche la concretizzazione del grande sogno di Walt Disney di dare un seguito a Fantasia.

“Un connubio, genialità e creatività che, da oltre 80 anni, Disney celebra quotidianamente grazie al legame indissolubile - estetico e culturale - con il nostro Paese. L’Italia infatti è da sempre più che mai impegnata a ispirare e valorizzare i talenti creativi dei giovani” - afferma Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer, The Walt Disney Comapny Italia – “La storia del settimanale Topolino è un omaggio al genio creativo di Dali e di Walt Disney, due delle personalità più eclettiche del XX secolo, che in Destino fondono la loro immaginazione e la loro avanguardia artistica”

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 16 di 24