2099

Home Libri
Libri

L'IRA DEL CREATORE di Andrea Micalone

Siamo giunti alla fine dell'avvincente saga "Il Tramonto della Luna" dello scrittore Andrea Micalone, con l'uscita del quinto volume "L'Ira del Creatore".

Di seguito una breve sinossi e tutti i link utili per reperire l'opera.

Chi è in realtà il Generale Unificato? Quali verità si nascondono dietro il suo potere?

Il trionfo del Nemico ha lasciato dietro di sé un’interminabile scia di domande che rischiano di non trovare mai risposta.

Intanto il fiume di sangue continua a scorrere: l’ordine repubblicano di Arondrall è annientato, i regni del Norrendal assoggettati e i pochi sopravvissuti che osano ancora opporsi sono stati dichiarati fuorilegge.

Nonostante tutto questo, dalle remote isole del sud Airalos Salindar è deciso a tentare un’ultima disperata azione per smascherare le manovre del Signore del Norrendal. Tutto però potrebbe rivelarsi inutile, poiché dinanzi a poteri superiori, nessun uomo può nulla.

Ogni cosa ebbe inizio con le Forze Primigenie. Esse erano in eterna lotta tra loro per la conquista del Tutto e del Cosmo. Colei che avesse vinto, avrebbe modellato il Vero a propria immagine e a proprio volere.

Share
Leggi tutto...
 

Presentazione antologia "La spada, il cuore, lo zaffiro"

Giovedì 26 gennaio, dalle 21, avrà luogo una presentazione di “LA SPADA, IL CUORE, LO ZAFFIRO”, antologia curata da RiLL (collana Memorie dal Futuro, 2016) e dedicata ai racconti fantasy e fantastici di Antonella Mecenero, autrice pluri-premiata nei nostri concorsi.
La presentazione si svolgerà a Briga Novarese (Novara), la città di Antonella Mecenero.
L'appuntamento è fissato presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” (Localita Prato delle Gere 2; tel. 0322-9557317, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Share
 

XXIII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al 20 marzo 2017 le iscrizioni per il XXIII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, organizzato dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare in collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games e la Wild Boar Edizioni.

Il Trofeo RiLL è un concorso letterario per racconti di genere fantastico: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale". Ogni autore può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

I racconti partecipanti sono circa 250 a edizione, scritti da autori residenti in Italia e all´estero (Australia, Croazia, Giappone, Svizzera, USA, oltre che paesi dell´Unione Europea). Nel 2016 i racconti inviati sono stati 397.

I migliori racconti del XXIII Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del concorso (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar).
Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre gratuitamente:
- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One;
- in Spagna, su Visiones, l´antologia dell´AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).
All´autore del racconto vincitore andrà un premio di 250 euro.

Share
Leggi tutto...
 

La Cappella Nera di Gianluca Turconi

Segnaliamo l'uscita del capitolo conclusivo della Saga del Pozzo, il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi.

Di seguito una breve sinossi e i link per l'acquisto.

Il Tempo e la Morte sono confini che si possono violare.

Ne è cosciente Walbert Tredita, il guerriero sassone Pelle-di-lupo alla guida degli ultimi sopravvissuti dei Popoli del Nord - Franchi, Celti e Sassoni - che nel IX secolo d.C. hanno trovato rifugio in Irlanda, nel regno di Osraige. Essi fuggono dai Risorti, coloro che hanno eluso la vera morte grazie al potere smisurato del loro Signore, il Demone dai Cento Nomi, come viene chiamato l'uomo che li controlla, perché al momento del suo Ritorno nel Tempo si nascose dietro la falsa identità di Loki, il Dio ingannatore, e molti altri appellativi, ignaro egli stesso della propria origine.

Share
Leggi tutto...
 

Paradox di Massimo Spiga

E' davvero con grande piacere che vi segnaliamo un libro di fantascienza italiano, edito da una etichetta italiana e ambientato in Italia.

Stiamo parlando di Paradox, romanzo del giovane autore Massimo Spiga, ambientato in una borgata di Roma devastata da un cronoclisma.

Ci è bastata la logline per per incuriosirci e metterci una gran voglia di leggere l'opera, "Pasolini incontra Burroughs!"

Se vi siete incuriositi anche potete trovare il libro su Amazon oppure consultare il bel sito della Casa Editrice Archeron Books, coraggiosa realtà indipendente di sf nostrana.

A prestissimo per una breve recensione del libro anche sulle pagine di 2099.it

Share
 


Pagina 4 di 58