2099

Home Libri
Libri

EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI APRILE

In questa primavera che ancora stenta ad irradiarci pienamente di raggi solari e dopo il periglioso trasloco "fisico" della nostra redazione, ecco tre nuovi Ebook gratuiti dalle Edizioni Scudo.
Il primo è una edizione "promo" contenente i primi tre capitoli del romanzo "Amori e crudeltà dell'Orchidea Rossa", (di prossima pubblicazione su stampa) del noto autore Mondadori Stefano di Marino, meglio conosciuto come Stephen Gunn. Nel centenario della morte di Emilio Salgari, Di Marino rende un corposo tributo al grande autore di romanzi di avventure ma in salsa piccante come solo lui sa fare.
A seguire l'opera di due giovani scrittrici salentine, Alessia e Michela Orlandi Nicoletti, che ha come tema l'apocalisse prossima ventura e un romanzo breve di Glauco Silvestri di carattere astronautico con interessanti intrecci umani.

Amori e crudeltà dell'Orchidea Rossa (versione promo) di Stefano Di Marino
- Collana Adventures Stories
Fuggito dall’Italia in seguito a sanguinosi avvenimenti durante i moti del 1848, il contrabbandiere che si fa chiamare ‘la Pistola’ arriva in Oriente. Macao sembra la città perfetta per dimenticare e farsi dimenticare. Crocevia di navigatori europei, mercanti cinesi, cantanti di fado, massaggiatrici ceche, fuorilegge, cortigiane e mercanti. Ma c’è un uomo terribile che insegue il protagonista. Un sicario che lo bracca dal cuore dell’impero asburgico. Da una lotta all’ultimo sangue nasce un debito d’onore tra il giovane avventuriero e l’amico cinese che gli salva la vita. Un debito che si può ripagare solo con un altro viaggio verso una città ancora più misteriosa, malacca. Qui la terribile vendetta della regina dei pirati incombe su mercanti, soldati e missionari. L’Orchidea Rossa, leggendario personaggio realmente esistito, è l’immagine stessa dell’Asia affascinante e pericolosa da cui il giovane non sa più staccarsi.
Un grande romanzo di avventura (più di 300 pagine, del quale qui presentiamo i primi tre capitoli) nella tradizione di Emilio Salgari, scritto con uno spirito moderno e la passione di chi ha visitato e amato l’Estremo Oriente e lì ha ricostruito come era alla metà del diciannovesimo secolo. La vera storia di... Stephen Gunn.
Copertina di Luca Oleastri, 20 pagine, illustrazioni allestite da Stefano Di Marino
-DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE COME LIBRO STAMPATO DALLE EDIZIONI SCUDO-

Share
Leggi tutto...
 

La cacciatrice di vampiri di Jeaniene Frost

“Cat, la cacciatrice di vampiri sexy e bellissima, vi pianterà un paletto nel cuore in meno di un secondo.”

Cheyenne McCray

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. La cacciatrice di vampiri è arrivato alla nona ristampa negli Stati Uniti nell’ottobre 2009.

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 25 Aprile 2010 14:49 Leggi tutto...
 

NOVITA' PRE-PRIMAVERILI DALLE EDIZIONI SCUDO

Tre novità pre-primaverili (vista la meteorologia) dalle Edizioni Scudo: due romanzi stampati e un fumetto distribuito come PDF gratuito.
I romanzi pur essendo di due generi totalmente diversi, hanno come comun denominatore la religione, ed in entrambi i casi il tema viene trattato in maniera originale e controversa.

Motorama di Betty Galanti - Collana Adventures Stories
La protagonista di quello che alla partenza sembra il diario intimo di una studentessa fuori corso e poi si rivela come un vero e proprio giallo, quasi alla Simenon, È una donna singolare, come probabilmente lo È l’autrice del romanzo. Estremamente umorale, caustica fino al corrosivo, ironica tanto da strapparti una risata, È Popper, una sassarese di origini ebree, che mal riesce a conciliare le rigidità dell’educazione religiosa che ha ricevuto con l’amoralità istintiva che le fuoriesce da tutti i pori. Sbarcata a Bologna per sfuggire al suo passato, scopre che, come sempre il passato la insegue, la circonda e, forse, persino la precede.
La prosa incalzante di Betty Galanti viene fuori fino dall'incipit di Motorama:
"Proprio così, il mio nome È Popper Levi.
Mia madre, allora docente di filosofia, pensò bene di segnare la mia esistenza fin dalla nascita, affibbiandomi il nome del suo pensatore preferito: herr Karl Popper, per l’appunto.
Fino a tutte le elementari niente di grave. I miei compagnetti facevano fatica a distinguere una palla di moccio da un tramezzino a doppio strato, e anzi, mi trovavano tutti simpatica, amabile e divertente.
I primi problemi sono invece insorti alle scuole medie, quando alle mie amiche svettavano seni appuntiti dalle camicette e a me niente. Così da Popper diventai Poppa, e per i più bastardi Mini-Popper. Al liceo il seno continuò a non dare segni di vita, mentre i miei genitori, intanto, proseguivano incuranti nel loro piano di destabilizzazione della prole."
Share
Leggi tutto...
 

Letture di Gusto con RiLL

Il 20 aprile si chiudono le iscrizioni del XVI Trofeo RiLL.

Il concorso, bandito dall’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, e’ rivolto a racconti brevi di genere fantastico: storie fantasy, fantascientifiche, horror o "semplicemente" al di la’ del reale e del verosimile. Sono oltre 200 i testi che hanno partecipato a ciascuna delle edizioni piu’ recenti, scritti da autori italiani e non.

Legata al premio e’ la serie di antologie "Mondi Incantati", edita dalla Nexus, che propone ogni anno (dal 2003) i racconti dei migliori autori del Trofeo RiLL e quelli di scrittori professionisti membri della giuria.

Tutti i partecipanti al XVI Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio della piu’ recente uscita della collana, "Cronache da Mondi Incantati" (2009).

Per parlare del Trofeo RiLL, con giurati e autori premiati, RiLL organizza una serata dedicata alla "Guida Galattica dei Gourmet" (Robin Edizioni), raccolta di racconti di fantascienza umoristica realizzata nel 2008 da un fortunato spin-off del concorso.

L’appuntamento e’ per giovedi’ 15 aprile, alle 20.00, presso Antu’, il laboratorio romano dell’ecosostenibilita’, in via Libetta 15C (zona Ostiense, poco distante dalla Basilica di San Paolo e adiacente alla Facolta’ di Economia dell’Universita’ Roma Tre).

Share
Leggi tutto...
 

XVI Trofeo RiLL: proroga al 20 aprile

Viste le numerose richieste ricevute, i termini per partecipare al XVI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico sono prorogati al 20 aprile 2010.

Bandito dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, il Trofeo RiLL e´ un concorso per storie brevi di genere fantastico, inteso nel senso piu´ ampio del termine. Possono partecipare racconti fantasy, di fantascienza, horror e, piu´ in generale, opere di ogni tipo, purche´ si pongano per trama e/o personaggi al di la´ del "reale" e del "verosimile".

Sono duecento all´anno i racconti partecipanti, che arrivano da tutta Italia e dall´estero (Australia, Belgio, Canada, Croazia, Germania, Irlanda, Svizzera, USA...). La premiazione del Trofeo RiLL si svolge da sempre, in autunno, all´interno del festival internazionale Lucca Comics & Games.

Fra i giurati dell´edizione 2009 gli scrittori Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Gordiano Lupi, Donato Altomare, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, gli accademici Carlo Maria Bajetta e Luca Giuliano e i giornalisti e autori di giochi Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.

Dal 2003 RiLL ha curato sette antologie di racconti fantastici "dal Trofeo RiLL e dintorni": la collana "Mondi Incantati", pubblicata dalla Nexus Editrice e patrocinata da Lucca Comics & Games. Ogni volume contiene sia racconti di autori premiati al Trofeo RiLL sia di scrittori membri della giuria. L´uscita piu´ recente della collana e´ "Cronache da Mondi Incantati" (2009), che tutti i partecipanti al XVI Trofeo RiLL riceveranno in omaggio. Inoltre, sul sito di RiLL e´ possibile acquistare a prezzi scontati le altre raccolte della serie.

Per maggiori informazioni:
www.rill.it
www.riflessidilucelunare.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cordialmente,
Alberto Panicucci
RiLL - Riflessi di Luce Lunare

Share
 


Pagina 47 di 64