2099

Home Libri
Libri

NEWSLETTER 19 - EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI SETTEMBRE!

SHORT STORIES NEWSLETTER 19

NEWSLETTER 19 - EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI SETTEMBRE!


 
Carissimi appassionati ed amici,
eccoci al primo giorno di Settembre e proprio a pochi minuti dal termine del mese di Agosto, tre novità editoriali della nostra collana Long Stories, sono già disponibili (sempre in formato Ebook e sempre gratuitamente) presso il sito delle Edizioni Scudo:

Le serate del Blue Buzzard di Pierre Jean Brouillaud
Uno dei più grandi esponenti della fantascienza francese, ci accompagna nei vicoli di San Juan, fino ad un locale molto caratteristico e sempre frequentato. Se avrete pazienza, prima o poi, uno dei suoi avventori avrà una storia da raccontare, una storia sentita da qualcuno o vissuta in prima persona, come un inconfessabile segreto che però, con l’aiuto di una buona birra, potrà venire alla luce ed essere condiviso con chi ha voglia di ascoltare. E le storie del Blue Buzzard, potete starne certi, non sono mai storie comuni.
Copertina di Luca Oleastri, 52 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Luca Oleastri

Le Magnifiche di Giorgio Sangiorgi
Juliet Linton è una tenera fanciulla inglese della fine dell’ottocento, e non sa che dentro di lei albergano una forza e un potere insospettati, se n’è accorto invece qualcuno, una donna misteriosa e gigantesca che si presenta un giorno alla sua porta facendole un’assurda e inaccettabile offerta; un’offerta che però ella non può rifiutare e che condurrà lei e il lettore in un lungo viaggio e verso un’avventura estrema.
Un grande romanzo di Sangiorgi, una singolarissima space opera, un lavoro che miscela molti sottogeneri della fantascienza con la spregiudicatezza di cui spesso sono solo capaci i giapponesi. Ma anche un racconto dedicato allo spirito femminile.
Copertina di Luca Oleastri, 199 pagine A4, 7 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


Transits di Peter Patti
Chiunque si è trovato a lavorare per una grande azienda, e per di più se multinazionale, prima o poi ha finito per chiedersi quali sono gli scopi reali del lavoro che questa gli chiede di fare, e soprattutto se uno scopo c’è per davvero. Ma il protagonista di questa vicenda finirà per scoprire che la realtà è ancor più complessa di quanto potesse immaginare e che la sua azienda persegue oscuri fini che datano quasi ancor prima della sua stessa creazione. Nonostante tutto lasci presupporre che ogni curiosità sarà pagata a caro prezzo, la ricerca della verità vale ogni possibile salvezza.
Copertina di Luca Oleastri, 74 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


In preparazione anche il nuovo (ma anche vecchio) numero di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica.

Buona Lettura quindi, e rimanete sintonizzati!


per le Edizioni Scudo

Giorgio Sangiorgi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Share
 

Avanguardie Futuro Oscuro

Segnaliamo, con grande piacere, la prima antologia del Connettivismo, Avanguardie Futuro Oscuro.

Cosa si racconta in quest' Avanguardia del Futuro Oscuro ? Una serie di storie davvero strane da leggere con un pizzico d'incoscienza lessicale, quasi a scivolare sulle parole scritte fino a farsi prendere dalle immagini suscitate...

Share
 

XV Trofeo RiLL: scelti i dieci finalisti

Sono stati scelti i dieci finalisti del XV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, selezionati fra i 238 testi pervenuti (da Italia, Australia, Croazia, Svizzera e Stati Uniti). Il Trofeo RiLL e' bandito dal 1994 all'associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, e si rivolge a racconti brevi di genere fantastico, nel senso piu' ampio del termine (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che e' al di la' del "reale" e del "verosimile").

Da sempre, in tutte le fasi del Trofeo RiLL i racconti sono valutati in forma anonima (cioe' senza che ne sia noto l'autore). Per questo sono ora annunciati solo i titoli dei lavori finalisti:

1. Accadde tra le umide foreste di Madre Africa
2. I tempi cambiano, Nonna!!
3. Il colloquio di lavoro
4. Il libro dei Profeti
5. L'intervento
6. La gabbia
7. La strada
8. Le stelle d'inverno
9. Occhi azzurri
10. Ponti

La parola passa ora ai giurati: scrittori, giornalisti, professori universitari e autori di giochi, che sceglieranno vincitore e premiati. Sono membri della giuria Donato Altomare, Andrea Angiolino, Carlo Maria Bajetta, Mariangela Cerrino, Luca Di Fulvio, Valerio Evangelisti, Renato Genovese, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Piermaria Maraziti, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, Beniamino Sidoti e Sergio Valzania.

I risultati del premio saranno resi noti a ottobre.

A Lucca Comics & Games 2009 (29 ottobre - 1 novembre) si svolgera' la cerimonia di premiazione del XV Trofeo RiLL; inoltre, sempre all'interno della kermesse toscana, sara' presentata la settima antologia della collana "Mondi Incantati". La nuova raccolta di racconti "dal Trofeo RiLL e dintorni" ricalchera' nella struttura le precedenti. Al suo interno troveranno spazio i racconti premiati nel concorso, quelli di molti scrittori membri della giuria e infine i migliori di SFIDA 2009, il premio gratuito e parallelo al Trofeo RiLL, riservato ai soli ex-finalisti (ora in svolgimento). Come in passato, il volume sara' edito dalla Nexus, curato da RiLL e patrocinato da Lucca Comics & Games; a firmare la copertina sara' l'illustratrice romana Valeria De Caterini.

Per maggiori informazioni
http://www.rill.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Alberto Panicucci
RiLL - Riflessi di Luce Lunare
Share
 

Primo Mazzini e la stanza fuori dal tempo

Primo Mazzini e la stanza fuori dal tempo: un nuovo ebook da Simone Maria Navarra

Genere: Fantasy Fantastico Fantascientifico che Fa ridere (o per lo meno ci ho provato).

Romanzi e sceneggiature simili: Guida galattica per gli autostoppisti (Douglas Adams)

Ghostbusters (Ivan Reitman)

Ritorno al Futuro (Robert Zemeckis)

Lunghezza: 670.000 caratteri, 370 cartelle circa.

La trama: Primo Mazzini, proprietario e dirigente di uno scalcinato istituto di ricerca, riceve un importante incarico dalla Comunità Europea: progettare una struttura in grado di preservare il sapere dell'umanità da eventuali catastrofi.

In un intreccio di collaboratori inaffidabili, universi paralleli, robot invadenti, fatture inevase e altre cose che non vi dico per non rovinarvi la sorpresa, il gruppo di ricerca capitanato da Primo si troverà a dover fare quello che nessun ricercatore della Soluzioni Tecniche Mazzini aveva mai realizzato prima: inventare qualcosa che funzioni davvero.

Download: Primo Mazzini e la stanza fuori dal tempo.odt (882 Kb)

Il sito dell'autore: www.ilmondoquasinuovo.com

Primo Mazzini ha detto: il bello di condurre una ricerca in segreto, è che nessuno può confutare i tuoi risultati.

Ma quella parte che ti avevo detto poi l'hai tagliata, vero?


Posso dirlo sul blog? In realtà sono un fantasma e in tutte le scene sembra che parlo con qualcuno, ma non è vero.


L'assassino in realtà è Devon, vestito come sua madre... come se non si fosse capito dopo cinque minuti.


Comunque no: non ho una laurea in cinematografia.

E poi ti lamenti perché l'hai messo online, ma che problema c'è? Forse, in futuro, il tuo blog sarà molto frequentato.

Magari tra mille anni.

Share
 

Edizioni della Vigna - Notiziario del 06/07/2009

Vi segnaliamo due presentazioni nell'ambito della manifestazione dell'Estate Romana "Urania. Stregati dalla luna - Nella citta' delle storie disabitate".

Mercoledi' 8 luglio ore 21.00
Claudia Marinelli
"La corsa e l'Infinito"
Presentazione del libro
Conduce Fabrizio Mastrofini, giornalista
Interviene Stefania De Prai Sidoretti, scrittrice
Sara' presente l'autrice

In occasione della presentazione, ai partecipanti che acquistano una copia del libro verra' offerto in omaggio, fino a esaurimento, il volume "Dost Distern: un cuoco fantastico".
Il libro si puo' comunque acquistare anche dal nostro sito http://www.edizionidellavigna.it

Martedi' 14 luglio ore 21.00
Veronika Santo
"La fantascienza in Croazia"
Conduce Stefania Limiti, giornalista

La scrittrice Veronika Santo, croata ma a Roma ormai da molti anni, ci presenta un rapido spaccato della SF in Croazia: come e' nata, la rivista "Sirius", l'Associazione "Sfera", il festival "Istrakon", chi sono gli autori, quali sono le conseguenze della guerra per scrittori ed editori. L'intervento sara' completato dalla lettura di qualche piccolo brano di autori croati.
Un'occasione per conoscere una realta' a noi poco nota, grazie a un'autrice che pubblica da anni opere fantastiche nei Balcani... e che ha partecipato con un apprezzato racconto alla nostra antologia "Fantasmi di Natale".

Maggiori informazioni su come raggiungere il luogo della presentazione (la Libreria Indiateca) si trovano sul sito http://www.teatrodiroma.net/

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 50 di 60