2099

Home Libri
Libri

NEWSLETTER 19 - IL CRISTALLO DI ROCCA DI FEDERICA RAMPONI - NUOVO EBOOK GRATUITO

SHORT STORIES NEWSLETTER 19

IL CRISTALLO DI ROCCA DI FEDERICA RAMPONI - NUOVO EBOOK GRATUITO DALLE EDIZIONI SCUDO


Carissimi appassionati ed amici,
inauguriamo il mese di Luglio con un nuovo Ebook già disponibile sul nostro sito, stavolta di genere Fantasy:

Il cristallo di rocca di Federica Ramponi

Autrice emergente della fantascienza e fantasy italiani, Federica Ramponi ci ha regalato una storia di streghe al femminile e un’eterna parabola sul rapporto tra amore e potere, tra dono di sé agli altri e piena realizzazione di se stessi. La protagonista di questa vicenda vi commuoverà con la sua rinuncia a un mondo di incanti, con il suo esilio, con il suo essere rinnegata anche da coloro che aveva difeso. Una storia che sarà magicamente raccolta da un cristallo di rocca, per essere riportata su una delle nostre favolose Long Stories.

Copertina di Luca Oleastri, 36 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


New entry e movimenti anche nella top ten degli Ebook più scaricati delle Edizioni Scudo:

01 Lo straniero di Stefano Di Marino (Collana Adventures Stories)
02 Leggende della cripta di Chtulhu di Simone Ceccano e Luca Nisi (Collana Long Stories)
03 Ombre cinesi – volume 1 di Giorgio Sangiorgi (Collana Art Stories)     
04 Ssun fleet – Episodio 1 – Senza Rancore di Piero Cioni (Collana Long Stories)
05 L’Italia di Carzano di Fabio Mentasti (Collana Earth's Tales)
06 Gesta e opinioni del Dottor Faustroll patafisico di Alfred Jarry (Collana Long Stories)
07 Cristalli di Giorgio Sangiorgi (Collana Long Stories)
08 Il risveglio della spada di Fabio Calabrese (Collana Long Stories)
09 Io, Adriano di Tommaso Boni Menato (Collana Earth's Tales)
10 Ombre cinesi – volume 2 di Giorgio Sangiorgi (Collana Art Stories)

Presto novità internazionali, quindi state sintonizzati...
Buona lettura!

per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Share
 

NEWSLETTER 18 - INARRESTABILI! 3 nuovi Ebook gratis dalle Edizioni Scudo!

Ce lo eravamo ripromesso, di prenderci un po’ di vacanza, ma non ci siamo riusciti; presi come siamo dalla responsabilità di far contenti tutti gli autori, che vorrebbero avere il loro Long Stories o Earth’s Tales, ma anche dal piacere di creare i nostri libri digitali, non riusciamo più a smettere.

Così, mentre il nostro sito è sempre più navigato, (persino dalle grandi case editrici che vengono a vedere cosa stanno combinando due emeriti ormai non tanto più sconosciuti), usciamo con alcune creazioni che meritano tutta la vostra attenzione.

Per prima cosa teniamo a battesimo una nuova collana, le ADVENTURES STORIES, perché ci sono giunte alcune offerte di collaborazione che non potevano essere collocate nell’impostazione delle nostre altre collane ma che dovevamo prendere in considerazione.

Quindi comincia a collaborare con noi un grande del noir italiano Stefano Di Marino che ci ha affidato "Lo Straniero” un suo racconto inedito ambientato in oriente, una sorta di mezzogiorno di fuoco con colpo di scena finale, che però saprà insegnarvi cose che ancora non sapete sul modo di pensare degli antichi samurai. Una chicca che, temiamo, quando verrà risaputa dai numerosi fan di Di Marino provocherà un vero assalto al nostro sito (ce la dovremmo fare…)

Senza lasciarvi un attimo di respiro pubblichiamo anche l’antologia di uno dei più prolifici maestri della fantascienza e del fantastico del nostro paese, Fabio Calabrese, che già i nostri più affezionati lettori conoscono per averlo letto su Short Stories. Questa volta Calabrese ci presenta un antologia fantasy intitolata “Il risveglio della spada”, dove a racconti classici si alternano dei fantasy di taglio più moderno che a tratti sconfinano nell’ucronia e nella fantascienza. Ma non è tutto, per la prima volta Oleastri e Sangiorgi lasciano le redini a un nuovo illustratore Marco Quaresima, specializzato particolarmente in immagini fantasy e che ha deciso di accompagnarci per un po’ in quest’avventura entusiasmante.

Non manca neanche l’abituale inedito di Giorgio Sangiorgi, che prima o poi si esaurirà, anche se questo giorno non sembra tanto vicino. Si tratta di “Cristalli” la più new-age tra le opere di Sangiorgi. Un romanzo di formazione in cui strani mistici futuribili conducono l’entronauta protagonista dai luoghi più oscuri e spaventosi dell’incubo, fin nelle più empiree e rarefatte atmosfere dove abitano gli dèi.



per le Edizioni Scudo

Giorgio Sangiorgi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Share
 

Notiziario dell' 11/06/2009 - Disponibile "La Selva di Farsadon" ; venerdi' 12 presentazione di "La corsa e l'Infinito"

Un saluto a tutti, e in particolare ai nuovi lettori conosciuti recentemente a Reggio Emilia e Bellaria.

Soltanto due segnalazioni veloci.

1) Alle 18.30 di domani (oggi n.d.r.), venerdi' 12, presso la libreria DOM di Anguillara Sabazia (RM) si terra' la presentazione del romanzo "La corsa e l'Infinito" di Claudia Marinelli.
Interverranno l'autrice insieme alla giornalista Adriana Pedone e alla scrittrice Stefania De Prai Sidoretti.
Al termine, degustazione gratuita di cibi preparati con le ricette di Dost Distern, uno dei protagonisti del libro. Un grazie a Claudia, e non perdetevi i supergonfiati alla crema e il troluzzo!
La locandina e' disponibile su http://www.edizionidellavigna.it/eventi/2009/presentazione_DOM.pdf
mentre potete leggere il menu-degustazione (ripetiamo, gratuito) in calce al presente messaggio.

2) Il 3 giugno sono iniziate le spedizioni del settimo volume della Botte Piccola, "La Selva di Farsadon" di Gianfranco Briatore, noto autore della fantascienza italiana attivo fin dagli anni '50 con il suo primo romanzo "Al di la' dell'universo"... anche se allora appariva con gli pseudonimi di John Bree e F.R. Tarrobie. Un romanzo fantasy inedito di cui trovate una breve presentazione, insieme ai primi tre capitoli, alla pagina http://www.edizionidellavigna.it/collane/LBP/007/LBP007.htm

Il volume brossurato, 252 pagine, un'illustrazione interna a colori e due in bianco e nero, si puo' ordinare al costo di euro 15 con le consuete modalita', riepilogate alla pagina http://www.edizionidellavigna.it/altrepag/ordini.htm  
Le spese di spedizione sono a nostro carico per tutti gli utenti registrati che pagano anticipatamente.

E ora concludiamo con il menu che seguira' la presentazione di domani. Noterete che ben quattro piatti sono terrestri: è in nostro onore, visto che la presentazione si tiene su questo pianeta.

- Supergonfiati alla crema di taryulo
- Rocce di Semira
- Insalata di riso terrestre
- Rosa del Deserto Bradbury
- Stuzzichini di zebu'
- Stuzzichini di troluzzo
- Olive terrestri dal giardino dell'autrice
- Ripieni di cocola'
- Ciambelline allo spumante dorato di Herio
- Crostata Feo
- Crostata Retra
- Crostata di mirabelle
- Cuori terrestri

Grazie per l'attenzione, e buon appetito :-)

Share
 

RiLL presenta: "Nuovi Tempi, Altri Mondi"_13 giugno

NUOVI TEMPI, ALTRI MONDI: GIOCHI E RACCONTI  AL TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO

Sabato 13 giugno, a Roma, il Teatro Quarticciolo chiude la stagione teatrale con una grande festa per divertirsi fra i mille mondi della fantastia. Una giornata gratuita, di Gioco e Letteratura Fantastica, realizzata dalle associazioni RiLL Riflessi di Luce Lunare, Ludico Imperio e Reindeer Corporaton.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
-------------------------------------------------------------

Si conclude con una grande festa la stagione del Teatro Biblioteca Quarticciolo, che sabato 13 giugno a partire dalle ore 10.00 apre il suo spazio a "Nuovi Tempi, Altri Mondi: Giochi e Racconti al Teatro Biblioteca Quarticciolo", una giornata interamente dedicata ai giochi e alla letteratura fantastica, a cura delle associazioni RiLL Riflessi di Luce Lunare, Ludico Imperio e Reindeer Corporation.

Oltre al Teatro, l'evento coinvolgerà anche la Biblioteca e gli spazi adiacenti, per contaminare l'intera struttura pubblica del Quarticciolo, che dal dicembre 2007 opera per qualificare e vivacizzare la vita culturale del VII Municipio di Roma.

"Nuovi Tempi, Altri Mondi: Giochi e Racconti al Teatro Biblioteca Quarticciolo" sarà una festa interamente gratuita, per conoscere ed addentrarsi nel mondo immaginario del fantastico attraverso il gioco e la lettura. Dunque un'occasione per appassionati, giovani e famiglie di giocare con la propria fantasia, accostandosi al mondo dell'intrattenimento intelligente e della letteratura fantastica, del fantasy, della fantascienza, e delle storie "al di là" del reale.
Share
Leggi tutto...
 

Nuovi Ebook Gratis dalle Edizioni Scudo - NEWSLETTER 17

È per noi, questo, un periodo di incredibili soddisfazioni, e indirettamente lo è per tutti i nostri autori e sostenitori.
A metà del mese uscente i navigatori di Internet hanno letteralmente dato l’assalto al nostro sito scaricando a più non posso le nostre Long Stories, tanto che è stato superato il limite stabilito dal provider. Per un istante il sito è rimasto oscurato, ma il nostro Luca, che come Merlino dorme con un occhio sempre aperto, si è subito accorto del fattaccio e ha provveduto a potenziare lo spazio a disposizione.
Grande soddisfazione quindi, perché nulla al mondo è scontato: non era scontato il grande successo e il colossale tam tam su internet per Ssun Fleet, di Piero Cioni, che evidentemente viene a colmare un bisogno di letteratura dedicata alle avventure spaziali come Dio comanda; non era scontato l’interesse che hanno suscitato le nostre retrospettive, la sorpresa per molti di scoprire un Salgari autore di fantascienza, o un autore colto come Alfred Jarry, che ve lo assicuriamo è una costante stupefazione; non era scontato che tanti comprendessero il valore letterario e umano di Verba Volant di Tommaso Boni.
E se alcuni libri hanno, per ora, interessato di più, siamo ancora maggiormente soddisfatti per i libri meno scaricati, perché per noi il concetto è quasi ribaltato. Dove avrebbero trovato albergo libri che potevano interessare a pochi, se non da noi? Comprendete l’immenso servizio che stiamo facendo a quegli autori e a quei lettori? La possibilità di leggere cose che non avrebbero mai potuto leggere da nessuna parte. Ma non è nostro merito, è la potenza di internet e dei nuovi strumenti che permette questa magia, e che ci permette di fare una cosa prima altrimenti irrealizzabile.
Sarebbe forse il caso di smetterla di lodarsi e imbrodarsi, ma non ci è ancora consentito, perché proprio in questi giorni una storica casa editrice, la Solfanelli, ha annunciato l’uscita di IF, una rivista con le seguenti caratteristiche:  dedicata alla fantascienza e al fantastico, ogni suo numero svolgerà uno specifico tema. Vi ricorda qualcosa? Ma certo, è il taglio di Short Stories, a cui IF aggiungerà una corposa componente saggistica. Per noi è una soddisfazione, non un cruccio, perché vuol dire che il taglio che avevamo scelto funziona al punto da essere riprodotto. E del resto noi stessi, a Cesare quel che è di Cesare, avevamo preso spunto dal taglio delle grandi riviste Nova e Futuro Europa, del Maestro Ugo Malaguti, accentuandone alcune caratteristiche e rinunciando ad altre, così come Malaguti aveva preso a sua volta spunto, presumiamo, da una rivista di anticipazione dell’antica Grecia. Non c’è niente di nuovo sotto il sole, occorre solo saper vibrare alla stessa frequenza dell’istante presente.
Ed ecco che anche a giugno noi vibriamo, con nuovi libri, in particolare potenziando quelle sezioni del nostro sito che per ora sono appena accennate. Così sono in uscita due e-book per la sezione Eart’s tales.

Il primo è L’italia di Carzano, un’ucronia di Fabio Mentasti, un giovane ex-bersagliere che scrive un testo ricco di conoscenze storiche. Con il gioco intellettuale tipico di questo genere narrativo, Mentasti ipotizza un andamento diverso della prima guerra mondiale e quindi gli sviluppi successivi per il paese. Ma quello che stupisce è la sua capacità di far rivivere gli italiani di quel tempo, il loro modo di parlare e di ragionare.
Share
Leggi tutto...
 


Pagina 52 di 61