2099

Home Libri
Libri

SHORT STORIES NEWSLETTER 16 - Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

SHORT STORIES NEWSLETTER 16

Ve lo avevamo promesso!

Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

 

È sì, ve lo avevamo proprio promesso. Non solo abbiamo avviato il sito con uno sforzo eccezionale presentando 9 libri in un colpo solo (c’è una casa editrice del settore che mai potuto fare tanto? Non c’è perché in cartaceo sarebbe una cosa da pazzi e probabilmente lo è anche in digitale). Ma stiamo procedendo a velocità warp nel nostro progetto di offrire un ricchissimo sito di editoria scaricabile gratuitamente.

Infatti, con il sito già ricco partito ad aprile, non siamo neanche a metà maggio e potrete trovare altri nuovi 3 libri per rendere piacevole la vostra estate con il portatile sotto all’ombrellone.

Cos’abbiamo dunque di nuovo?

Le avventure di Seth il cercatore, una prima antologia di racconti fantasy con un unico protagonista, scritto  da Dario Scognamiglio, il quale, un po’ di suo un po’ su nostra sollecitazione si sta già accingendo a scrivere le prossime gesta del suo personaggio.

Le battaglie stellari della Ssun Fleet, di Piero Cioni. Che ora ci presenta il primo episodio dedicato alla guerra spaziale in corso tra le forze di un alleanza che comprende i terrestri e un popolo di spietati sfruttatori galattici. Il tutto dalla prospettiva del capitano e dell’equipaggio della Shaeldyn, un’astronave particolarmente tosta, magistralmente realizzata nelle illustrazioni di Luca Oleastri. Il primo episodio è entusiasmante, per chi ama il genere, e già gli internet-nauti lo stanno scaricando a man bassa.

Infine continua la pubblicazione dell’opera di Giorgio Sangiorgi, un classico abuso privato in atti di ufficio, con Pianeti, che racconta la vicenda di un sistema solare dove quattro razze aliene cercano una difficile integrazione tra loro. Un affresco planetario, un’avventura corale, ma anche un testo pieno di riflessioni e di spunti, ovviamente riccamente illustrato da Luca Oleastri che scatena tutta la sua potenza aliena, i suoi meravigliosi ordigni volanti, i magnifici colori dei suoi paesaggi.

Anche a giugno ci saranno sorprese, ovviamente, poi, per non stramazzare, ci prenderemo una pausa estiva… ma sarà solo apparente. In realtà lavoreremo per scatenarvi contro una valanga di titoli a partire  dal tanto atteso prequel di Short Stories che presenterà la riproduzione anastatica dei mitici due primi numeri perduti datati 1980 più parecchio materiale inedito.

 
per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://www.innovari.it/scudo.htm
Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 15 - LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!

SHORT STORIES NEWSLETTER 15
LE EDIZIONI SCUDO CAMBIANO E LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!
nuovo sito: www.innovari.it/scudo.htm

- LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE LA NARRATIVA VENGA LETTA
-

Si tratta di un importante cambiamento delle linee strategiche ed editoriali delle Edizioni Scudo, un cambiamento che speriamo possa darci quello slancio che nell'ultimo anno in parte ci è mancato.
Prima di spiegarvi quello che succederà vogliamo condividere con voi alcune riflessioni e alcuni fatti che servono da premessa.

  • Short Stories, la rivista antologica, è da considerarsi un piccolo successo editoriale (sicuramente una delle opere di narrativa più vendute su Lulu), ma si tratta sempre di vendite che non riescono a ricompensare a sufficienza il tempo profuso per farla.
  • Lo scopo della nostra iniziativa non era certo arricchire i suoi promotori, che altrimenti si sarebbero occupati d'altro, ma di fare un lavoro di divulgazione riguardante la letteratura fantastica. Ci aspettavamo però una gratificazione economica leggermente superiore che ricompensasse l'impegno dedicato che è andato ben oltre il piacere di fare qualcosa di bello per se stessi e per gli altri.
  • Con la crisi avanzante (conosciamo gli italiani e ormai anche un po' gli italiani che comprano letteratura di genere), si comprano sempre meno libri e men che meno con canali alternativi e di minore immediatezza come quello che abbiamo utilizzato.
  • E anche andando bene le cose, quanti sono i lettori che si riescono a raggiungere con la stampa di libri distribuiti solo on-line?
    Poi a meno che non sia un grandissimo editore a pubblicarvi (e se state leggendo questa e-mail vuol dire che non siete in contatto con uno di loro), i lettori che si possono raggiungere anche in libreria sono veramente pochi. E poi, per uno scrittore, la cosa più importante è che i suoi scritti vengano letti da più persone possibili, non ne convenite?
Share
Leggi tutto...
 

Edizioni Della Vigna - notiziario del 24/04/2009

Continua la vendita delle ultime copie rimaste di "Vladimir Mei", recente vincitore del Premio Italia 2009. La presentazione tenuta dall'autore, Donato Altomare, su Rainews24 durante la trasmissione "Tempi Dispari" ha ancor piu' assottigliato le scorte, ormai ridotte veramente a pochissimi esemplari per la versione standard.

A proposito, vi segnaliamo che il programma citato presenta spesso opere di carattere fantascientifico; e' in onda in diretta tutti i martedi' alle 21.30 sul digitale terrestre o anche su Internet all'indirizzo http://www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/

Tornando a noi, qualche segnalazione: l'uscita del romanzo "La corsa e l'Infinito" di Claudia Marinelli e l'inaugurazione di uno spazio autori. Maggiori dettagli piu' sotto.
Tra gli ultimi volumi usciti, finalmente e' disponibile l'edizione "d'artista" del "Mistero del Raggio Verde". Abbiamo gia' iniziato a spedirlo a chi l'aveva prenotato.
Infine, avevamo dato la notizia della collana "Bevuto troppo" lo scorso primo aprile: ma l'interesse suscitato e' stato tale che adesso stiamo studiando davvero la fattibilita' di un progetto simile.
Share
Leggi tutto...
 

Novità da Paolo Agaraff: n.2 del 2009

Cari amici di Paolo Agaraff,
queste le ultime novità agaraffiane del 2009.

----------------

CISinTandem. CISinTandem è un interessante concorso organizzato dal Consorzio Intercomunale Servizi della Vallesina, con una formula molto particolare: possono partecipare scrittori-disegnatori o coppie scrittore-disegnatore. Tema umido e noir. Tra i giurati, il vostro Paolo Agaraff. L'iscrizione va effettuata entro il 27 aprile 2009. Per domande e approfondimenti, potete accedere al forum.

Link regolamento: http://tinyurl.com/c5ejls
Link forum: http://tinyurl.com/czsod4

----------------

La Carboneria si presenta. Grazie al provvido intervento di Marco Scaloni, l'evento tenutosi nell'ambito della manifestazione Scripta Volant è stato immortalato tramite potenti mezzi multimediali e potete godervelo nello splendore dell'emmepitré.

Link: http://tinyurl.com/cflysm

----------------

Videoamatore per tutti. Il cortometraggio
Videoamatore del cugino Pelagio D'Afro, tratto dall'omonimo racconto pubblicato nell'antologia Primo incontro si può ora scaricare da Megaupload. Per preparararvi alla visione, da buoni cinefili, potete anche leggervi una recensione.

link: http://www.pelagiodafro.com/videoamatore/
link recensione: http://tinyurl.com/cf2cxq

----------------
Share
Leggi tutto...
 

Io scrivo

Un manuale di sopravvivenza creativa per gli autori emergenti, che vogliono migliorare la loro scrittura e, magari, trovare anche un editore disposto a pubblicarli...

Titolo del libro: Io scrivo

Genere: Saggio, 152 pagine

Autore: Simone Maria Navarra

Editore: Delos Books

Collana: I libri della Writers magazine Italia

Web: http://www.ilmondoquasinuovo.com 

http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=30892

 

Cari scrittori emergenti, ammettete con voi stessi che, se non iniziate mai a scrivere, se non riuscite ad andare oltre a un paio di pagine o se vi bloccate per un mese ogni tre righe, forse scrivere non vi piace così come credete. Forse, in fin dei conti, diventare un autore di romanzi non è davvero il sogno della vostra vita. Se poi doveste rendervi conto di odiare letteralmente la parola scritta questo potrebbe dire che, nell'intimo del vostro spirito, non si nasconde uno scrittore ma un editore. In questo caso la prima cosa che dovete chiedervi è: ho intenzione di pubblicare anche autori emergenti? Se così fosse, vi mando subito qualcosa di mio da leggere.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 57 di 64