2099

Home Libri
Libri

LA SPADA, IL CUORE, LO ZAFFIRO

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è la sesta uscita della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior
racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con circa 250 racconti partecipanti all’anno).

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro propone i racconti fantasy di Antonella Mecenero: insegnante piemontese, autrice di romanzi gialli e storie fantasy. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari.

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è un’antologia di dieci storie, che spiccano per la qualità della scrittura e per il tono lieve, ma non superficiale, con cui sono narrate.
Inoltre, ed è un cambiamento per la stessa collana cui appartiene, La Spada, il Cuore, lo Zaffiro ospita quattro racconti che appartengono a uno stesso corpus, perché tutti ambientati nello stesso mondo fantasy: il Leynlared, un regno formato da cinque regioni, che Antonella Mecenero ha creato mischiando elementi medievali e rinascimentali. I quattro racconti dal Leynlared, che occupano la seconda metà del volume, tratteggiano un affresco di questo mondo, comunicandone la ricchezza e il fascino.

Share
Leggi tutto...
 

Notiziario Edizioni della Vigna 26/09/16

È disponibile da oggi l'antologia Continuum Hopper: La Botte Piccola n. 26 - Continuum Hopper, a cura di Roberto Chiavini, Luca Ortino, Gian Filippo Pizzo.

Quattordici racconti fantastici sull'arte, principalmente pittura e scultura.

Brossurato, 322 pagine, 15,50 euro; versione elettronica (formati EPUB e per Kindle, disponibili a breve) 4,99 euro.

Aggiornamento sulla situazione di Crociera tra le stelle, di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi: sarà in spedizione con gli autografi/dediche richiesti a partire dal 10 ottobre. Invece l'ebook uscirà entro l'1 ottobre.

--------------------------------------------------------------------------------

Sempre parlando di libri, vi segnaliamo che martedì 27/9, ed esclusivamente per quel giorno, sarà disponibile in offerta a 1,99 euro l'ebook Computerworld di A.E. van Vogt.

Share
Leggi tutto...
 

Notiziario Edizioni della Vigna del 13/09/2016

Qualche novità, più altre all'orizzonte che saranno tema di un prossimo notiziario.

È disponibile il romanzo "I temponauti":

La Botte Piccola n. 27 - "I temponauti", di Ronald M. Hahn e Harald Pusch.
Un romanzo di viaggi nel tempo ambientato durante la corsa all'oro, ispirato da un racconto di Jack London.
Brossurato, 210 pagine con tre illustrazioni in b/n, 12,00 euro; versione elettronica (formati EPUB e per Kindle, già disponibili) 3,99 euro.

Maggiori dettagli su questo libro in calce al messaggio.


Stiamo attendendo a giorni le copie di "Crociera tra le stelle", di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi. Ne abbiamo stampate poco più di quelle prenotate, perciò se qualcuno vuole prenotarle con l'autografo di Jack Azimov alias Antonio Bellomi fa ancora in tempo. Ma solo per pochi giorni.


Sempre parlando di libri, vi segnaliamo che giovedì 15/9 (dopodomani), ed esclusivamente per quel giorno, sarà disponibile in offerta a 1,99 euro l'ebook "Vladimir Mei" di Donato Altomare, già vincitore del premio Italia 2009. Poi il 27 settembre ci sarà un ebook di van Vogt, sempre allo stesso prezzo.

**********************************************************

Riguardo al processo di riorganizzazione di cui parlavamo nell'ultimo notiziario, alcuni di voi si sono già accorti che abbiamo aperto il negozio online http://lnx.dellavigna.com
Il negozio, oltre al solito PayPal, accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario, bollettino di c/c postale e contrassegno, e permette una ricerca per parole chiave, inclusi autore e titolo, di tutti i volumi attualmente nel nostro catalogo (quindi non ci sono quelli esauriti che non saranno ristampati: per esempio, non ci trovate "Risguardiamoli" o "Giro planetario").

Share
Leggi tutto...
 

Notiziario Edizioni della Vigna del 04/07/2016

E' disponibile il romanzo "Santiago" di Mike Resnick (il suo best seller mondiale).

La Botte Piccola n. 20 - "Santiago", di Mike Resnick.
Una caccia al più famoso fuorilegge della galassia, nel romanzo più venduto di Resnick.
Brossurato, 478 pagine, 17,50 euro.


Pronti per la stampa i file di "Crociera tra le stelle", di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi.

Prenotazione di Gli Espressi n. 8 - "Crociera tra le stelle", di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio, Pierfrancesco Prosperi.
Le avventure per la Galassia dell'astronave Yggdrasill.
Prima edizione a tiratura limitata e numerata. Brossurato, 225 pagine, 13 illustrazioni a colori + 5 in B/N, 16,00 euro; versione elettronica 1,99 euro.
Disponibile da settembre; chi lo prenota entro il 31/7 pagandolo 13,50 euro avrà, incluso nel prezzo, un autografo o dedica di Jack Azimov nella sua incarnazione di Antonio Bellomi (p.f. precisate cosa scegliete all'atto dell'ordine.)
La tiratura esatta della prima edizione sara' decisa alla chiusura delle prenotazioni; in agosto il volume sara' in stampa, a settembre le copie prenotate saranno autografate da Antonio Bellomi e quindi spedite.

Per questi due libri, maggiori dettagli in calce al messaggio.

Ultima segnalazione di oggi: abbiamo iniziato un processo di riorganizzazione che coinvolgera' vari aspetti. Quello a voi visibile sara' l'aggiornamento della nostra presenza su Internet: il rifacimento completo del negozio (che avra' molte nuove funzionalita' e sara' disponibile in luglio), la modifica del sistema di gestione del notiziario (previsto tra luglio e agosto) e il rifacimento completo del sito delle Edizioni Della Vigna (previsto tra agosto e settembre).
Vi terremo informati a mano a mano che questi aspetti saranno realizzati.

Share
Leggi tutto...
 

"Mondi senza tempo" a Roma (10 giugno)

Venerdì 10 giugno l´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare curerà (in collaborazione con l´editore Delos Books) la prima presentazione romana di "Mondi senza tempo", terzo romanzo di fantascienza di Francesco Troccoli, che chiude la trilogia iniziata con "Ferro Sette" e "Falsi Dèi" (usciti nel 2012 e 2013 per l´Armando Curcio). L´appuntamento è per venerdì 10 giugno, a Roma, dalle 19.00, negli ariosi spazi all´aperto di Contrasto al Pigneto (via del Pigneto 22/A).

"Mondi senza tempo" inizia poco dopo la conclusione di "Falsi Dèi", ed è un nuovo concentrato di avventure per il protagonista, Tobruk Ramarren. I lettori lo vedranno in azione su Harris IV (il pianeta in cui era ambientato "Ferro Sette", e che il nostro aveva contribuito a liberare), su altri pianeti di quel sistema, oltre che nelle oniriche dimensioni del sogno e della non-coscienza.

"Mondi senza tempo" è un romanzo che avvince e convince: da una parte resta fedele all´ambientazione generale della trilogia (l´Universo Insonne, cioè un futuro in cui l´idea stessa di sonno è andata perduta, per accrescere parossisticamente il tempo dedicato alla produzione e al lavoro), dall´altra ne rinnova la trama, proponendo nuove sfide, nuove alleanze, nuove "missioni impossibili" per l´eroe protagonista.

"Mondi senza tempo" è pubblicato dalla Delos Books ed è disponibile in formato cartaceo ed elettronico da metà maggio.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 62