2099

Home Libri
Libri

La Cappella Nera di Gianluca Turconi

Segnaliamo l'uscita del capitolo conclusivo della Saga del Pozzo, il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi.

Di seguito una breve sinossi e i link per l'acquisto.

Il Tempo e la Morte sono confini che si possono violare.

Ne è cosciente Walbert Tredita, il guerriero sassone Pelle-di-lupo alla guida degli ultimi sopravvissuti dei Popoli del Nord - Franchi, Celti e Sassoni - che nel IX secolo d.C. hanno trovato rifugio in Irlanda, nel regno di Osraige. Essi fuggono dai Risorti, coloro che hanno eluso la vera morte grazie al potere smisurato del loro Signore, il Demone dai Cento Nomi, come viene chiamato l'uomo che li controlla, perché al momento del suo Ritorno nel Tempo si nascose dietro la falsa identità di Loki, il Dio ingannatore, e molti altri appellativi, ignaro egli stesso della propria origine.

Share
Leggi tutto...
 

Paradox di Massimo Spiga

E' davvero con grande piacere che vi segnaliamo un libro di fantascienza italiano, edito da una etichetta italiana e ambientato in Italia.

Stiamo parlando di Paradox, romanzo del giovane autore Massimo Spiga, ambientato in una borgata di Roma devastata da un cronoclisma.

Ci è bastata la logline per per incuriosirci e metterci una gran voglia di leggere l'opera, "Pasolini incontra Burroughs!"

Se vi siete incuriositi anche potete trovare il libro su Amazon oppure consultare il bel sito della Casa Editrice Archeron Books, coraggiosa realtà indipendente di sf nostrana.

A prestissimo per una breve recensione del libro anche sulle pagine di 2099.it

Share
 

XXII Trofeo RiLL: risultati e premiazione

Lunedì 31 ottobre, dalle 18:00, presso la Sala "Giovanni Ingellis" di Lucca Games, avrà luogo la premiazione del XXII Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico, bandito dall´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare.

Il Trofeo RiLL è uno dei maggiori concorsi letterari italiani per racconti fantastici: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, qualunque storia sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale". A ciascuna delle edizioni più recenti hanno partecipato circa 250 racconti (397 nel 2016, anno che segna un record assoluto di partecipazione), inviati soprattutto dall´Italia, ma anche da Belgio, Croazia, Germania, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Svizzera e dall´Australia.

L´associazione RiLL è attiva dal 1992 e da sempre cerca di scoprire e valorizzare nuovi autori che scrivono letteratura fantastica e dell´immaginario. La cerimonia finale del Trofeo RiLL si svolge sin dalla prima edizione a Lucca Games, che dal 2006 ospita anche la premiazione del concorso SFIDA, sempre organizzato da RiLL.

Durante la cerimonia finale del XXII Trofeo RiLL sarà presentata l´antologia "TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni", nuova uscita della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar), che da più di dieci anni pubblica i migliori racconti del Trofeo RiLL e di SFIDA, e che è realizzata col patrocinio di Lucca Comics & Games. Come già nei più recenti "Mondi Incantati", Tutto inizia da O altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni contiene la sezione RiLL World Tour, che propone agli appassionati italiani cinque racconti fantastici premiati in altrettanti concorsi letterari esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: l´Aeon Award Contest  (Irlanda); il James White Award (Regno Unito); il premio Visiones (Spagna); il Nova Short-Story Competition (Sud Africa); la Short-Story Competition dell´Australian Horror Writers Association (Australia).

"TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è un´antologia di quindici racconti, perfetti per farsi rapire dalle affascinanti visioni del Fantastico, guidati da autori italiani e stranieri.

Share
Leggi tutto...
 

Notiziario Edizioni della Vigna 13/10/16

Questo fine settimana, il 15 e 16 ottobre, a Milano si terrà Stranimondi 2016, manifestazione dedicata alla fantascienza e al fantastico. Noi parteciperemo con un nostro stand, dove troverete le principali novità...inclusi poster e cartoline, presentati per la prima volta in quella sede e ancora non disponibili sul nostro negozio online (lo saranno intorno a fine ottobre / inizio novembre).

Inoltre, sempre a Stranimondi, sabato 15 alle ore 17:30 i curatori Roberto Chiavini, Luca Ortino e Gian Filippo Pizzo, insieme ad alcuni autori tra cui Alessandro Fambrini e Franco Ricciardiello, presenteranno l'antologia Continuum Hopper
<http://lnx.dellavigna.com/fantasy-e-fantastico/130-continuum-hopper-racconti-fantastici-sull-arte-9788862761567.html>.

Ingresso gratuito alla mostra mercato e alle presentazioni librarie (dove trovate noi), a pagamento se volete anche accedere agli incontri con gli ospiti e alle conferenze.

Stranimondi si svolge a Milano presso la UESM Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8, sabato 15 dalle 9:30 alle 20:00 e domenica 16 dalle 10:00 alle 20:00. Maggiori informazioni su stranimondi.it <http://stranimondi.it/>

Potete ordinare i nostri volumi rispondendo al notiziario, inviandoci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o direttamente dal negozio http://lnx.dellavigna.com

Come al solito, spese di spedizione per pagamento anticipato comprese nel prezzo e sconto del 15%.

Share
 

LA SPADA, IL CUORE, LO ZAFFIRO

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è la sesta uscita della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior
racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con circa 250 racconti partecipanti all’anno).

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro propone i racconti fantasy di Antonella Mecenero: insegnante piemontese, autrice di romanzi gialli e storie fantasy. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari.

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro è un’antologia di dieci storie, che spiccano per la qualità della scrittura e per il tono lieve, ma non superficiale, con cui sono narrate.
Inoltre, ed è un cambiamento per la stessa collana cui appartiene, La Spada, il Cuore, lo Zaffiro ospita quattro racconti che appartengono a uno stesso corpus, perché tutti ambientati nello stesso mondo fantasy: il Leynlared, un regno formato da cinque regioni, che Antonella Mecenero ha creato mischiando elementi medievali e rinascimentali. I quattro racconti dal Leynlared, che occupano la seconda metà del volume, tratteggiano un affresco di questo mondo, comunicandone la ricchezza e il fascino.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 11 di 64