2099

Home Libri
Libri

Novità da Paolo Agaraff e Pelagio D'Afro, 2014

Queste le novità con cui si apre il 2014, tutto orientato al digitale.

----------------------

AGARAFF SU EBOOK

Tutti i racconti nella sezione libri del sito possono essere scaricati adesso in versione epub: Ghost Discount, Filoni di sangue, Non pago di leggere, Lotta di casse, Nduja, Bianco Natal, Yakan Yirra Jaka, Ultimo incontro, Jingle Bells. Leggeteli sui vostri book reader!

Link:
http://www.paoloagaraff.com/books/index.html#racconti

----------------------

I TRE VECCHI SU LIBERLIBER

Su LiberLiber sono adesso liberamente scaricabili due romanzi di Paolo Agaraff. Potete quindi leggere su book reader l'intera trilogia dei tre vecchi (Alessio, Giacinto e Filippo) in formato digitale:

LiberLiber
http://www.liberliber.it/

I ciccioni esplosivi (del cugino Pelagio):
http://tinyurl.com/ciccioni

Le rane di Ko Samui:
http://tinyurl.com/ranocchie

Il quinto cilindro:
http://tinyurl.com/quintocilindro

Share
Leggi tutto...
 

XX Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Le iscrizioni per il XX Trofeo RiLL sono aperte sino al prossimo 30 marzo. Il Trofeo RiLL e´ uno dei maggiori concorsi letterari italiani dedicati ai racconti fantastici. Possono partecipare racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, tutte le storie che siano, per trama o personaggi, al di la´ del "reale" e del "verosimile".

Il Trofeo RiLL e´ organizzato dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva dal 1992, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni. I racconti partecipanti sono 200-250 a edizione, provenienti dall´Italia e dall´estero (Australia, Canada, Giappone, USA, e paesi dell´Unione Europea).

I migliori racconti del XX Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo/ contributo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del premio (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar). Il racconto primo classificato sara´ tradotto (a cura di RiLL) e pubblicato anche su Albedo One, la piu´ importante rivista irlandese di letteratura fantastica (gia´ vincitrice dell´European Science Fiction Award come migliore rivista del settore). All´autore del racconto primo classificato andranno inoltre un premio di 250 euro, una penna stilografica Columbus 1918 e un buono acquisto di 100 euro in prodotti della Wild Boar Edizioni.

Share
Leggi tutto...
 

"Follie di Natale" di Eterea Comics & Books

Pensando possa essere di interesse anche per i nostri affezionati lettori, riceviamo e pubblichiamo.

Vogliamo segnalare l'iniziativa "Follie di Natale" di Eterea Comics & Books che propone uno sconto natalizio del 50% sull'intero catalogo, dal 16 al 25 dicembre 2013.

L'offerta varrà per le distopie fantastiche de Le Porte di Arcadia, le situazioni fanta-horror de L’ultimo racconto di questa Terra, la scienza arcana de Gli Dei del Pozzo, le avventure di Betta tra gli Alieni in Italia. e gli intricati misteri de Il Borgo di Calendimaggio che saranno disponibili a prezzi super-scontati per tutto il periodo natalizio.

Share
 

Notiziario della Vigna di novembre

Da venerdi' 8 a domenica 10 novembre saremo presenti all'undicesima edizione della rassegna della microeditoria di Chiari (vicino a Brescia), nella Villa Mazzotti. Ingresso gratuito.

Gli orari di apertura al pubblico sono
venerdi': 17.30-22.00
sabato: 10.00-22.00
domenica: 10.00-20.00
Maggiori informazioni al sito ufficiale della manifestazione http://www.microeditoria.it

Presentatevi con una copia stampata di questo notiziario, e avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti.

**********************************************************

Domenica 10 novembre alle ore 10.30 nell'ambito della rassegna della microeditoria di Chiari si terrà la presentazione dell'antologia "Tutti i colori del fantastico", di Franco Piccinini. Ingresso gratuito.

Share
Leggi tutto...
 

Progetto di social writing

Lo scrittore Daniele Savi, già autore di dei romanzi della serie "Astronave Hope" (http://www.astronavehope.com) e di molti racconti (http://www.fabulator.it), ci segnala una interessante iniziativa che ci sembra degna di attenzione.

Ecco, in breve, di cosa si tratta, dalla voce dell'autore:

"Vi chiedo la cortesia di dedicarmi un minuto per presentarvi una nuova iniziativa che spero possa prendere vita grazie anche al vostro aiuto.

Alcune settimane fa una casuale connessione di immagini mi ha proposto una suggestione, una piccola idea che vorrebbe diventare grande e prendere posto nel mio prossimo romanzo.

Questa volta, però, invece di chiudermi nel mio antro di scrittore e riemergere tra qualche mese, ho deciso di chiedere aiuto al popolo della Rete, e condividere il processo di creazione del libro, in un progetto di social writing.

Chiunque sosterrà l'iniziativa, infatti, avrà accesso a una piattaforma dove inserirò in tempo reale tutti i testi prodotti, le idee, le suggestioni, le domande e i problemi. Vedrà i personaggi nascere, e le storie prendere forma, e potrà commentare, criticare, proporre modifiche e discuterle con me e con gli altri lettori.

Qui trovate la pagina della campagna: http://igg.me/at/socialbook"

Vi invitiamo a partecipare numerosi con spirito costruttivo e collaborativo.

Share
 


Pagina 15 di 59