2099

Home Cinema
Cinema

TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA: cambio data d'uscita

TOTAL RECALL – ATTO DI FORZA, il thriller d'azione con Colin Farrell, Kate Beckinsale e Jessica Biel, uscirà in Italia l’11 ottobre 2012.

Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.

Share
 

Prometheus: nuova featurette sottotitolata in italiano

Il prossimo 14 settembre, distribuito dalla Twentieth Century Fox, uscirà nei cinema italiani “Prometheus”, di Ridley Scott, con Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.

Share
 

RESIDENT EVIL: RETRIBUTION - Cambio data d'uscita

RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, il nuovo capitolo della saga con Milla Jovovich, uscirà in Italia il 28 settembre e non più l’11 ottobre.

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

Share
 

007 è tornato?

Arriva il primo trailer lungo in italiano di Skyfall, l'ultimo capitolo della saga cinematografica più lunga di tutti i tempi: 007.

Da queste nuove immagini appare chiaro l'obiettivo dei produttori di ritornare, con cautela, ad un Bond più classico oppure, se vogliamo, di far crescere il nuovo Bond facendolo assomigliare di più a quello che conoscevamo.

I segnali sono tanti, prima di tutto la morte inscenata dopo l'identità rilevata. Stratagemma usato in tanti film della serie che si ricollega a quella "resurrezione", citata in una riuscita battuta, che i fan di vecchia data stavano aspettando.

Poi 007 si aggiusta il vestito dopo un acrobazia, fa l'occhiolino e finalmente conosce Q. E qui non voglio togliere la sorpresa che farà inorridire i puristi ma, se pensiamo alle tecnologie attuali, era inevitabile.

Di altri indizi ce ne sono tanti ma è davvero presto per vedere se siamo di fronte a un ritorno al classico e soprattutto a un buon film.
Lo scopriremo il 31 ottobre.

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Agosto 2012 19:08
 

Spider-Man...amazing

La cosa più naturale che può venire in mente quando si legge una news dell'ennesimi reboot di un film supereroistico è "Ancora???".

Il successo è piatto che va mangiato caldo e, visto che gli Avengers hanno spopolato, ora i supereroi sono il piatto del giorno.

Certo, il nostro Spidey era stato scritto e girato prima del nuovo boom ma, di riflesso, ne subisce i benefici.

Spider-man è in qualche modo l'ossatura, la colonna portante di tutto l'universo Marvel, non solo in USA ma anche, e soprattutto, in Italia. L'approccio che si può avere ad un film a lui dedicato dipende da quanto lo spettatore conosca la storia del personaggio e dalla sua dose di marveldipendeza.

Chi vi scrive non ha mai letto con particolare trasporto le storie di Peter Parker e, sebbene ne conosca le origini, parlo di quelle di Lee e Dikto, si è sempre posto verso l'Uomo Ragno con un certo distacco.

Il primo film di Raimi, l'unico che ho visto, lo trovai a suo tempo noioso e bambinesco, peraltro non trovando in parte il pur bravo Tobey Maguire.

Questa nuova incarnazione di Spider-man, più giovanilistica, reattiva e moderna invece mi è piaciuta, e non poco. Fatto strano per un tendenziale conservatore come me.

Forse la chiave sta nell'aver modernizzato il personaggio, facendone un normale ragazzo di oggi, ma mantenendo alcune piccole chicche, i lanciaragnatele, ad esempio, tipicamente old-style.

La storia è molto lineare e riprende tutti i passaggi fondamentali della nascita dell'eroe, i genitori, l'affidamento agli zii, la morte di Ben, Gwen Stacy e relativa famiglia, Lizard, Osburne nell'ombra. Il tutto senza caricare troppo il personaggio con l'annoso "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".

Anzi, è piacevole vedere come Parker si comporta dopo aver acquisito le sue abilità, in maniera spavalda e quasi irresponsabile, come un qualunque ragazzo della sua età. Una reazione molto più credibile del semi-catatonismo del primo film.

Dicevo Gwen Stacy, finalmente. E' quasi commovente vedere l'attrice vestita come la Gwen del fumetto, con tanto di fermacapelli. Un bel tocco retrò nell'assoluta modernità.

Bravi e in parte praticamente tutti gli attori, compresi due veterani Martin Sheen e Sally Field, ottimi Ben e May, finalmente senza l'aspetto della vecchietta macchiettistica.

Certo la trama a tratti è un po' elementare, specie nella seconda parte verso il finale, ma almeno si è tentato di realizzare un film un po' più adulto all'interno dell'universo Marvel. In questo senso forse è un bene che i diritti del personaggio siano detenuti da Columbia.

Naturalmente, che il film vi sia piaciuto o no, aspettatevi l'immancabile seguito, preannunciato dal classico richiamo finale.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Luglio 2012 10:09
 


Pagina 18 di 78