2099

Home Figure
Figure

CM's Tetsukyojin

E chiudiamo finalmente la nostra lunga carrellata sulle nuove uscite CM's con il Tetsukyojin dalla serie Galient, il cui prototipo è pressoché in versione definitiva.

Questo modello andrà ad affiancare il Brave 23 Tetsukyojin, versione OAV. Difatti questo nuovo mecha si differenzia per due motivi. Il suo sculpt è derivato dalla serie televisiva ed è un trasformabile, a differenza del suo predecessore.

Share
 

CM's Aestivalis

Ed arriviamo quasi in fondo a questa carrellata di modelli con l'aestivalis, tratto dalla serie "Martian Successor Nadesico" di Kia Asamiya, molto nota in Italia sia per essere stata tra le prime produzioni manga presentate dalla Panini sia per essere stata editata, nella sua versione anime, sia in VHS che recentemente in dvd, dalla Dynit.

Anche per questo modello si presenta un interessante confronto con un'altro mecha, il Black Sarena, prodotto qualche tempo fa dalla Bandai per la sua linea SPEC.

Share
 

CM's Orguss

Riprendiamo l'elenco, praticamente infinito, dei prototipi presentati dalla CM's parlando di un mecha molto interessante, l'Orguss.

Protagonista della serie "The Super Dimension Century Orguss", inedita in Italia, ma molto nota per essere stata prodotta dallo studio Nue subito dopo Macross e pensata come sorta di seconda parte di una ipotetica trilogia che si sarebbe conclusa con "The Super Dimension Cavalry Southern Cross".

Inedita, come dicevo, ma non del tutto sconosciuta perché da essa è derivata una serie di 6 OAV, "The Super Dimension Century Orguss 2", che furono pubblicati anche nel nostro paese molti anni fa, su VHS prodotte dalla Polygram Video.

Share
 

CM's Dagwon

Annunciato, almeno sotto forma di "strillo", già da tempo, ecco che la CM's ritorna al suo primo amore, le serie dei Brave di Kunio Ohkawara, presentando uno dei mecha che preferisco, molto più del GaoGaiGar, e sicuramente al pari del MightGaine, il Dagwon.

Speriamo che la casa nipponica ricalchi il progetto dell'ottimo GGG versione 2 e non del terribile Genesic, che per quanto bello nello sculpt, non si regge in piedi a causa dei pesi mal distribuiti e degli snodi delle gambe del Gao, decisamente lenti.

Share
 

CM's Dancouga Nova

In questa infornata praticamente infinita di nuovi mecha ritorna alla ribalta anche il Dancouga Nova, progetto già presentato qualche tempo addietro ma messo da parte per i costi assolutamente fuori mercato (si era parlato di cifre vicine ai 50000 Yen).

Ora il modello viene rimesso in mostra, probabilmente con qualche componente in meno per rendere il prezzo più accettabile.

Anche qui sarà interessante vedere il confronto con il Dancouga della Bandai, realizzato a suo tempo nella linea SOC.

Share
 


Pagina 4 di 10