2099

Home
Animazione
Share


Mila e Shiro...

...due cuori nella pallavolo...

Vi mancavano le avventure che sfidavano ogni legge della fisica? Nessuna paura! Visto che siamo in pieno revival, ecco anche una nuova edizione dell'amato anime ambientato nel mondo dello sport.

La qualità del filmato non è eccelsa essendo di derivazione amatoriale (e non lo abbiamo fatto noi Sorridente), però la segnalazione ci sembrava di sicuro interesse.

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio 2009 20:58
 

Ulteriori news sull'arrivo di Tomino in Italia

A conferma delle news di ieri e a rafforzare l'interesse per l'evento legato alla presenza di Yoshiyuki Tomino a Cartoons on the Bay si colloca una interessante nota della Dynit.

La società che ha editato i dvd di Gundam in Italia e che, con buona probabilità, si appresta a continuare tale opera con Z, è direttamente coinvolta nell'arrivo del maestro giapponese, tanto da inviatare a raccolta tutti i fan per la manifestazione e a preparare una serie di iniziative collaterali che saranno annunciate da qui ad aprile.

Share
 

Yoshiyuki Tomino torna in Italia

La notizia era nell'aria già da qualche tempo ma ora è divenuta ufficiale.

Il regista di numerosi anime robotici nonché creatore di Gundam sarà in Italia come ospite d'onore alla tredicesima edizione di Cartoons on the Bay, manifestazione curata da RaiTrade che si svolgera' dal 2 al 5 aprile, dove ricevera' il Premio alla carriera.

Naturalmente l'evento assume una importanza notevole perché avviene in concomitanza con il trentennale del Mobile Suit bianco più famoso degll'animazione giapponese e, oserei dire, mondiale.
Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio 2009 21:32
 

Contatto Y

A cosa vi fa pensare questo titolo? Agli Astrorobot? Bravi.

Da qualche mese è presente sul sito Dynit l'indicazione di un Cofanetto Limited degli Astrorobot di prossima uscita, con tanto di trailer.

Ora i nostri quattro moschettieri fanno capolino anche in home page. L'uscita si avvicina o dovremmo attendere qualche importante fiera del settore per una presentazione ufficiale?

Share
 

Brave 21 - Combat Calibur

A conferma della vitalità della CMs nella realizzazione di nuovi robot, ecco il Combat Calibur, un mezzo tratto dalla serie Dorvarck, in uscita alla fine del mese.

Ancora un trasformabile, dunque, per la casa giapponese. In questo caso il mezzo si tramuta da jeep in robot.

Un pezzo del quale non si discute molto in Italia, causa anche la pressoché nulla notorietà dell'anime da cui è tratto, ma che, come le altre uscite della CMs, non lascierà indifferenti tra detrattori feroci e ammiratori appassionati.

Share
 


Pagina 4 di 5